Nico70 Ha scritto:Questo mi consola. Mi sai dire anche se è possibile non abbassarla troppo? Tipo 33 cm davanti e dietro (parafango-centro mozzo) ?
Sono regolabili a tuo piacimento, direi che puoi tenerla alta come lo è adesso senza problemi.
Anche se io la farei abbassare giusto un pochino, magari di 1,5 cm rispetto a prima: a rialzarla fai sempre in tempo.
“Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde
Roman Ha scritto:Sono regolabili a tuo piacimento, direi che puoi tenerla alta come lo è adesso senza problemi.
Anche se io la farei abbassare giusto un pochino, magari di 1,5 cm rispetto a prima: a rialzarla fai sempre in tempo.
Attualmente con le Eibach che ho su dovrebbe essere -30 mm dietro e - 35 mm davanti rispetto a stock (circa); le altezze parafango-mozzo di 33 e 32 cm che ho scritto si riferiscono alle Eibach.
Con i BC Racing vorrei rialzarla rispetto a ora di mezzo cm almeno, quindi diciamo -20-25 mm rispetto a vettura stock. Mi confermi che è possibile?
Su un forum internazionale ho letto che con i BC Racing l'altezza minima posteriore è 13", cioè 33 cm esatti...boh! Ma andrebbe ancora bene se riuscissi a stare sui 32,5-33 cm davanti, poi magari con molle più dure si "siede" meno e riesco a uscire dal dosso.
Location: Arconate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Le mie altezze al posteriore senza carico sono 33.5 al mozzo e 63.3 al terreno con:
Cerchi da 17, canale 7.5 et 48
Gomme 215/45
Spring rate 4kg/mm
Altezza massima consentita al posteriore
zef Ha scritto:Le mie altezze al posteriore senza carico sono 33.5 al mozzo e 63.3 al terreno con:
Cerchi da 17, canale 7.5 et 48
Gomme 215/45
Spring rate 4kg/mm
Altezza massima consentita al posteriore
Per me 33,5 cm al posteriore dovrebbe essere OK. Davanti che altezze hai?
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NC 2.0 160cv (2005-2010)
devo passare in motorizzazione giovedí, quindi altezza pari davanti e ditro al massimo possibile (davanti potrebbe salire di più )
[ATTACH=CONFIG]35415[/ATTACH]
zef Ha scritto:devo passare in motorizzazione giovedí, quindi altezza pari davanti e ditro al massimo possibile (davanti potrebbe salire di più )
[ATTACH=CONFIG]35415[/ATTACH]
Grazie mille, per me dovrebbe essere OK. Procedo con l'acquisto
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NC 2.0 160cv (2005-2010)
Se hai un NC come in firma, potresti avere un assetto più alto di 2.5 millimetri per i 40kg in meno del tettuccio( ipotizzando 20kg per asse a tetto chiuso)
zef Ha scritto:Se hai un NC come in firma, potresti avere un assetto più alto di 2.5 millimetri per i 40kg in meno del tettuccio( ipotizzando 20kg per asse a tetto chiuso)
Da qualche giorno ho montato i BC Racing (molle 6/4) sulla mia NC1 2.0, e volevo dare un primo feedback a chi aveva il mio stesso problema di trovare un assetto dignitosamente sportivo non troppo basso. Intanto tutto OK per il montaggio, nessun rumore parassita sulle buche, sono perfettamente silenziosi come gli stock.
Dietro regolati al massimo di altezza ero a 35 cm da bordo inferiore del parafango a centro mozzo; le istruzioni chiariscono che per essere sicuri deve rimanere almeno 25 mm di filettatura avvitata sul supporto inferiore dell'ammo, e ci sono degli appositi oblò nel corpo dell'ammortizzatore per capire a che punto è la filettatura (più facile a farsi che a dirsi). Davanti può alzarsi anche molto di più, con effetto "motoscafo" ma ovviamente non serve. Adesso l'ho regolata pari a 34 cm davanti e dietro, e supera bene tutte le rampe.
Per quanto riguarda lo smorzamento li ho regolati tutti "soft": anche su asfalto rovinato copiano molto bene, sono rilassanti e quasi "soffici" come gli stock sulle piccole asperità, ma la macchina non rimbalza più e smorza benissimo, inoltre sulle ondulazioni marcate e in curva si sente che il gruppo molla-ammo è molto più consistente e duro, ma non c'è secchezza.
Naturalmente devo provarli bene anche sul veloce, e ricontrollare gli angoli appena stabilisco che le altezze sono OK. Poi vi darò ulteriori aggiornamenti, ma intanto grosso miglioramento rispetto agli stock senza controindicazioni.
Ecco com'è adesso: non proprio rasoterra, ma non sembra un suv...
Oggi l'ho provata in montagna, con curve anche in pavè: lo smorzamento è proprio ottimo, al livello degli ammo stock, ma non dondola più e non rimbalza sui dossi.