Buonasera ragazzi, come potete vedere dalle foto qua sotto il mio soft top si chiude in maniera asimmetrica (stringe di più a destra).... ho dato uno sguardo al telaio del top incastrandomi dietro ai sedili ma non ho trovato niente che assomigli a dei registri.
attendo il vostro aiuto... grazie.
i ganci tenuti con le torx non si possono registrare, sono solo ganci e non influiscono sul posizionamento capotte, a meno che non si siano mollati.
il registro tensione è dentro la maniglia di aggancio centrale.
cosa farei io:
siediti in auto in alto a dx e sx del fascione parabrezza ci sono i ganci incriminati. sono in metallo, se abbassi l'alette parasole li vedi li... toccali.. controlla che siano ben saldi.
se sono saldi c'è poco da fare, se la maniglia è molto morbida trovi la guida per tirare un pochino il registro.
in ogni caso credo che non ci siano soft top che chiudono perfetti, simmetrici, bellini dopo un tot di anni
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:i ganci tenuti con le torx non si possono registrare, sono solo ganci e non influiscono sul posizionamento capotte, a meno che non si siano mollati.
il registro tensione è dentro la maniglia di aggancio centrale.
cosa farei io:
siediti in auto in alto a dx e sx del fascione parabrezza ci sono i ganci incriminati. sono in metallo, se abbassi l'alette parasole li vedi li... toccali.. controlla che siano ben saldi.
se sono saldi c'è poco da fare, se la maniglia è molto morbida trovi la guida per tirare un pochino il registro.
in ogni caso credo che non ci siano soft top che chiudono perfetti, simmetrici, bellini dopo un tot di anni
il gancio dalla parte sinistra (quella piu lenta) se muovo il top lo sento ciottolare dentro la sua sede... mentre la tenzione della maniglia centrale mi sembra giusta... forse leggermente morbida
Dado Ha scritto:prendi una torx e stringi e vedi se migliora.
secondo me no ma andare in giro col gancio molle non mi pare una buona idea
aspetta credo di non aver afferrato... il mio ciottolio è dovuto al fatto che il gancino o artiglio o maschio o come si vuol chiamare..... dalla parte sinistra non è completamente a battuta dentro la sua sede o buchino o femmina e per questo ciottola.... per farti capire risolverei il problema se stessi costantemente con la mano a spingere il top verso il parabrezza
dalla foto si vede che dalla parte dove il top è più tirato la guarnizione è più schiacciata e leggermente deformata.... comunque non da creare infiltrazioni... a sto punto non lo so... se non ci sono registri mi verrebbe voglia di provare a tirare come ho visto fare con un cofano disassato :haha:
Io comunque non riesco a vedere così tanta differenza tra un lato e l'altro. Sei sicuro che più che i ganci non sia la guarnizione un po' più "schiacciata"?