This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insumma Sti adesivi?????
#1
Forse aprendo aperto questo tread ho contravvenuto alle regole della community visto che era già aperto nella sezione delle proposte...
ma credo che quella sezioncina in fondo non sia visitata da tutti gli utenti e perciò mi dispiacerebbe che questa proposta di Claudio finisse nel dimenticatoio....
Per altro io ho appena staccato dall'MX un adesivo inpiccicato dal precedente proprietario di una presunta MX5.COMmunity...
e l'ho tolto per far posto all'adesivo di questa comunità : Love : : Love : : Love : : Love :

Sarebbe bello sentire le proposte di tutti gli utenti per vedere che ne pensano e come agire....

Riporto i passi fondamentali del tread precedente...

claudio68 Ha scritto:Ciao, magari e' un'idea obsoleta, malsana o poco richiesta, magari e' gia' stato pensato, non saprei. Mi chiedevo se e' possibile fare un bell'adesivo in vari formati e personalizzato del sito, con la scritta "MX5ITALIA.COM" in maniera da poterlo attaccare sulle nostre vettura per farci riconoscere, logicamente chi lo vorra'. Non sapevo dove postare questa mia idea, spero che i moderatori e gli amici del forum ne prendano atto e diano il proprio giudizio a questa piccola iniziativa.
Grazie a tutti Claudio68 :bye:

il Mamo Ha scritto:Che costi poco direi una forma standard (ovale, rettangolare).
Cmq semplice e pulito, niente maranzate. Se volete ne studio un paio..
Per il Miatamania Bussola li aveva fatti fare a suo cognato, su mio suggerimento stampati alla rovescia per incollarli sul vetro all'interno (in modo che non rovini la carrozzeria, sia eterno e su fondo bianco in modo da essere leggibile e neutro per ogni colore di carrozzeria). Purtroppo Bussola, essendo Bussola, li ha fatti fare non su fondo bianco ma su fondo trasparente: l'unico visibile è il mio perchè ho preso lo sbatti di ritagliare un quadrato adesivo bianco che ho messo dietro all'adesivo (in modo da avere lo sfondo bianco).
Il logo è questo:
[Immagine: miatamania.1.1177342397.gif]

pcasaran Ha scritto:Ecco un pò di loghi ...

[Immagine: mxdads.jpg]
[Immagine: mx5ipto.jpg]


[Immagine: banmx5italia.jpg]
[Immagine: banmxnay.jpg]

[Immagine: ban2mx.jpg]

[Immagine: bannby.jpg]

il logo ad alta risoluzione al momento nn lo trovo ..ma appena lo trovo nei meandri dei vecchi hd lo posto :gnigni:
Ciao e buon natale a tutti !


pinofredd Ha scritto:Il mio nick non lo voglio sull' adesivo, anche perchè così chi trova la mia macchina sa anche le modifiche che ci ho fatto anche sotto il cofano, si comincerebbe ad andare un po' fuori dalla privacy...


ninofoggy Ha scritto:Posso intervenire se mi è concesso?????

Allora per l'adesivo... magari adesso mi cimento anchio....
solo volevo dirvi... possiamo fare così .....
si può fare stampare su plotter in qualità fotografica su carta adesiva trasparente....
così da poterlo inpicciacare in un angolo del lunotto (stampato al contrario) quindi visibile esattamente dall'esterno....
poi casomai faccio una prova e ve lo fotografo....

Per quanto riguarda il costo... si potrebbe fare che si mettono on line i PDF o i TIFF cosicché ognuno se la fa stampare per i capperi suoi.... anche se poi in definitiva la risultante è uguale per tutti... che ne pensate'?????

prima prova:
ho preso di base il logo del sito come gli stiker postati nella pagina prima....
x il resto ho cercato di non mettere modelli di mezzo
[Immagine: mx5it.jpg]

edà pure voi... 20 visite e non uno che ha espresso un giudizio in merito... :-(
  Cita messaggio
#2
ninofoggy Ha scritto:si può fare stampare su plotter in qualità fotografica su carta adesiva trasparente....
così da poterlo inpicciacare in un angolo del lunotto (stampato al contrario) quindi visibile esattamente dall'esterno....

IMHO deve essere su fondo bianco. Altrimenti, se la scritta è scura, su fondo trasparente non si legge.

ninofoggy Ha scritto:Per quanto riguarda il costo... si potrebbe fare che si mettono on line i PDF o i TIFF cosicché ognuno se la fa stampare per i capperi suoi.... anche se poi in definitiva la risultante è uguale per tutti... che ne pensate'?????

stampare 1000 adesivi costa molto meno che stamparne 1*1000

ninofoggy Ha scritto:prima prova:
ho preso di base il logo del sito come gli stiker postati nella pagina prima....
x il resto ho cercato di non mettere modelli di mezzo
[Immagine: mx5it.jpg]

edà pure voi... 20 visite e non uno che ha espresso un giudizio in merito... :-([/quote]

Non mi dispiace.
Non mi fa impazzire la scritta blu.
Sono più per le cose semplici. Ora provo qualcosa di veloce:
[Immagine: 37701736.jpg]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
quoto per le cose semplici
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
Bellissima l'ultima che hai proposto quella con l'auto stilizzata.... sicuramente c'è da rivedere la scritta, troppo banale.
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
#5
bello! bello! piace l'ultima!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#6
bello,la scritta diversa maggiormente personale.
Farlo come quelli del passion trasferibile sarebbe il massimo.
Ovviamente non toglierò quello del passion
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#7
: Thumbup : bello mamo!!!! si vede la mano del tecnico!!! : Wink : : Wink :
(Ps: potresti fare una prova se ti va di aggiungere alle ruote posteriori una piccola S tipo derapata... cambaindo magari tono del colore usando un grigio...)
Quoto la scritta suppongo fosse di prova...

Ma che programma hai utilizzato??? suppongo Photoshop... però onestamente l'immediatezza del tratto mi fa pensare ad una tavoletta grafica... se si quale usi?????

Cmq ritornando all'adesivo.... se scegliessimo il tuo.. visto che fino adesso siamo stati unanimi... date el dimensioni non credo sarai ancora dell'idea dello sfondo bianco.... lo sfondo trasparente lo trovo più sobrio... poi mica lo devo fare vedere ahi marziani.. mi basta che lo vedano da vicino... mica devo stare attento se quello che mi passa a 80km/h sull'altra corsia è del foro...

Cmq perchè non trovi idonea l'idea che ognuno se lo fa stampare per se????
cioè capisco al convenienza della stampa di massa.. ma questa cosa è fattibile per chi abita a pochi chilometri di distanza ma se li dovreste mandare a destra e a manca non si creano un po di casini???
  Cita messaggio
#8
ninofoggy Ha scritto:: Thumbup : bello mamo!!!! si vede la mano del tecnico!!! : Wink : : Wink :
(Ps: potresti fare una prova se ti va di aggiungere alle ruote posteriori una piccola S tipo derapata... cambaindo magari tono del colore usando un grigio...)
Quoto la scritta suppongo fosse di prova...

Ma che programma hai utilizzato??? suppongo Photoshop... però onestamente l'immediatezza del tratto mi fa pensare ad una tavoletta grafica... se si quale usi?????

Ho preso un altro logo da internet, l'ho modificato in illustrator e aggiunto la scritta in DIN (il font più bello della storia).
Ve l'ho detto che era una prova veloce..

P.S. con la tavoletta sono un megapippone :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
ninofoggy Ha scritto:Cmq ritornando all'adesivo.... se scegliessimo il tuo.. visto che fino adesso siamo stati unanimi... date el dimensioni non credo sarai ancora dell'idea dello sfondo bianco.... lo sfondo trasparente lo trovo più sobrio... poi mica lo devo fare vedere ahi marziani.. mi basta che lo vedano da vicino... mica devo stare attento se quello che mi passa a 80km/h sull'altra corsia è del foro...

Premetto che non ho visto il lavoro del Mamo perchè sto smartfilter di merd@ mi blocca tutti i siti di hosting di immagini, ma io preferirei comunque uno sfondo opaco... ho visto adesivi in trasparente su vetri e si vedeva na ceppa e sulla carrozzeria dipendeva dal colore della stessa... [sulla carrozzeria io mai più, l'ho fatto giusto sulla Y10 ;D]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#10
Ragazzi l'idea è quella di prendere il logo che abbiamo nel banner (quello con la bandiera dell'Italia come sfondo) e farli creare così, fatti tipo quelli del passion.

Dovrebbero essere pronti e compresi come gadget (se tutto va bene) per il 1° raduno mx5Italia... non ho seguito gli ultimi sviluppi ma... non vi resta che venirli a prendere!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Adesivi davidino 31 4,138 17-12-2013, 20:12
Ultimo messaggio: davidino
  adesivi mx5italia ? Flex 43 6,999 12-08-2011, 08:26
Ultimo messaggio: Hgt983
  Adesivi mx5Italia: monocromatici o con la bandiera italiana? .SharK 42 5,290 18-06-2009, 01:41
Ultimo messaggio: Shizen



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)