Bel lavoro e bellissima auto...anche se comunque non ho mai capito come un residuato bellico, sbagliato per principio come progettazione, con un motore stupido come quello che si ritrova (raffreddato ad aria e per di piu' piazzato dietro!), derivato da un maggiolino truccato, che si guida in un modo assurdo ed inconcepibile, possa essere diventato il mito che e' diventato!
I krukki non sono mai stati delle cime per progettazione, anche se sono sempre stati degli ottimi realizzatori, pero' hanno sempre saputo valorizzare e vender bene i propri "errori"
@ Flavio: si fa pour parlèe...e' sempre e comunque un'auto affascinante ed esteticamente bellissima, con una propria personalita' molto spiccata...tra l'altro per me le Bumper insieme alle 993 sono le versioni piu' belle in assoluto, anzi, le uniche che personalmente prenderei in considerazione in caso potessi permettermi l'acquisto di un oggetto del genere (anche se non sputerei su una 964 RS, magari Fuxia come l'aveva un vicino di casa di mia nonna)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Concordo, la 911 fu un condensato di errori, le prime non andavano dritte nemmeno in rettilineo, i carburatori in curva avevano un mancamento,ispirandosi alla 356 non avevano però tenuto conto che fra un mini 4 cilindri e un grosso 6 cilindri il peso a sbalzo dietro sarebbe stato molto di più , per inciso il bambino pesa 195 kg. Furono costretti ad aumentare il passo per ridurre lo sbalzo.Però hanno la testa dura e l'hanno resa vincente in corsa e ambita su strada. Piccola chicca, il riscaldamento è pessimo,parte dagli scambiatori di calore sulle marmitte, passa nei brancardi e,finalmente arriva alle bocchette. Quindi se non tiri gli scarichi non si scaldano abbastanza da far si che l'aria arrivi ad una temperatura decente. Allora cosa hanno fatto? Semplice un riscaldatore webasto a benzina, e montato dove? Ma è banale, nel cofano davanti, di fianco al serbatoio! Però "a me mi" piace, che vi devo dire...
A grande richiesta vi do i dati dell'officina che riporta il nikasil
DAST Motori SNC, Strada del Paullo 62/A, 43122 Parma (PR)
Telefono: 340 1648588
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Tigo, ho 59 anni, 34 di matrimonio (ma conosco mia moglie, quella santa donna, da 45 anni), grazie alla Fornero ho ancora 6 anni di lavoro davanti, sono diplomato geometra e faccio l'informatico. Non ho nessuna competenza specifica come studi mecccanici, ho iniziato a smontare motori a 14 anni sul cinquantino e poi , leggendo, sbagliando e provando ho raggiunto una certa competenza. Nel corso degli anni ho anche messo su una bella officina in garage pr cui riesco ad affrontare i lavori. In fondo poi la meccanica ha una logica e sono viti e bulloni da avvitare e svitare. Occorre fare attenzione alle tolleranze e alle copie di serraggio e, nel caso occorrano attrezzi specifici "gabolare" per superare il problema senza aquistarlo. Ho anche un Jolly per i casi disperati, un figlioccio che lavora come meccanico in una officina dove riparano camion, alla peggio lo consulto.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
flavio Ha scritto:Tigo, ho 59 anni, 34 di matrimonio (ma conosco mia moglie, quella santa donna, da 45 anni), grazie alla Fornero ho ancora 6 anni di lavoro davanti, sono diplomato geometra e faccio l'informatico. Non ho nessuna competenza specifica come studi mecccanici, ho iniziato a smontare motori a 14 anni sul cinquantino e poi , leggendo, sbagliando e provando ho raggiunto una certa competenza. Nel corso degli anni ho anche messo su una bella officina in garage pr cui riesco ad affrontare i lavori. In fondo poi la meccanica ha una logica e sono viti e bulloni da avvitare e svitare. Occorre fare attenzione alle tolleranze e alle copie di serraggio e, nel caso occorrano attrezzi specifici "gabolare" per superare il problema senza aquistarlo. Ho anche un Jolly per i casi disperati, un figlioccio che lavora come meccanico in una officina dove riparano camion, alla peggio lo consulto.
Per il discorso eta'/pensione sei nelle stesse condizioni di mio padre, solo che lui ha 61 anni e gliene rimangono qualcuno in meno da lavorare (a suo tempo, appena uscito dall' univerdita', riscatto gli anni di laurea e di leva)
Riguardo alle lavorazioni ed alle competenze, concordo che forum, riviste specializzate e la frequentazione assidua di certi ambienti sia importantissima e basilare
Per il Jolly beh, che dire... e' fondamentale in questi casi!
Anche io smonto e rimonto da quando avevo 13/14 anni (anche se frequentavo le officine meccaniche gia' a 7/8 anni) e negli anni, un po' per lavoro, un po' per passione, ho stretto delle forti amicizie con meccanici, carrozzieri, elettrauto, gommisti, assettisti, tornitori, aziende produttrici di particolari ecc. a cui mi affido quando non so come fare una cosa, quando ho dei dubbi o quando materialmente non riesco a trovare la quadra.
Nel restauro della mia G60 sono stati fondamentali, sia per l'aiuto tecnico, che per quello fisico (mi sono massacrato una gamba in moto l'estate scorsa) tant'e' che senza il loro aiuto, nel periodo di infortunio non sarei minimamente potuto andare avanti con il lavori rallentando non di poco i tempi
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Ciao Flavio, io sono di Pinerolo, di motori ci capisco poco ma mi fanno impazzire le auto come la tua che se pur piene di problemi hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'auto, seguirò come tanti il tuo percorso e un birretta ad auto e moto retró vengo a farmela di sicuro. :hi_:
Giovedì è arrivato il cavalletto, ieri l'ho montato e oggi, con l'aiuto di due baldi giovani (mio figlio e l'amico d'infanzia che ha un NC) lo abbiamo alzato, anche se ho tolto un po' di amenicoli saranno pur sempre un 100/120 kg. Come mi aspettavo il motore si è inclinato in avanti facendo flettere la struttura portante. Per ora c'è un elegante pezzo di legno (che fa ecologico ) e una barra da scaffale, in settimana provvederò con due staffe di supporto decenti. Dopodichè, se dio vuole inizerò lo smontaggio serio.
Notate anche l'olio che c'è sul pavimento, avendo 14 litri d'olio anche quando si svuota il serbatoio e il carter ne resta sempre ne tubi di mandata e di ritorno, una maledizione...
Non guardate il disordine, è endemico...:oops:
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"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Ma che bei lavoratori che ci sono
Mi permetto di mettere un video per chi voleva vedere le foto :haha: anche se non è proprio il tuo motore il concetto sbattimento è quello!
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]