Gyu71 Ha scritto:Dunque: il mio carrozziere l'ha vista questa mattina.
L'ho fatta mettere sul ponte per vederla meglio:
Lui dice che non conviene prenderla a quei soldi, poichè l'auto è stata rifatta in quasi
tutti i punti anche se i "puntoni" degli ammortizzatori sono i suoi originali quindi non
dovrebbe aver subito grossi urti in passato.
Sicuramente farò una stupidaggine, sono tentato dall'acquistarla e "tenerla a vita".
Sembra sia stata rifatta la frizione e un grosso tagliando nel 2006 quando il contachilometri
segnava 153.000. Adesso come ripeto, ne ha 156.000.
Nonostante sia ferma da circa tre anni, i livelli sono tutti a posto e la meccanica sembra
davvero in ordine. Devo soltanto provare a metterla in moto, ma per scrupolo ancora non
l'ho fatto. (Volevo farlo fare dal mio meccanico di fiducia...)
A questo punto la prenderei, la posteggerei nei magazzini della ditta al coperto e piano piano
inizierei il restauro.
Non vedo altre alternative possibili visto che altrimenti dovrà marcire in eterno sotto l'acqua...
Oggi sono tornato a trovare la Mazdina abbandonata.
Mi son fatto coraggio, ho collegato il booster con i morzetti alla batteria, ho scrupolosamente
messo in folle il cambio, accertato che tutti i comandi fossero azzerati, e dopo aver
incrociato le dita, ho provato a metterla in moto.
INCREDIBILE!!!!!!!!!
Al primo colpo del motorino d'avviamento, il docile 1600 diciassettenne, è andato regolarmente
in moto senza alcun tentennamento!!!
Sembrava l'avessero parcheggiata la sera prima, tanto il motore funzionava regolare!!!
Per sicurezza l'ho lasciato girare al minimo per un paio di minuti, in modo che tutta la circolazione
dei liquidi avvenisse a dovere.
Una volta alzata leggermente la temperatura dell'acqua, ho provato con estrema delicatezza
a smuovere l'auto inserendo la prima marcia e staccando adeguatamente la frizione.
La V-Special ha mosso la sua leggera massa, le gomme ormai irregolari ed indurite lasciavano