Filtro CDA (specificare se con condotto corto stile marvel o lungo ecc)
Cat metallico 200 celle
Terminale di scarico...
Vorrei sapere se c'è chi ha queste modifiche e sapere come ci si trova...sopratutto se sono secondo voi modifiche che NECESSITANO di aggiustare la carburazione o se la macchina ce la fa a correggere con la mappa originale
Grazie a tutti
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Quindi vuoi dire che Marvel lo ha corto? :gnigni:
Da quello che so se è l'ultimo intervento una mappatina ci starebbe pure.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Io ho questa configurazione, devo modificare solo il cat, per ora nessun problema, anzi...!!! :bye:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
io ho una modifica simile, senza kat, cda collocato come quello di marvel e claudio, scarico modificato non solo nel terminale, cavi candele nuovi su misura.
niente mappa, non ne sento il bisogno
The Gixxer Ha scritto:Filtro CDA (specificare se con condotto corto stile marvel o lungo ecc)
Cat metallico 200 celle
Terminale di scarico...
Vorrei sapere se c'è chi ha queste modifiche e sapere come ci si trova...sopratutto se sono secondo voi modifiche che NECESSITANO di aggiustare la carburazione o se la macchina ce la fa a correggere con la mappa originale
Grazie a tutti
Come modifiche sono decisamente soft, non pregiudicano nulla se non un pelo in più di reattività nella macchina ad alti regimi.
Considera che con un CDA o un altro filtro conico o bi, perdi qualcosina a bassi...idem per il catalizzatore
Con una mappatura della centralina andresti ad 'aggiustare' parametri che, con i nuovi componenti, sei andato a 'sballare'.
Una bella mappatura fa sempre bene, anche a macchina stock, bisogna solo considerare che è l'ultima modifica da fare...a meno che tu non abbia soldi da buttare : Wink :
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
bhè per una daily drive non mi spingerei oltre...quindi si scarico ed aspirazione sono l'ultima modifica da fare....
Qualcuno di voi ha dati attendibili sui rapporti stechiometrici da impostare sul 1.600 della nostra amata vettura?
Io su NB Anniversary ho questa configurazione:CDA con manicotti siliconici (farò foto per far vedere dove/come è messo) centrale artigianale (mi pare diametro 50mm) con cat Brain 200 celle saldato e terminale artigianale con uscita a immagine e somiglianza dell'originale.Altre modifiche motoristiche al momento,a parte il volano Fidanza,non ce ne sono,nemmeno a livello di pressione benzina.Il motore gira regolare,soltanto al minimo a caldo qualche volta (raramente) il regime diventa un po' instabile per qualche istante per poi stabilizzarsi,ma non si è mai spento.
Vincerà chi si distinguerà...