pollice Ha scritto:Ca**o anche i vetri hanno segnetti ovunque!!! Sono incazzato a bestia e come sempre ,in casi analoghi, più con me stesso e la mia svogliataggine piuttosto che con quella ***** di autolavaggio. Comunque ho chiamato sto benzinaio/autolavaggio e parlando col titolare (tale Sig.Franco n.d.r) mi ha invitato a portargli in visione l'auto "per vedere cosa è successo" perché " è tutt'oggi che funziona e sono il primo che si lamenta di una cosa del genere". (Forse perché sono uno degli ultimi a non avere un'auto grigia, bianca, o marrone???) .
Speriamo domattina ci sia il sole e soprattutto speriamo che il Franco riconosca almeno quella percentuale di responsabilità utile a colmare il gap della mia coglionaggine.
Sono anche in attesa di un feedback di Elwood, speriamo.
Vi terrò aggiornati, nel frattempo vi consiglio di non avvicinarvici nemmeno a quelle merde di scopettoni rotanti prodotti dal demonio
Allora partiamo dal fatto che anche lavando l'auto a mano nel modo sbagliato si possono fare danni evidenti. La tecnica di lavaggio è fondamentale.
Con gli impianti automatici va a fortuna: ci sono impianti decenti, che non fanno particolari danni (zero è impossibile, semplicemente perchè non si sa dove guardare) e altri che come in questo caso, fanno un macello
Oltre al tipo di spazzole è fondamentale la manutenzione, i prodotti chimici usati (ci sono dei detergenti appositi che limitano proprio i danni dovuti allo sfregamento delle spazzole, ma se il prodotto non lo metti o lo diluisci al 9000% per risparmiare...), il prelavaggio per togliere lo sporco più grosso e anche l'asciugatura (benissimo quella ad aria, malissimo quella a mano con stracci e "pelli" varie). Ho visto auto con un anno di vita che sembrano sabbiate, un macello.
Se non esce il sole puoi comunque aiutarti con una torcia a led o col flash di uno smartphone, sono ottimi per ispezionare la carrozzeria e evidenziare gli swirls.
Per quanto riguarda i danni, se riesci a dimostrarlo (non perchè non si vedano, ma a causa dell'ignoranza, dal momento che per il 99% delle persone vale l'equazione auto pulita = auto lucida), buon per te! Ma non sarà facile...