This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti.
Esatto,il cobalt è più sgamabile ai bassi che non ai medi con marce alte... Io in questi giorni l'ho "aperto" un po' e spero di avere raggiunto il suo massimo in fatto di sound, altrimenti diventa un problema come auto di tutti i giorni..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Ciao ragas, io sulla mia nc 2.0 completamente stock ho montato da poco il finale della ragazzon con i terminali da 90mm, il sound hai bassi (fino ai 2000) è una goduria, soprattutto in rilascio con qualche borbottio,addirittura "quasi" fastidioso con la capote chiusa( effetto subwoofer). Agli alti( gia sopra i 2000) invece la storia è differente, il suono è molto meno forte, non borbotta in rilascio, da fuori la macchina non è per niente rumorosa ( un pelo di più delle macchine normali, gli appassionati/ragazzini si girano quando passi) speravo anche io tra poco di prendere il resto dello scarico e fare la centralina, chiederò un preventivo a ragazzon.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
mappata oggi, rumorosa lo è, difficile non farsi notare ma in fin dei conti è ben modificata quindi c'è poco da fare, il sound è libidine allo stato puro e le prestazioni sono eccelse
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
(11-07-2017, 23:08)bonzo76 Ha scritto: mappata oggi, rumorosa lo è, difficile non farsi notare ma in fin dei conti è ben modificata quindi c'è poco da fare, il sound è libidine allo stato puro e le prestazioni sono eccelse

La soluzione trovata da un amico è ... terminale OEM !!!
Suzuki GSX R 750
Mazda mx 5 nc "Jolly Rogers"

"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" (O. Wilde)

  Cita messaggio
(24-08-2017, 22:56)blueman Ha scritto:
(11-07-2017, 23:08)bonzo76 Ha scritto: mappata oggi, rumorosa lo è, difficile non farsi notare ma in fin dei conti è ben modificata quindi c'è poco da fare, il sound è libidine allo stato puro e le prestazioni sono eccelse

La soluzione trovata da un amico è ... terminale OEM !!!

Linka  Big Grin
  Cita messaggio
Ciao a tutti

Io ho una NC 1.8 modello Niseko. In teoria ha di serie lo scarico sportivo ma credo che siano solo i terminali cromati. Non sono sicuro che abbia tutto lo scarico sportivo.

Comunque stavo pensando di unirmi anche io alla banda di quelli che fanno rumore... ma non ne vorrei fare troppo... giusto un po' di piu' dell'originale...

Quindi volevo chiedervi due cose:

Quale scarico suggerite, cercando di non spendere una fortuna... e se dopo averlo messo si puo' usare come auto di tutti i giorni senza dover ricorrere a dei paraorecchie... io ci porto anche mia figlia a scuola...  Lol  

Ho visto che molti hanno preso il Cobalt... che mi sembra di aver capito essere il piu' economico...

https://www.moss-europe.co.uk/silencer-e...9-695.html

Ogni suggerimento e' ben accetto...

Grazie!
Mario
  Cita messaggio
Ragazzi buongiorno, allora ho montato anche io sulla mia rc con colli 4in1 scat questo bellissimo scarico cobalt..il suono è meraviglioso.. ho letto tutte e 57 le pagine ma non mi è chiara una cosa, scusate forse sono io un po’ tardo... ma questo benedetto bordino che sporge dalla flangia del midpipe Deve entrare proprio dentro il terminale? A me serrando i dadi rimangono le due flange staccate di qualche millimetro. Le vostre flange aderiscono tra loro?
  Cita messaggio
Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a prendere lo scarico per la mia NC 1.8. Alla fine vorrei andare su Cobalt o AG Works. Il Cobalt mi sembra piu' silenzioso e adatto per tutti i giorni. Cosa ne pensate?

Grazie!
  Cita messaggio
(19-06-2018, 13:24)VolaLazioVola Ha scritto: Ciao a tutti, mi sono quasi deciso a prendere lo scarico per la mia NC 1.8. Alla fine vorrei andare su Cobalt o AG Works. Il Cobalt mi sembra piu' silenzioso e adatto per tutti i giorni. Cosa ne pensate?

Grazie!

Senza ulteriori modifiche alla linea di scarico entrambi possono andare bene. Personalmente, con collettori OEM ho avuto l'AG Works "doppio barilotto" (e doppia uscita) e sono rimasto molto soddisfatto. Smile  Tant'è che adesso, con i colli 4-1,  ho un secondo AG Works (mono barilotto doppia uscita, il precedente andava troppo in risonanza). E suona meravigliosamente! Big Grin  Se parli con il titolare (Antonio, un ragazzo disponibissimo) ti saprà indirizzare al meglio.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
....pure io ho lo stesso "sistema" di AGWorks...qualità di materiale e lavorazione sono al top, ma "per me"un po' troppo rumoroso...(la mia è 2.0 forse cambia qualcosa...)
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 179 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,311 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 454 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,463 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,439 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,605 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio manutenzione apaga 1 774 19-04-2022, 22:11
Ultimo messaggio: lumoli
  [NB/NB FL] consiglio linea di scarico Carfire 0 993 25-08-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,880 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] consiglio su catalizzatore Gianni54 6 3,558 08-02-2020, 20:30
Ultimo messaggio: Gianni54



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)