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lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!!
#41
acquistati i cobalt... c'erano anche i magnecor 80 a36 + 20 di spedizione ma non ci arrivavo con quello che avevo sulla postepay, che avevo caricato i sodi per prendere il filtro con un pò di avanzo, poi ho preso le cadelee non arrivavo a prendere pi il fitro. lo prenderò alla prox tato lamacchina dovrà stare ancora almeno altri 10 gg in carrozzeria Confusedleep1_: vabbè vado a dormire che domani si lavora e ho ancora i conati di ieri sera, buonanotte a tutti!
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#42
Bisso Ha scritto:ok il ruotino, ok qualche pannello fonoassorbente, ma non iniziamo a parlare di rivestimenti, radio, riscaldamento e cose varie... se l'auto è stradale è assurdo levare queste cose...
e comunque, levando ruotino e rivestimenti si levano 20 kg... è come la differenza tra serbatoio pieno e serbatoio a metà... la macchina va di più? no!
Se levi il condizionatore (utile poche volte l' anno e terribile per assorbimento di potenza) sono un bel pacco di kili. La radio e altoparlanti (inutili per chi vuole sentire il motore) sono un altro paio ... i rivestimenti lasciamoli pure per ultimi (esclusi quelli del bagagliaio). Alla fine 60-70 li togli .....Big Grin PS ma perche' non mi permette di andare a capo?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#43
io ho tirato via anche il riscaldamento, ma avrò alleggerito di 5-7kg...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#44
Ti vuoi cimentare nel drifting? Comprati un torsen e delle sospensioni. 20 cavalli non ti cambiano un tubo, non farai derapate di potenza chilometriche. Soprattutto se non sai come farle.

Detto questo ti dico la mia su un po' delle idee che hai confusamente buttato lì:

vuoi una macchina con bassi migliori e parli di volano alleggerito: o non hai chiaro cosa vuoi, o non hai chiaro quali siano gli effetti di un volano alleggerito. come ti hanno già detto, informati prima di cominciare a fare danni sulla macchina : Blink :

gli itb (corpi farfallati) sono una modifica molto efficace, ma realizzarla è tutt'altro che semplice: devi rifare tutta l'aspirazione e l'elettronica...

una frizione migliore dell'originale non ha senso a meno che tu non guadagni tanti cavalli o che l'originale non sia finita

e questo è quello che mi è venuto in mente solo leggendo la prima pagina. Senza offesa, ma l'impressione che si ha dal leggerlo è che tu non abbia idea di cosa stai parlando
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#45
IAPPO, non so quanti anni hai, ma alla veneranda età di 35 anni ho capito che a parte pochi elementi, sui forum son tutti figli di Need for Speed o Gran Turismo (senza alcuna offesa per nessuno, attenzione) e ragionano in "accessorio=X cavalli", quindi il filtro da 50€ da 5cv, quello da 300€ 10cv, lo scarico cinese +7, mentre il maruha supermegapowa da +13 cv... e così via...

un tempo c'erano i Preparatori, quelli che lavoravano di lima e raschietto, che prima di entrare un auto in officina ti chiedevano di sederti alla loro scrivania e cercavano di capire cosa ti serviva, dopo ti dicevano cosa si doveva fare, e dopo ancora ti facevano entrare l'auto...

ora è tutto un monta e smonta di pezzi, senza criterio e senza alcuno studio dietro
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#46
giuino Ha scritto:IAPPO, non so quanti anni hai, ma alla veneranda età di 35 anni ho capito che a parte pochi elementi, sui forum son tutti figli di Need for Speed o Gran Turismo (senza alcuna offesa per nessuno, attenzione) e ragionano in "accessorio=X cavalli", quindi il filtro da 50€ da 5cv, quello da 300€ 10cv, lo scarico cinese +7, mentre il maruha supermegapowa da +13 cv... e così via...

un tempo c'erano i Preparatori, quelli che lavoravano di lima e raschietto, che prima di entrare un auto in officina ti chiedevano di sederti alla loro scrivania e cercavano di capire cosa ti serviva, dopo ti dicevano cosa si doveva fare, e dopo ancora ti facevano entrare l'auto...

ora è tutto un monta e smonta di pezzi, senza criterio e senza alcuno studio dietro

perché smontare e montare pezzi garantisce un buon guadagno senza (quasi) nessun rischio. E il preparatore è diventato un meccanico a cui piace montare pezzi prestazionali più che quello che dicevi tu.
In ogni caso non ho capito che c'entro io Big Grin
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#47
oggi ci sono 2 categorie:
1) preparatori seri, quelli che prima studiano cosa fare e poi fanno
2) istallatori di accessori tuning
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#48
dalla mia esperienza i preparatori bravi si tengono il solo mercato delle auto da corsa perchè:
1- arriva gente con grana (privati o scuderie che siano)
2- le richieste sono chiare --> fammi una Gr.N, una E2 CIVM etc etc
3- spesso chi si lamenta sa il fatto suo (se un pilota che ha 10anni di esperienza nelle salite dice che è scarburata una storica... beh è scarburata)

L'appassionato è spesso impreparato, va a chiedere piallature della testa che non permettono più cambi di guarnizione.
Lavorazione condotti senza neanche lo studio della conicità
richieste tipo "l'exh intake"

per loro son tante chiacchere e poco guadagno.

bisogna andar lì e lasciarli fare




I migliori poi per forza sono anche dei gran appassionati ed hanno un approccio organico.
andar lì e chiedere:
- se faccio testa ma non pistoni?
se faccio pistono e valvole ma non condotti?
se rimappo ma non cambio il terminale?


...gli vien già l'orticaria...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#49
IAPPO Ha scritto:In ogni caso non ho capito che c'entro io Big Grin

ho preso spunto dal tuo discorso, c'entravi per questo :-p
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#50
IAPPO Ha scritto:Ti vuoi cimentare nel drifting? Comprati un torsen e delle sospensioni. 20 cavalli non ti cambiano un tubo, non farai derapate di potenza chilometriche. Soprattutto se non sai come farle.

Detto questo ti dico la mia su un po' delle idee che hai confusamente buttato lì:

vuoi una macchina con bassi migliori e parli di volano alleggerito: o non hai chiaro cosa vuoi, o non hai chiaro quali siano gli effetti di un volano alleggerito. come ti hanno già detto, informati prima di cominciare a fare danni sulla macchina : Blink :

gli itb (corpi farfallati) sono una modifica molto efficace, ma realizzarla è tutt'altro che semplice: devi rifare tutta l'aspirazione e l'elettronica...

una frizione migliore dell'originale non ha senso a meno che tu non guadagni tanti cavalli o che l'originale non sia finita

e questo è quello che mi è venuto in mente solo leggendo la prima pagina. Senza offesa, ma l'impressione che si ha dal leggerlo e che tu non abbia idea di cosa stai parlando
un volano allegerito da quello che credo io, incrementi la risposta in ripresa levando peso all'albero che gira?
poi non mi sono mai informato in merito è mia semplice deduzione...

giuino Ha scritto:IAPPO, non so quanti anni hai, ma alla veneranda età di 35 anni ho capito che a parte pochi elementi, sui forum son tutti figli di Need for Speed o Gran Turismo (senza alcuna offesa per nessuno, attenzione) e ragionano in "accessorio=X cavalli", quindi il filtro da 50€ da 5cv, quello da 300€ 10cv, lo scarico cinese +7, mentre il maruha supermegapowa da +13 cv... e così via...

un tempo c'erano i Preparatori, quelli che lavoravano di lima e raschietto, che prima di entrare un auto in officina ti chiedevano di sederti alla loro scrivania e cercavano di capire cosa ti serviva, dopo ti dicevano cosa si doveva fare, e dopo ancora ti facevano entrare l'auto...

ora è tutto un monta e smonta di pezzi, senza criterio e senza alcuno studio dietro
so benissimo che per uno studio dietro e una preparazione buona ci vogliono parecchi declimmilieuro... ci sono altre mille cose intorno, credevo questa fosse la sezone elaborazioni del motore e qui volevo parlare solo di quelle... certamente non penso all'acessorio singolo, ho visione di insieme sò che tutto deve essere rapportato, inzialemnte ho chiesto olo se le cose che avevo in mente come primi passi erano giuste oppure no... accetto i consigi di chi ne sa piu di me, anche se tra opinioni diverse rimane un pò di confusione...


oggi ho rivisto il tipo dei 27cv di mappa e gi ho chiesto se era sicuro che poteva datmi tutta quella potenza e che tutti e proprio tutti mi hanno detto che piu di 8 cv di mappa non esiste e mi ha risposto che tutti usano chip standard e che lui sostituisce tutti i ***** nella centralina con roba alientech che ha tarature diverse che gli permettono di dare tutta quella potenza e che l'unico problema che avreiriscontato è che avrei rtto spesso la pompa della benza... ora so e sapevo dall'inizio perche anche io immaginavo che di centralia potevo avere 4-5cv poi questo mha quasi fato crede potevo avecce tutta questa potenza... però veramente si ottengono risultati migliori in una mappatura cambiando i componenti sula scheda?
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