Devi procurarti il catalizzatore / decat della giusta lunghezza. Non serve cambiare la parte finale dal cat in poi perchè dovrebbe essere uguale su tutte le NA (eccetto forse qualche supporto in più o in meno) almeno che tu non abbia uno scarico artigianale. Che io sappia le differenze tra le varie annate e motorizzazioni è solo a livello di collettori e catalizzatori, il catback / terminale è sempre uguale.
1.8 '94 - L'Asina!
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18-04-2017, 11:20
Sul mio duplex IL ho un attacco in più che la mia 90 non ha ...
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
18-04-2017, 21:36
Antonio Ha scritto:Devi procurarti il catalizzatore / decat della giusta lunghezza. Non serve cambiare la parte finale dal cat in poi perchè dovrebbe essere uguale su tutte le NA (eccetto forse qualche supporto in più o in meno) almeno che tu non abbia uno scarico artigianale. Che io sappia le differenze tra le varie annate e motorizzazioni è solo a livello di collettori e catalizzatori, il catback / terminale è sempre uguale. purtroppo lo scarico è artigianale, e oltretutto è un pezzo unico, dal punto che si vede in foto fino al terminale... considerato che gli attacchi non combaciano... mi sa che devo cambiare tutto da cat fino alla fine... insomma mi tocca tribolare...
18-04-2017, 22:38
Ma scusa, a questo punto fatto fare da un marmittare quel segmento mancante e amen. Magari con flessibile
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22-04-2017, 18:26
eh sto valutando... nei miei piani c'era anche di cambiare il terminale perché il cannone che c'è adesso non è brutto ma è un po' vistoso... inoltre il kat è finto e avevo in mente di metterne uno sportivo anche se non ho idea dei prezzi...
il fatto è che nei miei piani era una cosa che avrei voluto fare più in la
14-12-2017, 22:41
rieccomi dopo taaaanto tempo...
purtroppo a causa di molteplici impegni, lavorativi e non, sono stato lontano dalle scene... e con me la povera Asina... che negli ultimi 8-9 mesi avrà fatto poco più di 1000km vediamo di tornare attivi!!! Partiamo con le brutte notizie: - la macchina ormai si accende solo coi cavi. Ho provato anche a fare un giro di un paio d'ore dopo la messa in moto, dopo lo spegnimento non si mette in moto... - la revisione è scaduta - non ho avuto ancora modo di risolvere il problema dello scarico Per fortuna c'è almeno una buona notizia: - da una settimana finalmente è tornata ad avere un box tutto per lei! Detto questo, ora che dorme tranquilla in garage, l'idea è di bloccare l'assicurazione in modo tale da fare i lavori con calma, rimetterla in strada e godermela recuperando tutti i km che non ho fatto quest'anno! Ho alcune cose in mente ma direi che è il caso di procedere con le più urgenti (scarico e batteria), quindi parto con 2 domande: 1) ho necessità di togliere il paraurti anteriore... come si smonta? Nella parte superiore ci sono delle viti in vista che ho già tolto, ma sicuramente ce ne saranno almeno un'altra dozzina nascoste, qualcuno mi spiega brevemente la procedura? 2) per la batteria ne vorrei mettere una originale Panasonic, visto che non costa poco, c'è un modo veloce per accertarsi che effettivamente il problema sia la batteria e che non sia derivato da altre cose? (alternatore ad esempio). Vorrei evitare di spendere e non risolvere il problema. 3) qualcuno ha, o sa dove recuperare, un finale originale? Il catalizzatore originale già ce l'ho... Dai che sono in astinenza!!!!
17-01-2018, 00:36
Non demordo! Paraurti tolto, e anche qualcos'altro... ho delle seccature con alcune viti, ma ne parlerò più avanti.
Tutto sommato mi sembra in condizioni decenti, c'è qualche punto di ruggine ma ho visto di molto peggio Rimangono 2 questioni che provo a riproporre: 1) batteria: c'è un modo veloce per accertarsi che effettivamente il problema sia la batteria e che non sia derivato da altre cose? (alternatore ad esempio). 2) finale originale. Ne avrei trovato uno su Internet, ma ho controllato sul sito e va bene per le 1.8 con numero di telaio dopo un certo numero (300k e qualcosa)... La mia come telaio è 100k e spicci quindi teoricamente non va bene, ma magari cambiano per una cazzata. Qualcuno sa in cosa consistano queste differenze?
17-01-2018, 00:54
Il polistirolo l'hai tolto tu dalla traversa anteriore ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
17-01-2018, 08:19
Per vedere se è alternatore o batteria fai così:
Tester a motore spento sui poli della batteria a misurare i volts . Se la batteria è carica misuri quei 12/13 volts. Metti in moto e rimisuri col tester i volts sempre sui poli batteria. Se l'alternatore carica dovresti vedere 13/14 volts. Comunque qualcosa di più dei 12.5 a cui di solito arrivano le batterie. Quando metti in moto scollega il tester! Questo è il modo più semplice. Ho anche una batteria originale in più.
Antonio
" ero alle giostre " |
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