@EBI era impossibile che uscisse dalla fabbrica un lavoro fatto così male, con anche il foglio ritagliato tutto storto!
Grazie per i consigli il wd40 lo provo subito
La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone
|
21-02-2015, 15:07
@EBI era impossibile che uscisse dalla fabbrica un lavoro fatto così male, con anche il foglio ritagliato tutto storto!
21-02-2015, 19:07
Nel pomeriggio ho voluto curare le ruote, sulle quali c'era una bella ventina d'anni di incrostazioni e lavaggi mal fatti...
questa era la situazione iniziale ![]() ![]() ![]() Dopo un primo lavaggio e una decontaminazione con prodotti appositi (Ironx e TarX) la situazione non è molto migliorata... restavano comunque numerose macchie nere che non ne volevano sapere di andarsene. ![]() ![]() Potete vedere le macchie nere nel canale che non vogliono saperne di andarsene. Mi è stato quindi consigliato di utilizzare Cromobrill: un potente decapante per metalli che ho acquistato online. Ho usato Cromobrill puro, spruzzato e lasciato agire per 4-5 minuti, poi azione meccanica con pennello e risciacquata (non a pressione). Il tutto ripetuto per 5 volte su ogni ruota Risultato finale ![]() ![]() Alcuni punti sono ancora problematici, ma a questo punto credo sia proprio un problema di vernice ![]() Nella parte posteriore non ero alla ricerca del risultato perfetto, ma volevo solamente togliere una quindicina di anni di sporco... dopo 4 passaggi, il risultato è questo. Avrei potuto insistere ancora, anche perchè, al quarto giro, continuava a formarsi schiuma nera... ![]() ![]()
21-02-2015, 19:13
Ottimo risultato !!!
Vado a comprare il Cromobrill anch'io ![]()
21-02-2015, 19:55
EBI Ha scritto:Quel silicone nero era messo in fabbrica e teneva su un foglio trasparente: niente carrozziere imbecille ![]()
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
02-03-2015, 19:42
Poco fa sono stato dal carrozziere per avere un po' un'idea del prezzo per una sistemata:
gli ho chiesto di riverniciare i paraurti, risolvere la (ormai classica ![]() Poi ci siamo soffermati sull'antirombo, che è stato precedentemente riverniciato da schifo (bolle, crepe, materiale scadente)... aggiungendo la sverniciatura e il rifacimento delle due fasce di antirombo al tutto, in totale sono 700€... che ne pensate? Io mi ero già prefissato un budget di 1000-1100€, quindi lo trovo un prezzo già decente!!
02-03-2015, 20:30
Il prezzo è senz'altro buono
![]()
02-03-2015, 23:38
confermo ottimo prezzo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
23-03-2015, 22:18
Ritirata venerdì dal carrozziere! A breve le foto dettagliate del lavoro eseguito, che trovo soddisfacente
Intanto ho montato il nuovo finestrino lato guida dopo aver rimosso il vecchio grasso e aver ingrassato con cura le guide cob grasso al litio. Risultato: zero rumore, ma lo trovo ancora parecchio lento... Probabilmente potrebbe essere la batteria che tira le cuoia, però non saprei... Urgono controlli più approfonditi. ![]() ![]() Ho anche sostituito la guarnizione (comprata su Ilmotorsport)... Un po' di fatica coi gancini ma per il resto tutto ok Puliti i drain holes! È venuta giù parecchia roba ![]() Prima di rimontare il tutto ho rimosso tutto il mastice nero (grazie a Number34 e Alessandro, ottimo il WD40) ![]() Oggi sono andato a cercare il nastro butilico biadesivo per risigillare la portiera... Ho provato al Leroy Merlin e poi da un negozio in zona da me ma non ne avevano (neanche sapevano cosa fosse...). Dove potrei comprarlo?
23-03-2015, 22:50
Io l'avevo preso da I.L. proprio perché non sapevo dove andarlo a cercare...
Prova nei negozi che trattano prodotti da carrozziere ![]() Altrimenti se non lo trovi questo è il link di I.L. |
« Precedente | Successivo »
|