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Infiltrazione acqua guarnizioni capotte
#1
visto che sempre piu' persone hanno questo problema di infiltrazione d'acqua da piu' punti della capotte ( nel mio caso dalla guarnizione dei finestrini sia lato guida che passeggero ), sarebbe utile se qualcuno piu' "abile" di me riuscisse a fare uno schema sui canali che percorre l'acqua quando piove cosi' che ognuno possa capire meglio da dove proviene il proprio problema. Io in tecnica sono abbastanza negato, ma con una buona guida credo che molti riuscirebbero a risolvere il problema.
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

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#2
Non so se ti può interessare, ma la mia aveva una piccolissima infiltrazione lato passeggero.
Se prendeva un temporale molto forte cadevano due gocce sul fianchetto esterno della seduta del passeggero.
Prima di mette l'HT questo inverno ho messo il silicone sulle guarnizioni e poi ovviamente la capote è rimasta aperta sotto l'HT.
Da quando ho tolto l'HT mi sono accorto che le guarnizioni si sono "gonfiate", chiudono meglio e non trafila una goccia di acqua.
Adesso, spesso lascio giù i finestrini qualche centimetro quando è in box.
NB 1.6 Siepe 2000
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#3
le 3 guarnizioni sono avvitate con viti in asole, percui è possibile spostarle per aumentare/ridurre la pressione fra di esse e col vetro.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#4
AndreaNobile Ha scritto:le 3 guarnizioni sono avvitate con viti in asole, percui è possibile spostarle per aumentare/ridurre la pressione fra di esse e col vetro.
Interessante, non ci ho mai fatto caso! : Thumbup :
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
appena riesco provo a dare una controllata piu' approfondita per cercare di risolvere questo fastidioso problema.
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#6
Miller Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:le 3 guarnizioni sono avvitate con viti in asole, percui è possibile spostarle per aumentare/ridurre la pressione fra di esse e col vetro.
Interessante, non ci ho mai fatto caso! : Thumbup :

devi togliere la gomma dalla sede di metallo, è su a pressione. rimetterla è un po' una palla, ma si riesce, magari con un qualcosa di arrotondato tipo un grosso cacciavite a stella. tranne quella più in basso, che è anche fissata con 2 chiodi a pressione nella parte bassa, sotto al telaio capote. le altre 2, anteriori, sono abbastanza facili.

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#7
p.s. : tali placchette sono fissate con biadesivo, che devi sostituire quando le scolli e muovi. : Wink :

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#8
Anche io ho lo stesso problema, sopratutto nei cambi di direzione mi capita spesso che inizi a grondare giù acqua.

Le canaline sono pulite...proverò anche io a regolare le guarnizioni, anche se non ho ben capito dove devo mettere le mani :oops:

....hem.....foto :angel2:
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#9
Nella mia NA pioveva copiosamente dentro. :roll:
Io ho sostituito guarnizioni giro - porta e poi la capote. Devo dire che adesso la situazione è migliorata di molto, e che le due sostituzioni vanno a braccetto: con la prima il problema è diminuito, con la seconda è quasi scomparso.
Non del tutto, ci mancherebbe altro! Mrgreen
E' una spider! :beerchug:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#10
Ala81 Ha scritto:Anche io ho lo stesso problema, sopratutto nei cambi di direzione mi capita spesso che inizi a grondare giù acqua.

Le canaline sono pulite...proverò anche io a regolare le guarnizioni, anche se non ho ben capito dove devo mettere le mani :oops:

....hem.....foto :angel2:

http://www.mx5italia.com/capottena2.html

http://www.miata.net/garage/top/16A.jpg

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