ma in tutto questo nessuno ha pensato al lei??
Mi aiutate a decidere? vendo o no?
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08-10-2014, 14:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014, 20:23 da pollice.)
08-10-2014, 14:31
Secondo me se ci stai pensando vendi e basta. Poi tanto ti pentirai e prenderai la ND!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
08-10-2014, 15:40
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
08-10-2014, 19:09
yellowmiatait Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|asmegaquotone ma poi già una clio rs o una fiesta st mi sembrano più garbate... ma la 500 per me non esiste
08-10-2014, 19:13
misterz Ha scritto:Si trova anche su Wikipedia, ma ho guardato su Quattroruote cartaceo. Un passo di 3m in 3.43 vorrebbe dire che non c'è spazio fisico per metà ruota e i paraurti Denghiu...sui 3m ho effettivamente esagerato, ma sinceramente ricordavo fosse piu' lungo rispetto alla serie successiva. E' che la seconda serie e' ben piu' larga ed ha una diversa distribuzione dei pesi e degli spazi; basti pensare che nonostante sia piu' lunga e piu' larga dentro c'e' la meta' dello spazio che c'e' sulla 1a serie: le ho entrambe e quello che carico sulla mia non lo riesco a caricare su quella di mia madre, soprattutto quando si tratta di oggetti lunghi che richiedono anche l'abbattimento del sedile anteriore del passeggero. Sulla mia -e non scherzo, posso replicare la cosa in qualsiasi momento- ci ho caricato la cover della colonna del mio ponte a due colonne da meccanico appoggiando una parte sul cruscotto e riuscendo a chiudere perfettamente il bagagliaio! Se pensi che la colonna e' alta 2,45cm.....
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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08-10-2014, 19:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014, 19:37 da Fly Lemon.)
LotusGiorgio Ha scritto:Si si il compass e il patriot erano equipaggiati con motore di orgine e Vw, si trattava del 2.0 tdi da 140, e il pianale era quello della Dodge caliber a trazione anteriore con una differenziale che simulava il 4x4. Il problema e' un altro: ad oggi i possibili clienti che potrebbero prendere in considerazione un suv con telaio separato o scocca a longheroni o comunque molto specialistici sono moooolto moooolto pochi. Del resto quanti sono oggi quelli che spendono 40/50/60/80.000€ su di un mezzo per poi buttarlo in mezzo alle frasche ed ai rovi per farci fuoristrada? Pochi....se va bene l'utente medio inserisce le 4wd (su quelle che hanno la selezione 2wd/4wd) due volte nella vita dell' auto: la prima per provarle e la seconda per fare il vialetto di casa quella sporadica volta che nevica, ma anche in quel caso ha le gomme non termiche e quindi vanifica quasi tutto. E le ridotte? Non ne parliamo! Ed il bloccaggio differenziale? Non sanno nemmeno che cosa sia e a cosa serva! E' ovvio che progettare un mezzo ed investire soldi per una nicchia di mercato, ad oggi non ha senso: o fai come Mercedes che da ormai 40 anni produce la classe G o Toyota che continua con il Land Cruiser o Range Rover che va avanti con il mitico Defender e quindi riesci ad abbattere i costi di progettazione perche' vendi poche unita' in molti anni o comunque hai gia' da decenni ammortizzato i costi di progettazione e produzione limitandoti solo ad apportare lievi modifiche e ad intrudurre nuove motorizzazioni, oppure se vuoi competere con mezzi che di fuoristrada hanno solo le 4 ruote motrici e le gommone, ma che alla fine sono solo delle berlinone 2 volumi con l'assetto alto devi per forza mettere in produzione un mezzo che sia comodo, che non abbia gli sballottamenti classici di un telaio separato, che non si guidi come una ruspa come il vecchio Cherokee e che gioco forza ogni 5/6 anni deve essere sostituito dal suo erede che sara' "sempre meno fuori" e "sempre piu' strada". Ti riporto un semplicissimo esempio: quando lavoravo in Toyota uscì il nuovo rav4 (3a generazione) e con lui la versione Crossover....quando lo vedemmo e chiedemmo agli ispettori il perche' della decisione di eliminare la ruota di scorta posteriore ci fu detto "la gente non vuole piu' andare in giro con il gippone, ma con l'auto di tendenza, elegante, dalla lina pulita e con il confort di una berlina. Allo stesso tempo pero' vuole l'assetto alto e le 4WD per quella volta all' anno che va a sciare"...questo ti fa capire molte cose
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08-10-2014, 19:29
Leonow Ha scritto:Secondo me se ci stai pensando vendi e basta. Poi tanto ti pentirai e prenderai la ND! La penso come te
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08-10-2014, 23:51
mi son distratto un attimo ed partito il finimondo!!!
intanto ragazzi grazie mille per tutti i consigli/parei/insulti (scherzo!!) ecc. la 500.... è quasi abbandonata come idea, ho visto una gt86, bella arancione, non male.... ma ho letto di una serie di rogne avute d possessori e di delicatezze che m hanno fatto pensare che come auto di tutti i giorni non sia proprio il top, in oltre mi valutano male la mia NC. Ora devo andare a provare una RCZ, e nel frattempo sono curioso di sapere cosa ne pensate (sicuramente è meglio della 500 no???) perora, oggi, l'ho solo vista. è un 01/2012 con 18000km dimostrabili, benzina 200cv, modello praticamente base, senza troppi fronzoli, e vuole 19000e, e mii val la mia 9000, quindi con 10000 più voltura la porterei a casa. Come linea mi è sempre piaciuta, e non l'avevo valutata perché credevo fosse fuori dalla mia portata economica..... son curioso di provarla. ciao
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
09-10-2014, 09:01
Poche idee per niente chiare.... :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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