This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stranezze da mx-5 !
#31
Fresca fresca di questi giorni: Metto la macchina sui cavalletti, monto le frame rails, tiro giù la macchina e la frizione è completamente libera, il pedale fa resistenza zero. Faccio lo spurgo del circuito e niente, monto uno slave usato che avevo in garage e niente, monto un master usato che avevo in garage e niente, a questo punto mi rassegno al fatto di dover chiamare il carroattrezzi per portarla dal meccanico. Prima rimetto il mio master e il mio slave perchè quelli che ho provato a montare non sono miei, e...tutto a posto, pedale bello duro come non era neanche prima. mhà
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#32
A volte se tento di accendere l'auto con il cambio in prima non parte, metto in folle e subito parte, questa è una stranezza degli ultimi mesi.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#33
Sta venendo fuori un quadro abbastanza inquietante, di auto che sembrano possedute.... Eek

:haha:
  Cita messaggio
#34
tushio50 Ha scritto:è normale che l'unica illuminazione che ha sia quella del display? tutti i tastini non sono retroilluminati. di notte è impossibile sapere cosa sto schiacciando. è normale o la mia ha la retroilluminazione difettosa?

No, non è normale, ma sicuro che hai collegato il cavo del segnale luci accese? Quel cavo, sotto reostato, è presente su nbfl, se hai un'na magari semplicemente non è stato collegato perché non presente in predisposizione Wink
  Cita messaggio
#35
Sull'auto radio ci sono le lampadine che illuminano i tasti bruciate, ho lo stesso problema ma non con tutti i tasti e mi hanno detto che non si può far niente
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#36
denis Ha scritto:Sull'auto radio ci sono le lampadine che illuminano i tasti bruciate, ho lo stesso problema ma non con tutti i tasti e mi hanno detto che non si può far niente

ma infatti può succedere, è strano che nel suo caso siano fulminate proprio tutte...
  Cita messaggio
#37
tushio50 Ha scritto:la mia nb settimana scorsa è partita a due cilindri. aperto il cofano e controllando i cavi candele ho scoperto che ai pistoni 1 e 4 non arrivava corrente. la bobina di destra era morta. attacca stacca tocca di qua e tocca di là e ancora niente. stavo già per scrivere a Gianni Magni per chiedergli due bobine di recupero quando ho provato a riaccenderla e magicamente è tornato tutto apposto. il problema non si è più manifestato. evidentemente uno spinotto della bobina che aveva fatto qualche scherzo strano.

Questo è un classico delle NB, ci convivo da quando l'ho usata la prima volta, ogni tanto succede...
a breve provo a sostituire tutti i cavi candele , dicono...dicono che basti....
  Cita messaggio
#38
La mia nb attiva la chiusura centralizzata quando con portiere chiuse aziono la "sicura" lato passeggero, una volta sceso dalla macchina lato guidatore e chiuso a chiave, alla riapertura con chiave le apre entrambe!!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#39
Sulla RC puoi aprire il tetto e poi "fermarlo" nella posizione che vuoi,rilasciando l'apposito tasto....successo che un paio di volte non rimanesse fermo ma continuasse a richiudersi piano piano....poi più successo...

Da un po' di tempo invece non riesco più a inserire un CD singolo,senza metterlo nel caricatore(in plancia)....una volta che ci sono i 6 cd nel caricatore non mi fa più inserire il CD.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#40
ale88so Ha scritto:La mia nb attiva la chiusura centralizzata quando con portiere chiuse aziono la "sicura" lato passeggero, una volta sceso dalla macchina lato guidatore e chiuso a chiave, alla riapertura con chiave le apre entrambe!!

Quello dovrebbe essere normale se ho capito bene, lo fanno anche altre macchine Smile
Nella mia, e l'ho scoperto quando l'ho fatta scassinare per riprendere l chiavi:cry2:, con la chiusura centralizzata la portiera lato guida non si apre perchè la levetta non si sposta, dal lato passeggero invece si O_o
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)