Evotme Ha scritto:quoto: se uno ha intenzione di metterci mano (e chi non lo fa) la macchina da comprare è la 124 liscia. La differenza da una 124 base è talmente ampia che ci salta fuori tutta la preparazione completa
credo i 3 sessantenni che ho visto girare in Torino con le 124....
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
arcibaldomaria Ha scritto:perfetta sintesi della storia delle auto sportive italiane
No. Perfetta sintesi di qualunque auto da pista o da rally ad inizio carriera.
Alcune prove eseguite 0-100
Abarth = 6.8
Nd 2.0 = 6.9
Fiat124 = 7.1
Nd 1.5 = 7.5
Abarth https://youtu.be/CT3WE4JgmAE
124 vs Nd 2.0 https://youtu.be/apCxKyLKVhI
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Oggi mi ha superato in autostrada la Abarth. Io avevo appena lasciato giù la mx 5 al conce per segnalazione Capote.. scarico da 10 e lode (se non insordisce troppo gli occupanti) peccato che le ruotino sembrino ancora più piccole..
Giusto un filo tendenziosa
0-400? Ma cosa stanno comparando delle muscle car?
Perché non ci fanno vedere come escono dalle curve?
Ps. Poi provare una con quasi 20 mila km, l'altra con neanche 5000 è' un altro segno di grande imparzialità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
Attendevo con ansia la prova di Quattroruote della Abarth per avere conferma di ciò che pensavo (e speravo, vista la scelta che ho fatto), cioè che i quasi 10000 € di differenza non sono giustificati.
Ecco i freddi numeri:
|
Abarth 124 |
MX-5 2.0 |
0-100 km/h |
6,8 |
6,6 |
0-160 km/h |
17,2 |
17,4 |
0-400 m (v. uscita) |
14,9 (151,1) |
14,7 (151,7) |
1 km (v. uscita) |
27,5 (187,4) |
27,4 (186,4) |
V. max km/h |
223,7 |
213,7 |
70-120 km/h in VI |
11,2 |
13,8 |
Frenata da 100 km/h |
39,7 |
39,7 |
Consumi medi km/l |
13,8 |
15 |
Massa in kg |
1233 |
1171 |
Ripartizione massa |
53/47 |
54/46 |
Pneumatici (205/45 17) |
Bridgestone Potenza RE050A |
Bridgestone Potenza S001 |
Tempo sul giro (Vairano) |
1'23"909 |
1'23"103 |
Prezzo listino |
40000 |
30350 |
ND 2.0 Exceed Jet Black
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
70-120 km/h in VI |
11,2 |
13,8
Questa riga temo si traduca in una sensazione di maggiore potenza della abarth nella guida di ogni giorno.
per il resto direi che alla fine vanno uguali, essendo quasi uguali ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png) |
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Sempre più contento della scelta mx5
Dado Ha scritto:
70-120 km/h in VI |
11,2 |
13,8
Questa riga temo si traduca in una sensazione di maggiore potenza della abarth nella guida di ogni giorno.
per il resto direi che alla fine vanno uguali, essendo quasi uguali ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png) |
Sensazione mica tanto, sono 2 secondi e mezzo ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png) si chiama turbo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.
|