29-01-2015, 09:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2015, 11:12 da Miataossessione.)
Ragazzi approssimativamente di che cifre parliamo ?
Temo di essere stato io la scintilla che ha innescato la miccia :haha:
Guardo il video di Ascanio almeno una volta a settimana da un paio di mesi :oops:
E chi lo sa...infatti bisognerebbe sottoporre il pezzo da replicare ad uno fa scarichi in inox e ci dirà una quotazione...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Abbozziamo un'ipotetica lista d'adesione giusto per capire chi, effettivamente, sarebbe interessato !? Anche perchè immagino servano almeno una decina di persone per abbattere un minimo i costi di replicazione.
Ascanio, tu disponi solo del finale o del full system ?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ascanio Ha scritto:Credo l'obiettivo di Larini fosse tirar fuori (per quanto possibile) l'urlo dei vecchi 4 cilindri Ferrari.
Non mi viene in mente nessun modello 4 cilindri Ferrari
Solo 6, 8 o 12
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Grazie della uppata !
Si, in effetti, già il finale - abbinato ai collettori - fa la sua porca figura in termini di sound.
Ne voglio uno :haha:
Ho dovuto abbassare il volume a un certo punto.....
E un po' scorreggioso, penso sia il video
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Non sembra riscuotere molto interesse la proposta. Mi sfugge qualcosa ?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Miataossessione Ha scritto:Non sembra riscuotere molto interesse la proposta. Mi sfugge qualcosa ?
No dai,stiamo cercando di sedare la scimmia....
Io ho avuto modo di sentire un Larini su una MG Tf,e credo sia la cosa più incivile(tradotto,da sbavo!!) che ho sentito su una macchina stock di meccanica...
Secondo voi Bartoli non si cimenterebbe a fare una replica,aprendo lo scarico originale?? lui comunque può fare il sound a piacere...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Anche a basso regime, per un uso stradale-every day, risulta molto indecente il sound ?
Se si puntasse unicamente sul finale, con il resto stock, magari il risultato è più attenuato rispetto ai video che ho visto in rete.
Ad ogni modo, personalmente, non conosco nessun professionista da chiamare in causa : tuttavia, io mi accoderei se ad una cifra abbordabile, replicare il tutto o solo il rear box.