denis Ha scritto:A volte se tento di accendere l'auto col cambio in prima non parte, metto in folle e subito parte, questa è una stranezza degli ultimi mesi.Potrebbe essere il sensore della frizione , se esiste sulla NB. Almeno cosi ho risolto col mio vecchio cbr900rr per lo stesso sintomo
stranezze da mx-5 !
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05-11-2014, 00:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2014, 00:39 da zef.)
05-11-2014, 13:35
Supie Ha scritto:Questo è un classico delle NB, ci convivo da quando l'ho usata la prima volta, ogni tanto succede...io ho messo su i magnecor nuovi nuovi qualche mese fa. non è colpa dei cavi candele, era proprio la bobina a non funzionare. non le arirvava corrente. probabilmente un connettore ossidato, e muovendo cose a caso con la mano cercando di capire perchè non andava si è messo a posto da sola. non l'ha poi più rifatto comunque.
05-11-2014, 16:37
zef Ha scritto:Potrebbe essere il sensore della frizione , se esiste sulla NB. Almeno cosi ho risolto col mio vecchio cbr900rr per lo stesso sintomo si, sul cambi oci sono due sensori, uno per la retro, e uno per la folle o marcia inserita (non ho ancora capito) è molto probabilmente quello a causare il difetto che accusa Denis, ma almeno su NA non succede nulla di che...conta che io sto girando da mesi con tutti e due i sensori staccati...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
05-11-2014, 19:34
Gentlemandriver Ha scritto:Sulla RC puoi aprire il tetto e poi "fermarlo" nella posizione che vuoi,rilasciando l'apposito tasto....successo che un paio di volte non rimanesse fermo ma continuasse a richiudersi piano piano....poi più successo... ... successo anche me ma solo se il tetto era già aperto per due terzi. Probabilmente il peso stesso del top lo fa adagiare nel vano, in assenza del servocomando
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"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
05-11-2014, 22:39
Esclusi rumorini vari ed eventuali...A volte la chiusura centralizzata rifiuta il comando (con la chiave, eh), giro una seconda volta ed è tutto a posto, brucia in continuazione le lampadine della strumentazione. Controllo l'olio tutte le settimane ed è sempre a livello ma ogni 5000 km circa consuma mezzo litro d'olio tutto insieme in una settimana...
05-11-2014, 23:34
Jo 195 Ha scritto:... successo anche me ma solo se il tetto era già aperto per due terzi. Probabilmente il peso stesso del top lo fa adagiare nel vano, in assenza del servocomando A me è successo di peggio: mi fermo col tetto aperto, faccio per chiudere, ma non si muove. Spengo e riaccendo la macchina, ma il tetto resta aperto, provo più volte e non succede niente. Io però ho fretta, sono in un garage coperto a pagamento, per cui decido di lasciare l'auto così, sperando di non avere brutte sorprese al ritorno. Quando torno giro verso casa per metterla al riparo in garage. Quando arrivo però si chiude regolarmente...Non è più successo. Mistero!!!
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
06-11-2014, 00:17
Ok i sensori, ma nei 9 anni precedenti non ho mai avuto di questi problemi.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
06-11-2014, 11:16
denis Ha scritto:Ok i sensori, ma nei 9 anni precedenti non ho mai avuto di questi problemi. magari si sarà bruciato o staccato il bulbo o il cavo !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-11-2014, 17:06
Quando l'ho presa era tutta una stranezza...bassissima,appariscente e con un'anima vivente dentro. Direi che il suono del motorino di avviamento sorprende la prima volta. Ricorda una vera auto d'epoca. Tipo maggiolino, 500 e company. Poi la prima volta al volante idem...è stato stranissimo. Un'auto da corsa minimale, piccoletta e buuuiaaaa!! Ahah. Poi i vetri che scendono molto lentamente...sono un culto.
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per raggiungere il Nirvana del divertimento alla guida! Link JDM ITALIA gestita da me. https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397 Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan. https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636
06-11-2014, 20:56
Wangan racer Ha scritto:Direi che il suono del motorino di avviamento sorprende la prima volta. Ricorda una vera auto d'epoca. Tipo maggiolino, 500 e company. si è fantastico il singulto da landini testacalda ! ![]()
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se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
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