OK stavo pensando quanto segue:
siccome il Larini Sport è lo scarico con ( in generale ) il suono più bello per MX5.
siccome il terminale ha un impatto molto limitato sulle prestazioni.
siccome il mio Larini ha un volume troppo alto e vorrei ridurlo.
siccome in tanti mi chiedono se lo vendo, quindi c'è grande interesse....
Perchè non ci organizziamo per fare una replica del Larini, magari risolvendo nel contempo uno dei suoi più grandi problemi ( >105dB se abbinato ad un collettore libero )?
Sono sicuro che tra tutti noi possiamo trovare la persona o la ditta giusta per fare l'operazione. E ci permetterebbe delle belle personalizzazioni ( a partire, perchè no, dalla numerazione di ogni pezzo, in una serie limitata tutta nostra ), in termini di materiali e finiture.
Il Larini di per se credo abbia un valore che varia da 400 a 500 per il solo terminale, usato... quotazione che è destinata a salire col tempo.
Se troviamo un vero professionista appassionato, potrei prestare il mio perchè venga aperto ed esaminato.
In cambio chiederei di avere una replica a costo zero, visto che il Larini dopo l'operazione perderebbe il suo valore.
Dai, fatevi avanti, proponete qualcuno a cui rivolgerci ( altrimenti lo posso cercare io, anche nell'ambiente di Maserati Corse a Modena ). E magari dite quanto sarebbe giusto spendere secondo voi, per uno scarico inox che replichi il mitico Larini che nessuno è riuscito a superare ( che io sappia ).
siccome il Larini Sport è lo scarico con ( in generale ) il suono più bello per MX5.
siccome il terminale ha un impatto molto limitato sulle prestazioni.
siccome il mio Larini ha un volume troppo alto e vorrei ridurlo.
siccome in tanti mi chiedono se lo vendo, quindi c'è grande interesse....
Perchè non ci organizziamo per fare una replica del Larini, magari risolvendo nel contempo uno dei suoi più grandi problemi ( >105dB se abbinato ad un collettore libero )?
Sono sicuro che tra tutti noi possiamo trovare la persona o la ditta giusta per fare l'operazione. E ci permetterebbe delle belle personalizzazioni ( a partire, perchè no, dalla numerazione di ogni pezzo, in una serie limitata tutta nostra ), in termini di materiali e finiture.
Il Larini di per se credo abbia un valore che varia da 400 a 500 per il solo terminale, usato... quotazione che è destinata a salire col tempo.
Se troviamo un vero professionista appassionato, potrei prestare il mio perchè venga aperto ed esaminato.
In cambio chiederei di avere una replica a costo zero, visto che il Larini dopo l'operazione perderebbe il suo valore.
Dai, fatevi avanti, proponete qualcuno a cui rivolgerci ( altrimenti lo posso cercare io, anche nell'ambiente di Maserati Corse a Modena ). E magari dite quanto sarebbe giusto spendere secondo voi, per uno scarico inox che replichi il mitico Larini che nessuno è riuscito a superare ( che io sappia ).
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...