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da honda crx a miata.....
#1
Salve a tutti, volevo presentarci e potere aver modo di confrontarmi, da hondista puro e squaTTRINATO ho sempre posseduto la mitica honda crx del sol in vari modelli vti 160cv ovviamente resta il mio favorito, la s2000 la mia auto preferita, ma anche troppo cara, finche un paio di settimane fa ho visto lei la mia nuova compagna una mx5 phoenix del 2002, fiammante con un po di km 170000 ma in ottima forma a un prezzo davvero ridicolo... il padrone era nella ***** con i soldi e io sn arrivato al momento giusto.... grande aaffare, l unica cosa che lamento essendo la 1.6 110 cv nn pretendevo un missile, ma la trovo davvero sottopotenziata e quasi noiosa, siccome lo stile e la trazione posteriore mi piacciono, vorrei insieme ai vostri suggerimenti costruire il mio piccolo mostro anti s2000, ben lontana con 130cv in piu... ovviamente nn voglio spendereci un mondo altrimenti avrei preso altro se avessi avuto la possibilita economica, sn piu intenzionato a uno swap di motore cosa mi consigliate, che cosa si puo montare facilmente sulla miata?
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#2
Wow,
presentazione e scimmia!
ben arrivato.
quello che ho fatto io è qui sotto.
se scendi da un CRX comincerei con il 6 marce e poi LSD...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#3
"Mostro anti s2000 da 240cv" e non voglio spenderci un mondo"

Queste due frasi non possono coesistere.
Se hai intenzione di portare il tuo 1.6 a livelli prestazionali veri, dovrai spenderci un capitale. Turbo o swap che sia.
In bocca al lupo.
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#4
Benvenuto anche da parte mia,anch'io ho avuto una Honda S 2000 quel cambio me lo sogno ancora di notte giuro!!
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#5
Benvenuto e buona scimmia Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#6
Bemvenuto!
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#7
grazie a tutti, premetto che uno swap posso farlo da solo e sono in grado di reperire motori a ottimo prezzo, completi di cambio , ed elettronica, volevo sapere se qualcuno mi consiglia uno swap gia testato, io sto considerando il motore fiat-lancia del cupe turbo per intenderci, 16 o 20v ancora nn so ne avete mai sentito parlare di unop swap simile? devo effettuare le misurazioni,ma credo sia troppo grande il monoblocco, e nn voglio fare modifiche strutturali che comprometterebbero l affidabilita
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#8
oltr questo io regolarmente vivo a miami e voglio tenere la miata qui in sardegna giusto per le vacanze, visto che come l isola di man anche la sardegna nn ha limiti di velocita.... hahaha in america trovo prezzi davvero ridicoli sui pezzi ma curiosando su e bay nn riesco a trovare un kit kompressore volumetrico specifico, che sarebbe la mia seconda opzione, mi mandate qualche link per kompressore 1600 nbfl=?
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#9
http://www.subito.it/vi/103941264.htm?sp...-20141020#
questa e la mia piccola che ho rimesso in vendita a prezzo relativamente ridicolo ma nn credo in sardegna nessuno la compri, qui va di piu la panda 30 o 4x4...
quindi alla fine la terro per me
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#10
Benvenuto!! bel mezzo, apparte i fari dietro...
Certo che dopo aver avuto una S2000 e un crx da 160cv salire su una miata da 110cv é traumatico e quindi difficilmente se non impossibile raggiungerai tali prestazioni. Ma secondo me se ci fai un giusto scarico, un bel filtro e un cambio a 6 marce inizi a ragionare seriamente.....con 1000 euri te la cavi. Smile
Buon divertimento!
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