io prima di prendere la mia ho provato anche la 124 e mi sono fatto fare un preventivo.... la 124 lusso alla fine costa 6-7000 euro in più della ND 1.5 exeed a parità di allestimento (molti optional per la 124). e come guidabilità non mi ha colpito, è piu da passeggio e il turbo non mi piace... e poi il vano motore della ND è una libidine, quello della 124..... troppa plastica..
la Abarth full optional costa circa 45 K € e non ha i recaro..... se mi avanzassero 45K € prenderei una 2.0 sport e con 15 K € metterei kit BBR super 200 (più albero a camme) barre antirollio sospensioni Ohlins barra duomi ant e post. seria e qualche irrigidimento per il telaio...... e avanzano tanti soldini per benzina e gomme.
comunque dopo che ho preso la ND a qualcuno è salita l'invidia e giusto ieri nel parcheggio del lavoro c'era una 124 rossa, mentre torno a casa incontro una abarth.... ma ne è arrivato un tir a La Spezia??
vista oggi la prima 124 "privata" in giro (lusso, nera, full led)...autostrada a4 altezza trezzo (credo...) viaggiava a 70h....
Dentro...una coppia di 60enni...Ora capisco perchè il setup è sottosterzante
v3rsus Ha scritto:vista oggi la prima 124 "privata" in giro (lusso, nera, full led)...autostrada a4 altezza trezzo (credo...) viaggiava a 70h....
Dentro...una coppia di 60enni...Ora capisco perchè il setup è sottosterzante ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png) :haha::haha::haha:
Bonfigl Ha scritto::haha::haha::haha:
beh...l'ufficio marketing ha azzeccato il cliente tipo :p :p :p (non me ne vogliano i...quasi ex...colleghi del marketing)
Bonfigl Ha scritto:la Abarth full optional costa circa 45 K € e non ha i recaro..... se mi avanzassero 45K € prenderei una 2.0 sport e con 15 K € metterei kit BBR super 200 (più albero a camme) barre antirollio sospensioni Ohlins barra duomi ant e post. seria e qualche irrigidimento per il telaio...... e avanzano tanti soldini per benzina e gomme.
comunque dopo che ho preso la ND a qualcuno è salita l'invidia e giusto ieri nel parcheggio del lavoro c'era una 124 rossa, mentre torno a casa incontro una abarth.... ma ne è arrivato un tir a La Spezia??
Se fai il confronto tra i prezzi di listino, forse, può filare come ragionamento. Se confronti i prezzi in concessionaria non riesci a starci. Se confronti auto non stock con auto non stock nemmeno.
Come si è già detto, se il cliente tiene al touchscreen, ai fulled, a lane assist, start&stop, blind spot detection, ecc, allora effettivamente una ND è estremamente più conveniente di una NE o una NF. Se ti interessa la meccanica o l'efficacia invece non ci sono molte balle che reggano. DIverso è il discorso turbo/aspirato, lì ognuno ha le sue preferenze, è come stabilire se siano meglio le more o le bionde.
Per il numero di vetture avvistate può essere che inizi a pesare il volume del parco circolante.
v3rsus Ha scritto:beh...l'ufficio marketing ha azzeccato il cliente tipo :p :p :p (non me ne vogliano i...quasi ex...colleghi del marketing)
Te ne vai? Niente più ND in porta 4 ![Undecided Undecided](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/undecided.png) ?
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
23-10-2016, 10:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2016, 10:34 da v3rsus.)
MS85 Ha scritto:Te ne vai? Niente più ND in porta 4 ?
Ahimè si...decisione sofferta ma necessaria...P.s. l'altra sera ci siamo incrociati (ma ero con la opel corsa bianca messa al "solito" posto VIP della miata) ma l'nd era in "cura" per lo scarico.
Da domani ci sono e fino a novembre rallenterò un po' i ritmi con i viaggi x il mondo, se ci becchiamo mi dai un parere per lo scarico (attualmente iso abarth, ma non mi convince).
v3rsus Ha scritto:beh...l'ufficio marketing ha azzeccato il cliente tipo :p :p :p (non me ne vogliano i...quasi ex...colleghi del marketing)
Ahahahha concordo! Di fatto è un auto che è uscita la prima volta negli anni 60, indi è più conosciuta dai vecchi che dai giovani
v3rsus Ha scritto:Dentro...una coppia di 60enni...
...magari era miki biasion...
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
LotusGiorgio Ha scritto:Ahahahha concordo! Di fatto è un auto che è uscita la prima volta negli anni 60, indi è più conosciuta dai vecchi che dai giovani ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Ma uno che la ha avuta (124 Sport bianca) non prenderà mai quella cosa.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
|