This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Assetto sportivo non troppo basso
Nico70 Ha scritto:Questo mi consola. Mi sai dire anche se è possibile non abbassarla troppo? Tipo 33 cm davanti e dietro (parafango-centro mozzo) ?
Sono regolabili a tuo piacimento, direi che puoi tenerla alta come lo è adesso senza problemi.
Anche se io la farei abbassare giusto un pochino, magari di 1,5 cm rispetto a prima: a rialzarla fai sempre in tempo.
Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde
  Cita messaggio
Roman Ha scritto:Sono regolabili a tuo piacimento, direi che puoi tenerla alta come lo è adesso senza problemi.
Anche se io la farei abbassare giusto un pochino, magari di 1,5 cm rispetto a prima: a rialzarla fai sempre in tempo.

Attualmente con le Eibach che ho su dovrebbe essere -30 mm dietro e - 35 mm davanti rispetto a stock (circa); le altezze parafango-mozzo di 33 e 32 cm che ho scritto si riferiscono alle Eibach.
Con i BC Racing vorrei rialzarla rispetto a ora di mezzo cm almeno, quindi diciamo -20-25 mm rispetto a vettura stock. Mi confermi che è possibile?

Su un forum internazionale ho letto che con i BC Racing l'altezza minima posteriore è 13", cioè 33 cm esatti...boh! Ma andrebbe ancora bene se riuscissi a stare sui 32,5-33 cm davanti, poi magari con molle più dure si "siede" meno e riesco a uscire dal dosso.
  Cita messaggio
Le mie altezze al posteriore senza carico sono 33.5 al mozzo e 63.3 al terreno con:
Cerchi da 17, canale 7.5 et 48
Gomme 215/45
Spring rate 4kg/mm
Altezza massima consentita al posteriore
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Le mie altezze al posteriore senza carico sono 33.5 al mozzo e 63.3 al terreno con:
Cerchi da 17, canale 7.5 et 48
Gomme 215/45
Spring rate 4kg/mm
Altezza massima consentita al posteriore

Per me 33,5 cm al posteriore dovrebbe essere OK. Davanti che altezze hai?

Hai foto della tua auto con assetto ?
  Cita messaggio
devo passare in motorizzazione giovedí, quindi altezza pari davanti e ditro al massimo possibile (davanti potrebbe salire di più )
[ATTACH=CONFIG]35415[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
zef Ha scritto:devo passare in motorizzazione giovedí, quindi altezza pari davanti e ditro al massimo possibile (davanti potrebbe salire di più )
[ATTACH=CONFIG]35415[/ATTACH]

Grazie mille, per me dovrebbe essere OK. Procedo con l'acquisto Big Grin
  Cita messaggio
Se hai un NC come in firma, potresti avere un assetto più alto di 2.5 millimetri per i 40kg in meno del tettuccio( ipotizzando 20kg per asse a tetto chiuso)
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Se hai un NC come in firma, potresti avere un assetto più alto di 2.5 millimetri per i 40kg in meno del tettuccio( ipotizzando 20kg per asse a tetto chiuso)

Grazie, mi sei stato di grande aiuto Thumbup
  Cita messaggio
Da qualche giorno ho montato i BC Racing (molle 6/4) sulla mia NC1 2.0, e volevo dare un primo feedback a chi aveva il mio stesso problema di trovare un assetto dignitosamente sportivo non troppo basso. Intanto tutto OK per il montaggio, nessun rumore parassita sulle buche, sono perfettamente silenziosi come gli stock.
Dietro regolati al massimo di altezza ero a 35 cm da bordo inferiore del parafango a centro mozzo; le istruzioni chiariscono che per essere sicuri deve rimanere almeno 25 mm di filettatura avvitata sul supporto inferiore dell'ammo, e ci sono degli appositi oblò nel corpo dell'ammortizzatore per capire a che punto è la filettatura (più facile a farsi che a dirsi). Davanti può alzarsi anche molto di più, con effetto "motoscafo" ma ovviamente non serve. Adesso l'ho regolata pari a 34 cm davanti e dietro, e supera bene tutte le rampe.
Per quanto riguarda lo smorzamento li ho regolati tutti "soft": anche su asfalto rovinato copiano molto bene, sono rilassanti e quasi "soffici" come gli stock sulle piccole asperità, ma la macchina non rimbalza più e smorza benissimo, inoltre sulle ondulazioni marcate e in curva si sente che il gruppo molla-ammo è molto più consistente e duro, ma non c'è secchezza.
Naturalmente devo provarli bene anche sul veloce, e ricontrollare gli angoli appena stabilisco che le altezze sono OK. Poi vi darò ulteriori aggiornamenti, ma intanto grosso miglioramento rispetto agli stock senza controindicazioni.
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]37398[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37399[/ATTACH]

Ecco com'è adesso: non proprio rasoterra, ma non sembra un suv...

Oggi l'ho provata in montagna, con curve anche in pavè: lo smorzamento è proprio ottimo, al livello degli ammo stock, ma non dondola più e non rimbalza sui dossi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio