This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dal Mojito alla brace per la 2.0
#71
Ahaha, di quello cerco di fare a meno votandomi all'apnea Big Grin
  Cita messaggio
#72
Aggiornamento Pasquale:
effettuato ieri il primo test sulla pista "di casa" di Lombardore: motore a parte (la trovo parecchio floscia), è un gran bell'andare. Sono proprio soddisfatto!
L'assetto è validissimo anche più che su strada; gli angoli sono perfetti in abbinamento a tutto il rest;, è sicura, neutra, consente un leggero sovrasterzo in percorrenza. I freni sono piuttosto validi e le gomme vanno decisamente bene per quel che costano.
Mi soddisfa anche il fatto che Aldo, conoscitore di Mx-5 (al contrario mio Big Grin ), l'abbia trovata piacevole e ben settata, seppur troppo dotata di tetto Big Grin .
Felice d'aver fatto anche la conoscenza di Andrea della NB BRG.
Al rientro a casa ho fatto i complimenti a mio figlio per la splendida auto! Big Grin
  Cita messaggio
#73
Aggiornamento di luglio: percorsi 1000km circa con le Federal RS-R: all'inizio i primi 30minuti d'uso erano problematici, nel senso che finché non si scaldavano, l'auto teneva davvero poco. Forse l'usura, forse le temperature più alte di questo periodo, questo problema è totalmente sparito. In compenso sarò al 60% di battistrada residuo con un solo turno in pista: si consumano in modo notevole ad ogni uscita "simpatica".
Per il resto, ho fatto modificare i finalini dello scarico con due ASSO Ø100 che riempiono un po' meglio i paraurti Mazdaspeed.
Questo dettaglio a parte, mi ritengo soddisfatto. Al rientro dalla prossima pistata credo dovrò sostituire le gomme, pagate poco ma che stanno durando davvero nulla. Penso prossima volta proverò le Nankang, molto utilizzate in UK al pari delle Federal.
  Cita messaggio
#74
Perche' non compri delle gomme vere?
tanto la usi poco...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#75
Dado Ha scritto:Perche' non compri delle gomme vere?
tanto la usi poco...
Mah vedremo, effettivamente...
  Cita messaggio
#76
Non era una critica eh,
ma sono sempre scettico a risparmiare sulle gomme...
se l'auto fa tanta strada meglio non risparmiare per avere sempre sicurezza, se la usi poco almeno quando la guidi hai sempre il sorrisone.

poi ci sta sperimentare, ma alla fine salta sempre fuori che chi tanto spendi tanto hai...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#77
RockDj Ha scritto:Aggiornamento di luglio: percorsi 1000km circa con le Federal RS-R: all'inizio i primi 30minuti d'uso erano problematici, nel senso che finché non si scaldavano, l'auto teneva davvero poco. Forse l'usura, forse le temperature più alte di questo periodo, questo problema è totalmente sparito. In compenso sarò al 60% di battistrada residuo con un solo turno in pista: si consumano in modo notevole ad ogni uscita "simpatica".
Questo dettaglio a parte, mi ritengo soddisfatto. Al rientro dalla prossima pistata credo dovrò sostituire le gomme, pagate poco ma che stanno durando davvero nulla. Penso prossima volta proverò le Nankang, molto utilizzate in UK al pari delle Federal.

boh, a me pare strano . queste sono le mie dopo circa 20'000 Km e numerosi turni in pista , gomme con DOT metà 2013 ("tenicchiavano" ancora) . Sostiutie ora con altro set.
Uso Misura 215/45 17 su canale da 7. (le pago 400 a casa, per me ad oggi qualità prezzo sono le migliori in assoluto)
[Immagine: 1555fo4.jpg]
  Cita messaggio
#78
@Pollice: vedremo, magari il consumo cala.. speriamo!! 3milaKm con un treno sarebbero davvero pochini...
Un dubbio però ce l'ho: per effettuare dei test su di una rumorosità presunta dei mozzi, ho fatto un po' di km frenando ed accelerando contemporaneamente.. potrei averle maltrattate un po' troppo.
Mi aggancio al discorso freni per aggiornare: oggi ho fatto una ricerca relativa al rodaggio delle Hawk+ ed ho azzardato il rodaggio "racing".. quello con le frenate crescenti sino al fading.. speriamo di non averle tritate Big Grin Su altre auto/moto e con altre marche mi ero trovato bene con questo metodo.
  Cita messaggio
#79
son curioso davvero, riesci a fare una foto alle tue? a quanto le tieni di pressione e che canale hai ?
  Cita messaggio
#80
Le tengo a 2,2, cerchi originali. Entro sera dovrei riuscire ad allegarle.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 180,842 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 5,054 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  La mia Challenge alla ricerca di un nome ^^ Marco1788 27 9,281 25-08-2012, 19:35
Ultimo messaggio: Marco1788



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)