This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stranezze da mx-5 !
#41
denis Ha scritto:A volte se tento di accendere l'auto col cambio in prima non parte, metto in folle e subito parte, questa è una stranezza degli ultimi mesi.
Potrebbe essere il sensore della frizione , se esiste sulla NB. Almeno cosi ho risolto col mio vecchio cbr900rr per lo stesso sintomo
  Cita messaggio
#42
Supie Ha scritto:Questo è un classico delle NB, ci convivo da quando l'ho usata la prima volta, ogni tanto succede...
a breve provo a sostituire tutti i cavi candele , dicono...dicono che basti....
io ho messo su i magnecor nuovi nuovi qualche mese fa. non è colpa dei cavi candele, era proprio la bobina a non funzionare. non le arirvava corrente. probabilmente un connettore ossidato, e muovendo cose a caso con la mano cercando di capire perchè non andava si è messo a posto da sola. non l'ha poi più rifatto comunque.
  Cita messaggio
#43
zef Ha scritto:Potrebbe essere il sensore della frizione , se esiste sulla NB. Almeno cosi ho risolto col mio vecchio cbr900rr per lo stesso sintomo

si, sul cambi oci sono due sensori, uno per la retro, e uno per la folle o marcia inserita (non ho ancora capito) è molto probabilmente quello a causare il difetto che accusa Denis, ma almeno su NA non succede nulla di che...conta che io sto girando da mesi con tutti e due i sensori staccati...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#44
Gentlemandriver Ha scritto:Sulla RC puoi aprire il tetto e poi "fermarlo" nella posizione che vuoi,rilasciando l'apposito tasto....successo che un paio di volte non rimanesse fermo ma continuasse a richiudersi piano piano....poi più successo...
..................
.....

... successo anche me ma solo se il tetto era già aperto per due terzi. Probabilmente il peso stesso del top lo fa adagiare nel vano, in assenza del servocomando
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#45
Esclusi rumorini vari ed eventuali...A volte la chiusura centralizzata rifiuta il comando (con la chiave, eh), giro una seconda volta ed è tutto a posto, brucia in continuazione le lampadine della strumentazione. Controllo l'olio tutte le settimane ed è sempre a livello ma ogni 5000 km circa consuma mezzo litro d'olio tutto insieme in una settimana...
  Cita messaggio
#46
Jo 195 Ha scritto:... successo anche me ma solo se il tetto era già aperto per due terzi. Probabilmente il peso stesso del top lo fa adagiare nel vano, in assenza del servocomando

A me è successo di peggio: mi fermo col tetto aperto, faccio per chiudere, ma non si muove. Spengo e riaccendo la macchina, ma il tetto resta aperto, provo più volte e non succede niente. Io però ho fretta, sono in un garage coperto a pagamento, per cui decido di lasciare l'auto così, sperando di non avere brutte sorprese al ritorno. Quando torno giro verso casa per metterla al riparo in garage. Quando arrivo però si chiude regolarmente...Non è più successo. Mistero!!!
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#47
Ok i sensori, ma nei 9 anni precedenti non ho mai avuto di questi problemi.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#48
denis Ha scritto:Ok i sensori, ma nei 9 anni precedenti non ho mai avuto di questi problemi.

magari si sarà bruciato o staccato il bulbo o il cavo !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#49
Quando l'ho presa era tutta una stranezza...bassissima,appariscente e con un'anima vivente dentro. Direi che il suono del motorino di avviamento sorprende la prima volta. Ricorda una vera auto d'epoca. Tipo maggiolino, 500 e company. Poi la prima volta al volante idem...è stato stranissimo. Un'auto da corsa minimale, piccoletta e buuuiaaaa!! Ahah. Poi i vetri che scendono molto lentamente...sono un culto.
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per ra
ggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!

Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636

  Cita messaggio
#50
Wangan racer Ha scritto:Direi che il suono del motorino di avviamento sorprende la prima volta. Ricorda una vera auto d'epoca. Tipo maggiolino, 500 e company.

si è fantastico il singulto da landini testacalda !Big Grin roba da NA ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)