This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stranezze da mx-5 !
#11
Antonio Ha scritto:potrebbe essere colpa del tappo? L'ho cambiato perchè il suo si era crepato
Probabilmente è lo sfiato del tappo.
Quando fai rifornimento riempi il serbatoio di benzina e, man mano che la consumi si crea il vuoto a meno che non entri un pò d'aria attraverso lo sfiato che compensa la pressione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#12
Proverò a cambiare il tappo. Voi avete quello nero o quello rosso? Ci sono differenze colore a parte?
  Cita messaggio
#13
se non mi ricordo male il mio è rosso...
comunque a me quando lo apro (di solito faccio il pieno e poi rifaccio benzina quando è in "riserva") fa un risucchio d'aria... quindi forse anche a me lo sfiato non sfiata...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#14
Io ho il tappo nero ma vorrei cambiarlo,non avendo più il cordino
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#15
Hola!! si parla di stranezze?? inizio col dire che anche la mia ha il serbatoio "pressurizzato" appena lo svito,anche se ho fatto benzina il giorno stesso,si sente in fischio per una decina di secondi e poi STOCK rumore di lamiera come se qualcosa di metallico si stappasse!Undecided
seconda stranezza : giornata fredda,cerco di spannare i finestrini abbassandoli e alzandoli e...il comando funziona al contrario per il finestrino lato guidatore! cioè spingendo il tastino il finestrino sale e tirandolo il finestrino scende!!
poi tutto ad un tratto appena la macchina si è scaldata tutto normalissimo!! MISTERO!!: Bash :
  Cita messaggio
#16
Mexo credo che nessuna NA abbia il cordino.
  Cita messaggio
#17
Ah ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#18
non credo sia il tappo, ci dovrebbe essere una valvola sopra al serbatoio stesso, e comunque il sistema è collegato al ricircolo dei gas che va al canister, infatti i tubi che vanno dal serbatoio al motore sono quattro, due per la benzina e due per i gas, alla fine il vero sfiato credo che sia il tubo sotto al canister che sfoga in un lamierato del telaio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=448485
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#20
la mia nb settimana scorsa è partita a due cilindri. aperto il cofano e controllando i cavi candele ho scoperto che ai pistoni 1 e 4 non arrivava corrente. la bobina di destra era morta. attacca stacca tocca di qua e tocca di là e ancora niente. stavo già per scrivere a Gianni Magni per chiedergli due bobine di recupero quando ho provato a riaccenderla e magicamente è tornato tutto apposto. il problema non si è più manifestato. evidentemente uno spinotto della bobina che aveva fatto qualche scherzo strano. altra stranezza, l'autoradio (che è l'originale di una nbfl) ogni tanto quando togli il cd rimane convinta per qualche giorno di avere il cd ancora dentro.
sempre a proposito dell'autoradio fl, approfitto per chiedere, è normale che l'unica illuminazione che ha sia quella del display? tutti i tastini non sono retroilluminati. di notte è impossibile sapere cosa sto schiacciando. è normale o la mia ha la retroilluminazione difettosa?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)