Per il discorso GPL, assolutamente cercherò di tenere il comportamento il più sincero possibile.. infatti proprio adesso mi sto imbattendo nel problema fondamentale: la bombola. Mi serve il più piccola possibile e da montare il più dietro e in basso possibile (dietro inteso come all'interno del passo),in modo tale che, girando con poca benzina e quasi il pieno di gas, la macchina non cambi più di tanto il suo comportamento!
Per il resto, ti documenterò comunque la scelta di tutti i componenti, fermo restando che purtroppo non metterò un impianto a iniezione liquida!
Spero di poterlo montare entro 2 mesi max!
La bombola da 24 litri ci sta giusta nella vasca dell'NA, e ti garantisce un'autonomia di 260 - 270 km..montarla in un'altra posizione penso sia impossibile perchè oltre lo "scalino" che va verso l'abitacolo non c'è abbastanza spazio per poterla fissare e poi c'è la paratia divisoria con l'abitacolo. Secondo me è la soluzione ideale. Il toroidale non si può mettere nella nostra, e neanche nell'NC..solo nell'NB.
Ciao a tutti! E' da molto che non scrivo, in questi mesi ho lentamente sistemato molte cose della ranocchia, nel mentre che stavo aspettando il certificato Asi per l'assicurazione!
Ho riscontrato delle perdite di acqua prezzo il fusebox interno, ossia vicino alla pedaliera.. l'auto prendeva molta acqua, ed ho deciso di togliere TUTTO, giusto per controllare qualsiasi problema nascosto..
in ordine, un po' di foto e descrizione dei lavoretti
fuori tutto!
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Ecco da dove proveniva l'acqua.. angolo basso del montante vetro, dopo aver pulito bene ho trovato la voragine..
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Momentaneamente, non potendo spostare l'auto in carrozzeria, abbiamo deciso di riparare il buco con dello stucco metallico.. successivamente a questa foto, gli abbiamo dato un'ultima passata sagomando il tutto per far scorrere l'acqua senza lasciar residui ed infine una finitura in vernice spray antiruggine.. ovviamente il pezzo è stato prima trattato con olio di gomito, spazzola e convertitore di ruggine.. finchè non vado dal carrozziere, questo ferma le cose e mi concede tempo!
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Altro punto con giusto una patina di ruggine, anche qui spazzola, olio di gomito e fondo antiruggine!
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Altro problema, avendo il fondo senza moquette ho notato che i tubi del radiatorino dell'aria calda erano leggermente rovinati e perdevano poco poco liquido.. radiatore staccato, tubi tagliati di 2mm e risigillati.. visto che c'ero, ho dato una pulita all'interno del radiatore facendo uscire abbastanza schifezze dal suo interno e testandolo sotto pressione..
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la capottina era in condizioni pietose, ecco la nuova arrivata.. comprata su ebay da prestigeautotrim, ottime finiture, in vinile con zip e lunotto in plexiglass..
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giusto un po' di pulizia dai fianchi..
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Ho deciso poi d'isolare termicamente ed acusticamente il tunnel centrale del cambio.. il risultato è molto buono, il calore dal tunnel non si sente affatto adesso!
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Visto che c'ero, ho passato una predisposizione per i sedili riscaldabili, visto che quando li rifodererò ci monterò l'apposito kit.. così non dovrò ritogliere la moquette!
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Foto momentaneamente finite, ci sarebbero stati altri lavoretti da documentare ma il tempo non è mai abbastanza e soprattutto spesso si finisce a lavorare al buio non avendo un garage a disposizione! ad ogni modo, adesso la miatina è totalmente rimontata e funzionante!
Unico problema vero e proprio penso derivi forse dal devio luci, se metto gli abbaglianti fissi non funzionano, se abbaglio normale sì. Ho inoltre staccato uno dei tre cavi delle mie posizioni/frecce, in quanto ho dei fari che con la lampadina arancione attivava sia posizione che frecce quando richieste ed era a cosa a me non gradita.