This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Non volevo intervenire nella disquisizione qui...ma quando ho letto della Z4 come riferimento per l'handling non ce l'ho fatta Eek
No, la Z4 non gira! E' un cancello a forma di spyder Big Grin
NC LE
  Cita messaggio
di fatto è(ops, era Big Grin Big Grin Big Grin) la più veloce spider sul circuito di handling 4R (giusto qualche secondo in meno della NC Tongue).
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Lungi da me l'esser filotedesco (grande rispetto ma poco amore nei loro confronti)...ma definire il riferimento di mercato un "pachiderma" è un po' una forzatura...Passi che sia brutta, passi che non abbia personalità...ma le prestazioni non si discutono Wink.

Ma quali prestazioni? Non curva nemmeno per sbaglio... E quella provata da 4R aveva il 50% del peso in più rispetto alla 124 senza avere il 50% in più dei cavalli Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Ma quali prestazioni? Non curva nemmeno per sbaglio... E quella provata da 4R aveva il 50% del peso in più rispetto alla 124 senza avere il 50% in più dei cavalli Wink

Chiaro, la 124/ND ha sicuramente un handling migliore visto che con 44cv in meno tira giù due secondi...Ma, fino a ieri (NC compresa) la z4 era la più veloce della categoria...O vogliamo stare ancora a discuterne???
  Cita messaggio
ma quale categoria? se intendi le spider 2000, la s2000 è sicuramente piu veloce... se intendi la categoria di "spider giapponesi e tedsche anni 2006-2015 2000 aspirate con potenza da 160 a 184" allora probabilmente si
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Senza togliere meriti alla 124: l'attuale Z4 è un pachiderma di piombo votato al comfort

Pienamente d'accordo.
Provate a suo tempo: dei cadaveri le piccole e assolutamente non coinvolgente la 3.0.
Pare di guidare una serie 3, non una spider.

Sono contento che la MX-5 nella sua declinazione FCA le trituri.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:In USA alcune ND stock usate in pista hanno tritato i differenziali...

apperò...avrebbero dovuto chiamarmi per i test di resistenza delle componenti Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Io non capisco perché tutto sto tirare in ballo questo e quell'altro. Fiat potrà anche essere disprezzata finché si vuole ma bisogna riconoscere che stavolta hanno fatto un buon lavoro confezionando un buon pacchetto meccanica/telaio. E ci tengo a dire che ho detto buono non "eccelso" perché è chiaro che l'eccellenza è da ricercare altrove e non è lo scopo per cui è stata costruita questa macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
[video=youtube;qxJ6ouY5ZkA]https://www.youtube.com/watch?v=qxJ6ouY5ZkA[/video]


A me continua a convincere poco la linea,per il resto mi sa che con questo motore vola su strada.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
non ho tempo di vedere bene tutto il video... l'ho scorso un po.
sbaglio o non fa nemmeno un traverso? una sgommata? una staccata?
azzo sta recensendo? una classe a?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 714 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,634 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,339 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,164 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,584 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 26,012 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,103 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)