This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico Larini - Replica
#11
Ragazzi approssimativamente di che cifre parliamo ?

Temo di essere stato io la scintilla che ha innescato la miccia :haha:


Guardo il video di Ascanio almeno una volta a settimana da un paio di mesi :oops:
  Cita messaggio
#12
E chi lo sa...infatti bisognerebbe sottoporre il pezzo da replicare ad uno fa scarichi in inox e ci dirà una quotazione...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#13
Abbozziamo un'ipotetica lista d'adesione giusto per capire chi, effettivamente, sarebbe interessato !? Anche perchè immagino servano almeno una decina di persone per abbattere un minimo i costi di replicazione.

Ascanio, tu disponi solo del finale o del full system ?
  Cita messaggio
#14
Ascanio Ha scritto:Credo l'obiettivo di Larini fosse tirar fuori (per quanto possibile) l'urlo dei vecchi 4 cilindri Ferrari.

Eek Non mi viene in mente nessun modello 4 cilindri Ferrari
Solo 6, 8 o 12
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#15
Miataossessione Ha scritto:Abbozziamo un'ipotetica lista d'adesione giusto per capire chi, effettivamente, sarebbe interessato !? Anche perchè immagino servano almeno una decina di persone per abbattere un minimo i costi di replicazione.

Ascanio, tu disponi solo del finale o del full system ?


Se l'obiettivo è quello di replicare il finale abbassando il volume , lasciate perdere il midpipe . Troppo aperto , con collettori e finale Larini è invivibile ( chiedere ad alberto T ..che di auto rumorose credo ne abbia sentita qualcuna nella sua vita ) . Io l'ho tolto per disperazione.

Rimesso il midpipe stock e non esagero se dico che siamo un buon 30% più bassi a livello di Volume.

@Miataossessione :

Senza intasare l'altro Topic , posto qui la registrazione della mia che mi avevi chiesto , dato che si parla di Larini.

Registrazione fatta con il cellulare , arrangiata in 3 min alla bene e meglio.

4-1 IL Motorsport bendati
centrale stock con cat stock
finale Larini
Ecutek Race Rom

https://www.youtube.com/watch?v=9YC0bTj97dI


La vibrazione che senti era la targa fissata male sul nuovo portatarga. Già risolto.
  Cita messaggio
#16
Grazie della uppata !

Si, in effetti, già il finale - abbinato ai collettori - fa la sua porca figura in termini di sound.

Ne voglio uno :haha:
  Cita messaggio
#17
Ho dovuto abbassare il volume a un certo punto.....

E un po' scorreggioso, penso sia il video
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#18
Non sembra riscuotere molto interesse la proposta. Mi sfugge qualcosa ?
  Cita messaggio
#19
Miataossessione Ha scritto:Non sembra riscuotere molto interesse la proposta. Mi sfugge qualcosa ?
No dai,stiamo cercando di sedare la scimmia.... Smile
Io ho avuto modo di sentire un Larini su una MG Tf,e credo sia la cosa più incivile(tradotto,da sbavo!!) che ho sentito su una macchina stock di meccanica...

Secondo voi Bartoli non si cimenterebbe a fare una replica,aprendo lo scarico originale?? lui comunque può fare il sound a piacere...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#20
Anche a basso regime, per un uso stradale-every day, risulta molto indecente il sound ?

Se si puntasse unicamente sul finale, con il resto stock, magari il risultato è più attenuato rispetto ai video che ho visto in rete.

Ad ogni modo, personalmente, non conosco nessun professionista da chiamare in causa : tuttavia, io mi accoderei se ad una cifra abbordabile, replicare il tutto o solo il rear box.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collettori di scarico 4-1 ND 1,5 131cv full_frame 2 1,499 18-02-2022, 10:31
Ultimo messaggio: full_frame
  Scarico Aros convenzione Settembre/Ottobre 2018 -Aros- 6 6,313 19-12-2018, 16:26
Ultimo messaggio: -Aros-
  [NA 1.8] Collettore di scarico by AGWorks TkMatt 0 2,013 29-04-2018, 00:53
Ultimo messaggio: TkMatt
  Scarico Racing Beat Tuscany964 7 4,057 02-03-2012, 14:43
Ultimo messaggio: Tuscany964
  GDA CECAM SCARICO con omologazione. Luca 8 4,671 29-03-2010, 23:08
Ultimo messaggio: backtothefuture
  GDA scarico cecam nofear 8 4,418 30-04-2009, 00:25
Ultimo messaggio: backtothefuture
  GdA scarico Enthuza smoke 12 6,056 20-01-2009, 00:52
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)