Antonio Ha scritto:Sì ma come si scrive?
Si scrive utilizzando dei programmatori per eprom collegati al pc con seriale.
Io ho usato il Willem per fare qualche Eprom per Delta Integrale...che lavoracci.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Vitruvio74 Ha scritto:si è una 27c256 con 32 kbyte
è un classico, anche la punto gt aveva la stessa eprom
certo tecnologia anni 80/90 ..... sono andato in un centro dove riparano schede madri di pc, davo per scontato che li avessero l'attrezzatura, mi hanno detto che ste cose "paleozoiche" non le fanno, poi ho trovato un radiotecnico sopra i 60 e con 1 oretta mi ha fatto il montaggio
Ahahah grande!
Ne ho ancora un po in qualche cassetto, pensate che le Delta (così come le prime Sierra Csw e Uno turbo) avevano come primo equipaggiamento una 27c128, quindi con 16 Kb....e manco li usavano tutti!
Solitamente si cambiava l'eprom con una più capiente per farci stare 3/4 mappe e switcharle con un interruttore che porta a massa un piede, volendo potresti farlo anche tu...anche se su un aspirato non ha molto senso.
Particolarità: per cancellarle si usavano i raggi UV ed erano spesso utilizzate negli orologi digitali nelle scuole/mense...dove sovente sparivano.
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Allevatore professionista di scimmie
ci stavamo lavorando per la civic di un amico, diversa eeprom ma stesso principio
vedendo il file hex estratto si intravede anche la "mappatura", anche se i dati sono ovviamente da interpretare...
è roba parecchio old-school.. monti una memoria col doppio di capacità, che però sia divisa in due blocchi delle dimensioni dell'originale: mandando a massa un pin "attivi" una sola metà della memoria, cambiando effettivamente la mappatura! (da non fare mentre si cammina, almeno sulla civic)
la rottura è provare, fermare la macchina, sfilare la eeprom, riscriverla con una nuova mappatura col pc, rimontarla, fare un altro giro......
ecco perché poi non se ne è fatto più nulla.
Molto più veloce avere una piggyback piuttosto!
Comunque per il prezzo fa gola....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD