15-10-2014, 14:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2014, 14:14 da bonzo76.)
è ovvio che questo venditore è proprio uno che non capisce una beata, tieni presente che siamo partiti da una valutazione da 7500€ e dopo due volte che ci siamo visti è salito a quasi 9500..... non fa testo.
Oggettivamente credo che di motori 1600 turbo ce ne siano in vendita un certo numero, anche perché monta su molte macchine.
Se t u prendi una mx5, una subaru, una ferrari, una lamborghini, e in 18000km fai fuori un treno di gomme a sgommare come un demone, e magari pure a freddo, mi sa che problemi li avrai su tutti i motori purtroppo è il maggior dubbio che si ha a comprare un auto usata senza conoscere il proprietario.
Sicuramente avessi avuto la 1.8 l'avrei venduta senza pensarci due volte, la 2.0 invece per quel che cerco credo possa valer la pena investirci su qualche soldino.
Detto questo, ringrazio chi mi ha aiutato a scegliere con consigli concreti, è piacevole sapere che ci si può confrontare in modo costruttivo!
ora vediamo un po come migliorare questa vecchietta
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
senza sgommare come un demone un treno di gomme lo si fa fuori anche in 2.000km, basta farci 5/6 pistate
bonzo76 Ha scritto:Oggettivamente credo che di motori 1600 turbo ce ne siano in vendita un certo numero, anche perché monta su molte macchine.
sia mini che peugeot hanno avuto problemi con quei "famosi" 1.6 turbo (peugeot diversi svarioni anche in elettronica) e questo anche in caso di proprietari meticolosi nella manutenzione , accorti nella guida e nell'utilizzo di motri tuBBBo.
detto questo,fino a che non troverai una degna sostituta trovo saggia la decisione di tenere la mazdina . Che non sarà chissàchè ma di certo non è una latrina o una caffettiera come le concorrenti.
Il venditore non credo che sappia far bene il suo lavoro. Comunque quell'esemplare di RCZ deve esser stato spremuto per benino per avere questi problemi a 18.000... finirà che la sistemeranno alla ben meglio giusto per venderla e dopo qualche migliaio di km sarà punto a capo in officina... Ma sai di chi era quell'auto prima di essere messa in vendita? cioè era di un privato? Perchè potrebbe esser stata usata come auto muletto per prove giornalistiche e da qui l'origine dei problemi, ma comunque è solo un ipotesi...
Ma una rcz spremuta non c'è la vedo proprio alla fine non è un'auto per andare in pista....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
15-10-2014, 23:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2014, 07:56 da bonzo76.)
dafde Ha scritto:senza sgommare come un demone un treno di gomme lo si fa fuori anche in 2.000km, basta farci 5/6 pistate
si si verissimo ma forse le pistate creano meno danni delle spume... per andare in pista devi già essere uno che qualcosa di guida ne capisce, se invece sei una capra con tanti soldi da buttare , la mattina a gennaio magari con - 5 o -10, giri la chiave e parti a cannone, senza scaldarla e senza ritegno... e sfasci tutto.
l'auto era di una loro cliente, che l'ha data dentro per prendere la RCZ-R nuova da 270cv, l'avevano venduta loro nuova di pacca e poi l'hanno ritirata, tra l'altro il vecchio proprietario è cliente abituale della concessionaria e il venditore si è lasciato scappare che sulla diesel che aveva dato indietro avevano visto che la centralina era stata rimappata.
resta il fatto che un pezzo di me è rimasto dentro quella macchina, ma allo stesso tempo non vorrei dare via la mia.... dovrei tenerle entrambe ahahahahah
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Redfury Ha scritto:Ma una rcz spremuta non c'è la vedo proprio alla fine non è un'auto per andare in pista....
Ehmmmm....ci corrono da quando e' uscita, sia nell' Italiano che in trofei a lei riservati.
http://blog.peugeot.it/tag/trofeo-rcz/
http://www.autoappassionati.it/notizie/m...-2014.html
A parte scherzi, se messa giu' bene e' molto efficace.
Io ho provato un 200cv e generalmente non e' male, come non e' male la 208GTI...semmai quello che lascia perplesso e' il motore: il 200cv sembra che ne abbia 50/60 meno di quelli dichiarati perche' e' un motore molto fluido, senza picchi di coppia/potenza...insomma, l'hanno reso idela per l'uso cittadino, ma hanno tolto sapore alla guida: e' come un film che lo guardi avendo delle aspettative, ma poi arrivi sul finale e ti lascia con la bocca asciutta: dire che e' brutto non puoi dirlo, ma non puoi nemmeno dire che ti sia piaciuto...non so se mi sono spiegato
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Mi sa che ha qualche problemino di peso, piuttosto. Forse la "cavalleria" viene resa meno efficace per questo motivo?
no no alla fine i 300 kg in più non credo siano il problema vero, il fatto è che il motore è assolutamente lineare dall'inizio alla fine. Non hai momenti in cui ti da la botta, non ti da emozioni, è sempre costante, è come se fosse "sordo", non senti mai il suono che ti coinvolge, e di conseguenza le prestazioni sono di riflesso alle sensazioni percepite. è piatto!
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Beh, credo che sia il problema do tutte le sedicenti sportive moderne. Le normative in primis hanno spinto verso questo asetticismo motoristico. Che sommato all'elettronica, dovrebbe far desistere qualunque amante della guida sportiva dal comprare una vettura moderna.
Fermo, ma non inerte.
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