This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavaggi automatici (devono scoppiare!!!)
#21
pollice Ha scritto:Ca**o anche i vetri hanno segnetti ovunque!!! Sono incazzato a bestia e come sempre ,in casi analoghi, più con me stesso e la mia svogliataggine piuttosto che con quella ***** di autolavaggio. Comunque ho chiamato sto benzinaio/autolavaggio e parlando col titolare (tale Sig.Franco n.d.r) mi ha invitato a portargli in visione l'auto "per vedere cosa è successo" perché " è tutt'oggi che funziona e sono il primo che si lamenta di una cosa del genere". (Forse perché sono uno degli ultimi a non avere un'auto grigia, bianca, o marrone???) .
Speriamo domattina ci sia il sole e soprattutto speriamo che il Franco riconosca almeno quella percentuale di responsabilità utile a colmare il gap della mia coglionaggine.
Sono anche in attesa di un feedback di Elwood, speriamo.
Vi terrò aggiornati, nel frattempo vi consiglio di non avvicinarvici nemmeno a quelle merde di scopettoni rotanti prodotti dal demonio

Allora partiamo dal fatto che anche lavando l'auto a mano nel modo sbagliato si possono fare danni evidenti. La tecnica di lavaggio è fondamentale.

Con gli impianti automatici va a fortuna: ci sono impianti decenti, che non fanno particolari danni (zero è impossibile, semplicemente perchè non si sa dove guardare) e altri che come in questo caso, fanno un macello

Oltre al tipo di spazzole è fondamentale la manutenzione, i prodotti chimici usati (ci sono dei detergenti appositi che limitano proprio i danni dovuti allo sfregamento delle spazzole, ma se il prodotto non lo metti o lo diluisci al 9000% per risparmiare...), il prelavaggio per togliere lo sporco più grosso e anche l'asciugatura (benissimo quella ad aria, malissimo quella a mano con stracci e "pelli" varie). Ho visto auto con un anno di vita che sembrano sabbiate, un macello.

Se non esce il sole puoi comunque aiutarti con una torcia a led o col flash di uno smartphone, sono ottimi per ispezionare la carrozzeria e evidenziare gli swirls.

Per quanto riguarda i danni, se riesci a dimostrarlo (non perchè non si vedano, ma a causa dell'ignoranza, dal momento che per il 99% delle persone vale l'equazione auto pulita = auto lucida), buon per te! Ma non sarà facile... Confused
  Cita messaggio
#22
Rispondo veloce. Il Franco mi ha dato 50 euri
  Cita messaggio
#23
pollice Ha scritto:Rispondo veloce. Il Franco mi ha dato 50 euri
Dai ci rifai l'auto
  Cita messaggio
#24
Meglio di un calcio nei *****
  Cita messaggio
#25
[Immagine: 23k6few.jpg]
[Immagine: 2wcntxv.jpg]
[Immagine: 16komte.jpg]
  Cita messaggio
#26
Che macello, inguardabile... : Evil :
  Cita messaggio
#27
Doppiaeffe Ha scritto:Dai ci rifai l'auto

èh boon, a parte la simpatia , l'auto non l'avrei rifatta ugualmente dato che comunque non potrei esigere chissà quale risarcimento visti i suoi 7 anni, visto che non è mai stata riverniciata e visto che presenta alcune ammaccature e graffi da parcheggio.

Certo, potrei far scrivere al Frengo una lettera dal mio avvocato con risultati che nella migliore delle ipotesi porterebbero ugualmente , al netto delle spese, a svoltare un "centello" pulito.


Tutto sommato esser stato pagato 50 euro per un paio di ore di lezione su "l' essere svegli è meglio e ancor più lo è sfanculare a vita gli scopettoni " , lo trovo un giusto compromesso.
  Cita messaggio
#28
Elwood Blues Ha scritto:Che macello, inguardabile... : Evil :

è un disastro!

ti rispondo ora al PM.
  Cita messaggio
#29
no vabè, ma così è una cosa inaffrontabile! ritiro quello che ho detto poco su, e anche un occhio inesperto e poco fighetto se ne accorge Eek
  Cita messaggio
#30
la cosa che mi infastidisce di più è che in 7 anni l'avrò lavata al massimo una decina di volte !Non sono un "fighetto" dell'estetica , anche a tutte le pistate/eventi sono sempre zozzo come gli spugnoni del mio sottonick, ma così è davvero troppo anche per me.
Sembra tipo sia stata in mezzo ad una tempesta di sabbia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bottoni automatici del copri capotte Strato 3 1,303 13-03-2009, 21:41
Ultimo messaggio: Strato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)