This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone
#41
@EBI era impossibile che uscisse dalla fabbrica un lavoro fatto così male, con anche il foglio ritagliato tutto storto!

Grazie per i consigli il wd40 lo provo subito
  Cita messaggio
#42
Thumbup
  Cita messaggio
#43
Nel pomeriggio ho voluto curare le ruote, sulle quali c'era una bella ventina d'anni di incrostazioni e lavaggi mal fatti...

questa era la situazione iniziale



[Immagine: img_2010.jpg]
[Immagine: img_2011.jpg]
[Immagine: img_2012.jpg]

Dopo un primo lavaggio e una decontaminazione con prodotti appositi (Ironx e TarX) la situazione non è molto migliorata... restavano comunque numerose macchie nere che non ne volevano sapere di andarsene.

[Immagine: img_2020.jpg]


[Immagine: img_2021.jpg]


Potete vedere le macchie nere nel canale che non vogliono saperne di andarsene.

Mi è stato quindi consigliato di utilizzare Cromobrill: un potente decapante per metalli che ho acquistato online.


Ho usato Cromobrill puro, spruzzato e lasciato agire per 4-5 minuti, poi azione meccanica con pennello e risciacquata (non a pressione).
Il tutto ripetuto per 5 volte su ogni ruota


Risultato finale


[Immagine: img_2017.jpg]


[Immagine: img_2018.jpg]




Alcuni punti sono ancora problematici, ma a questo punto credo sia proprio un problema di vernice


[Immagine: img_2019.jpg]


Nella parte posteriore non ero alla ricerca del risultato perfetto, ma volevo solamente togliere una quindicina di anni di sporco... dopo 4 passaggi, il risultato è questo.
Avrei potuto insistere ancora, anche perchè, al quarto giro, continuava a formarsi schiuma nera...


[Immagine: img_2022.jpg]


[Immagine: img_2023.jpg]
  Cita messaggio
#44
Ottimo risultato !!!
Vado a comprare il Cromobrill anch'io Big Grin
  Cita messaggio
#45
EBI Ha scritto:Quel silicone nero era messo in fabbrica e teneva su un foglio trasparente: niente carrozziere imbecille
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#46
Poco fa sono stato dal carrozziere per avere un po' un'idea del prezzo per una sistemata:

gli ho chiesto di riverniciare i paraurti, risolvere la (ormai classica Big Grin )ruggine nel sottoporta e la ruggine nel baule... mi ha chiesto 500€, ed in zona è comunque uno conosciuto per i lavori ben fatti:happy:

Poi ci siamo soffermati sull'antirombo, che è stato precedentemente riverniciato da schifo (bolle, crepe, materiale scadente)... aggiungendo la sverniciatura e il rifacimento delle due fasce di antirombo al tutto, in totale sono 700€...

che ne pensate? Io mi ero già prefissato un budget di 1000-1100€, quindi lo trovo un prezzo già decente!!
  Cita messaggio
#47
Il prezzo è senz'altro buono Wink
  Cita messaggio
#48
confermo ottimo prezzo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#49
Ritirata venerdì dal carrozziere! A breve le foto dettagliate del lavoro eseguito, che trovo soddisfacente

Intanto ho montato il nuovo finestrino lato guida dopo aver rimosso il vecchio grasso e aver ingrassato con cura le guide cob grasso al litio.
Risultato: zero rumore, ma lo trovo ancora parecchio lento... Probabilmente potrebbe essere la batteria che tira le cuoia, però non saprei... Urgono controlli più approfonditi.

[Immagine: d0c049bef958bc04483acf8b85dc9f89.jpg]
[Immagine: 121f7fa7efc3ad402d1f071ed6fefb60.jpg]

Ho anche sostituito la guarnizione (comprata su Ilmotorsport)... Un po' di fatica coi gancini ma per il resto tutto ok

Puliti i drain holes! È venuta giù parecchia roba

[Immagine: 6a458c59fe39750496368ab51cbdd650.jpg]

Prima di rimontare il tutto ho rimosso tutto il mastice nero (grazie a Number34 e Alessandro, ottimo il WD40)

[Immagine: b55f2c6aabb8f0635be8343258183c93.jpg]

Oggi sono andato a cercare il nastro butilico biadesivo per risigillare la portiera... Ho provato al Leroy Merlin e poi da un negozio in zona da me ma non ne avevano (neanche sapevano cosa fosse...). Dove potrei comprarlo?
  Cita messaggio
#50
Io l'avevo preso da I.L. proprio perché non sapevo dove andarlo a cercare...
Prova nei negozi che trattano prodotti da carrozziere Wink
Altrimenti se non lo trovi questo è il link di I.L.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,527 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] NA 115cv del neofita totale AleHachiRoku 193 65,011 03-03-2024, 00:10
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  NA 115cv from TO Mproddd 146 62,843 12-09-2019, 14:08
Ultimo messaggio: Mproddd
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,632 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  l'anonima in progress remo.v 129 19,574 15-05-2012, 17:03
Ultimo messaggio: Drakkar
  [NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV Rob72 0 2,714 29-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)