This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Number34 Ha scritto:Mi spiegate in che campionati ha corso attivamente e in prima persona Mazda negli ultimi decenni?
Ah, solo nel monomarca!

A dir la verità Mazda ha corso, e corre, nel campionato ex-IMSA, ormai Tudor Championship, (daytona,sebring, etc)con un prototipo di classe P2 mosso da un 2.2 diesel con tecnologia skyactiv...per fortuna quest'anno dovrebbero essere tornati a un 2.0 mzr turbo...

A proposito di nostalgia anche Mazda ogni tre per due la mena con antenate jinba ittai e cose così. È normale, tutte le case lo fanno, a maggior ragione può permettersi di farlo Abarth che ha un passato glorioso, chi è senza peccato scagli la prima pietra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Nightcrawler Ha scritto:A dir la verità Mazda ha corso, e corre, nel campionato ex-IMSA, ormai Tudor Championship, (daytona,sebring, etc)con un prototipo di classe P2 mosso da un 2.2 diesel con tecnologia skyactiv...

A proposito di nostalgia anche Mazda ogni tre per due la mena con antenate jinba ittai e cose così. È normale, tutte le case lo fanno, a maggior ragione può permettersi di farlo Abarth che ha un passato glorioso, chi è senza peccato scagli la prima pietra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è per questo c'è anche la formula abarth. Anche se le macchine sono fatte dalla tatuus se non ricordo male.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Se è per questo c'è anche la formula abarth. Anche se le macchine sono fatte dalla tatuus se non ricordo male.

Intendi la F4 credo. Sì sono macchine tatuus motorizzate Abarth


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Intendi la F4 credo. Sì sono macchine tatuus motorizzate Abarth


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Si esatto. Dal 2014 si chiama F4. Ma l'auto è molto simile.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Mi spiegate in che campionati ha corso attivamente e in prima persona Mazda negli ultimi decenni?
Ah, solo nel monomarca!

Mai sentito parlare della 24 ore di Le Mans? Mazda l'ha corsa per anni e anche vinta, con l'unica vettura ad averlo fatto con un motore Wankel...E non per caso a Ginevra quest'anno c'era una concept su cui tornano a sviluppare il Wankel, riveduto e corretto per i tempi attuali. E forse non hai mai avuto occasione di ascoltare l'urlo di quei motori...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
Il problema è che sono passati circa 25 anni dalla 787.
Per quanto riguarda il Wankel non so cosa stia sviluppando ma io lo vedo solo come motore da corsa. Non da strada.
  Cita messaggio
o fanno la magia, o il wankel in strada è finito.

problema emissioni
problema consumi benzina
problema cunsumi olio
problemi manutenzione motore praticamente annuale..

fine OT
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
lorsal Ha scritto:o fanno la magia, o il wankel in strada è finito.

problema emissioni
problema consumi benzina
problema cunsumi olio
problemi manutenzione motore praticamente annuale..

fine OT

Già. Problema noto dell'altissima potenza specifica ma bassissimo rendimento.
Mazda ha comunque un buon motore a benzina turbo con una intelligente quanto semplice gestione della pressione.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Il problema è che sono passati circa 25 anni dalla 787.
Per quanto riguarda il Wankel non so cosa stia sviluppando ma io lo vedo solo come motore da corsa. Non da strada.

Però hanno un team di ingegneri che ci stanno lavorando da un po'...vedremo Rolleyes
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
Non mi sono espresso bene
La domanda corretta sarebbe dovuta essere
Mi spiegate in che campionati ha corso la MX-5 attivamente e in prima persona Mazda negli ultimi decenni?
Ah, solo nel monomarca!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 971 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 71,043 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 32,667 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 19,527 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,988 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 28,303 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,588 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)