x-vas Ha scritto:ok, ma capisci che siamo di nuovo al solito punto: vogliamo fare i *****col ***** degli altri (ma d'altra parte visto il forum.....)
"parrebbe che Ruffini per comprare la sua quota di ex maggioranza (effettivamente non se ne è parlato con chiarezza nel servizio) ha sostanzialmente "sacrificato" la sua precedente azienda mettendo in mobilità molti dipendenti italiani."
probabilmente se la sua precedente azienda fosse stata appetibile qualcun altro l'avrebbe rilevata. magari, e dico magari, lui ha fatto le sue valutazioni e deciso dove investire i SUOI soldi....
il problema non è del singolo settore, ma di tutte le aziende di ogni settore, in particolare se diventano grandi: devono produrre utili per gli azionisti.
se si cerca qualcuno/qualcosa che si occupi di pubblica assistenza bisogna rivolgersi altrove
Hai scritto praticamente quello che già avevo scritto prima io quindi direi che non serve aggiungere altro..xD
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
07-11-2014, 18:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2014, 18:27 da Dangerfield78.)
Continuo a non capire cosa ci sia ancora da sviscerare da questa storia, quando per molti aspetti si evince che ci sia stata una precisa e mirata intenzione di fare le cose male e di scarsa qualità. Tra l'altro si parla di un settore dove il ricarico è enorme e si continua a descrivere la delocalizzazione come l'unica soluzione alla sopravvivenza.
Parliamo di un settore del lusso, in cui ci si aspetterebbe quantomeno un prodotto di fascia alta. Ed invece il risultato è peggiore di un made in China.
A questo punto tanto vale chiudere il discorso su come lavorano gli imprenditori della moda e limitarci a pensare che i ricchi si meritino di comprare la merd@ e ridercela sotto i baffi.
Nessuno però ancora ha parlato di Brunello Cucinelli e di come fa ad avere un'azienda come la sua in Italia... un esempio mirabile e significativo, di come delocalizzare sia pratica da peracottaro (tradotto per i siciliani: SCASSAPAGGHIARU). :haha:
Con quello che costa la roba di cuccinelli ci mancherebbe pure che la facesse fuori dall'Italia ...
Lusso Moncler? Lo pensa solo chi si fa rubare 1000€ per un piumino che come materiale di costoso non ha proprio niente
Se moncler è lusso......
Vabbè!!!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Quindi il tuo PC chinese pagato più di 1000 euro è un bene di lusso?