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Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT
#1
Buondì...

Dunque, mi sto accingendo a smontare il 1.8 130 cv, optando per un 1.8 vvt ricostruito a km zero.. ricordo che parto dal 115 cv..
Ho un dubbio relativo alla taratura della centralina per supportare i sensori di posizione albero motore e quelle delle camme.. di norma, e velocizzando di molto, potrei tranquillamente installare il cas sulla camma di scarico (visto che è preddisposta), e fregarmene... visto che sia con la 115 che con la 130 ha funzionato egreggiamente.
Ma pensandoci bene vorrei evolvermi un po e utilizzare i sensori del motore, oltre che montare i cablaggi di iniezione sequenziale che ho già pronti in garage...

La domanda specifica, per gli esperti del Forum è... che tipo di circuito sfrutto sulla Pcb?

Altre domande interessanti potrebbero essere... che tipo di circuito attivo per il motorino del minimo? (Monto il transistor mi pare q22?).

Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere...
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#2
I sensori Crank e Cam del 1.8vvt dovrebbero essere VR (a due fili), mentre il CAS 115 è con sensori Hall (tre fili per sensore, ma dato che due sono in comune il connettore ne porta solo 4)

In pratica devi usare il pin 32 sul pettine MS3X per il sensore cam, ed il pin 24 sul pettine MS3 per il sensore crank. Poi dal software selezioni la modalità corretta

Per il minimo devi fare la mod montando un TIP120/121/122... oppure strapparlo a morsi dal vano motore (mia fissa, odio i motorini del minimo :-P )
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#3
Perfetto Guino... quindi la Ms va settata con il circuito Vr... attualmente infatti ho il sensore hall per gestire il cas, che confermo ha i 4 pin in ingresso..
Grazie anche per la pinatura....
Per il motorino del minimo mi hai fatto ridere... in effetti li odio pure io tanto che sia sul 1.6 che sul 1.8 li ho proprio bypassati... è che con il vvt volevo essere più profiescionalll
Ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#4
@EnergyHide novità sul tuo progetto?
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