Estetica nd con motori fiat sarebbe il top: da qui ad xx anni prevedo parecchi swap per chi ne farà un uso sportivo.
La 140cv turbo su strada sarà equivalente ad una nd 2.0 (forse avrà pure più coppia e certamente consumerà meno), con una rimappa la lascerà al palo.
Una "base" turbo da 170cv sarà direttamente un altro pianeta, rimappata poi non ne parliamo.
A parità di investimento su un elaborazione (3000€?) Una nd arriverà a 200cv, questa a 300.
Se davvero Abarth la motorizza col 1.8 della 4c... apriti cielo.
Nulla contro la Fiat e, se eviteranno vizi costruttivi o di post vendita, ben venga preferirla a mazda.
Magari se attecchisce sul mercato capace che tirano fuori pure una diesel da 25 km/lt e coppia da trattore... chissà.
A me piace, esteticamente meglio l'nd ma cmq non è di certo brutta.
Temo (ma spero) che venderanno molte più 124 che nd.
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
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- NA 1.8 130cv (1995-1998)
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- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- ND 2.0 184cv (2019-...)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
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- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
La ND sappiamo quanto costa... ma la 124 ??
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lore87 Ha scritto:Il discorso sui bar del turbo è dovuto ad una incomprensione. In genere si fornisce il dato in bar relativi (ossia rispetto alla pressione atmosferica). Dunque un turbo a 1.4 bar (che sarebbero bar g) lavora con una sovrappressione di 1.4 bar rispetto alla pressione atmosferica (circa 1 bar).
Dunque 2.4 bar assoluti sono 1.4 bar relativi (quelli che si usano di solito) e in più si parlerà di overboost e non di pressione di esercizio. Ossia picchi che il sistema puo' sopportare per brevi istanti.
Vista così i dati sono realistici.
la versione con cerchi e assetto giusto spero che sia l'abarth
Esatto, nella mia prima risposta l'avevo dato per scontato
GianL Ha scritto:ma in che senso, scusa? le ruote mi sembrano a filo dei parafanghi, poi essendo modelli da Auto Show ci sta che abbiano dei distanziali che non ci saranno nelle versioni nei concessionari, ma da dove deriva questo commento? più la guardo più mi piace anche se per ora preferisco ancora la ND per peso, lunghezza e motore aspirato.
In alcune foto si vede che son proprio dentro.
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mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
il problema di chi dice che è brutta è perché la paragona alla nd, questa è e deve essere un'altra auto! non fate l'errore di paragonarla!! nascono dalla stessa base ma DEVONO essere 2 auto opposte, giovane moderna e sportiva la ND, classica retrò la 124.
Secondo me Fiat ha fatto un bel lavoro, è uscita un'auto valida e bella. Brava Fiat.
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Non mi piace.
Ci sono anche dei particolari, al di là della impostazione generale che non mi piacciono assolutamente: l' antenna e il badge in orizzontale sul cofano del bagagliaio, gli interni identici alla ND (o NC?), il padellone sul cruscotto.
Poi, non mi piacciono assolutamente i motori piccoli e turbo.
:hi_:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Sono arrivato alla conclusione che una buona fetta di quelli a cui non piace (compreso il sottoscritto) la vede molto (troppo?) con gli occhi di chi cerca le modifiche rispetto alle ND. Non essendo poche, esteriormente, prevale una visione poco armoniosa e deludente. Chi riesce a vederla con occhi vergini dalla Mazda pare apprezzarla...
Aspetto di vederla live, al momento per me vale il motto "tra la copia e l'originale, sempre meglio l'originale"
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Come dice giustamente Lubo non c'è una copia ed un originale....ci sono due auto con lo stesso pianale
Se no, tra golf, A3, leon chi è l'originale e chi la copia?
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
MS85 Ha scritto:Purtroppo su questo abbiamo chiesto al brand di poter annunciare qualcosa già adesso ma ci hanno risposto che per ora non vogliono dire nulla e che non ci saranno comunicati in proposito. Stanno valutando la possibilità di farlo.
Per cui per il momento le uniche cose che si possono dichiarare sono
Fiat NAFTA: c'è il 1.4 da 160
Fiat EMEA: c'è il 1.4 da 140
Di altro non si può parlare
ma io sono super contento che fanno uscire il 1.4 da 140 ora sotto il ***** ho una 500 abarth con gli stessi cavalli a libretto e pago un bollo irrisorio con 250 di mappa ne ho 160 turbo con coppia disumana una bella 1446 garret e due modifichine e si ha una bomba da 200
poi anche se non e bellissima chi se ne frega !!!
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.
poi naturalmente tireranno fuori (come sul cinquino) serie limitate da 40000€ con solo una mappatura o la turba diversa per far cassa e fregare gli appassionati
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.