This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system
#11
Penso nessuno si aspetti dei risultati dalla rimozione del canister...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#12
Allora perché rimuoverlo??
  Cita messaggio
#13
Spazio nel cofano motore...cofano motore più ordinato...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#14
Jeega Ha scritto:Spazio nel cofano motore...cofano motore più ordinato...

...ti dico solo che una dozzina d'anni fa, lavoravo per una famosa azienda produttrice di scooter che per vendere in USA improvviso' un circuito di recupero vapori serbatoio, col risultato che ci furono vari casi di veicoli andati a fuoco...

Attento a come scolleghi il canister e a come e dove lasci spezzoni di tubo chiusi a "dovere"...
  Cita messaggio
#15
Vitt Ha scritto:...ti dico solo che una dozzina d'anni fa, lavoravo per una famosa azienda produttrice di scooter che per vendere in USA improvviso' un circuito di recupero vapori serbatoio, col risultato che ci furono vari casi di veicoli andati a fuoco...

Attento a come scolleghi il canister e a come e dove lasci spezzoni di tubo chiusi a "dovere"...

io non lo rimuovo...hai letto l'articolo che ho postato?
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#16
Il canister è un "filtro" particolare che alla fine del suo lavoro scarica con un tubo dentro allo scatolato della culla anteriore, quindi nella rimozione basta collegare il tubo che arriva dal serbatoio a questa uscita sulla culla, non rimangono spezzoni di tubo chiusi o altro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
Jeega stamattina ho fatto la piastrina per la chiusura della egr sul plenum. Come ho scritto sulla pagina fb mi è rimasta una piastrina, se vuoi posso realizzartela in 10 minuti e spedirtela tanto ho la "madre" da copiare a portata di mano, faccio presto. (sempre che non mi rispondono prima sul forum).

Edit: già data via....
  Cita messaggio
#18
Vitt Ha scritto:SONO ESPLOSIVI !!!

secondo me leggi troppo.......................... ma dalle riviste sbagliate :haha:

il canister non è altro che un contenitore con un filtro per togliere la puzza della benzina evaporata, e questi vapori vengono dirottati nel motore, il tutto per non avere la puzza della auto anni 70....
come ti hanno scritto anche altri utenti basta collegare i tubi saltandolo, tutto risolto e nessuna esplosione....

adesso prima di creare allarmismi, smontane uno e guarda come fatto Thumbup
  Cita messaggio
#19
Cavolo se il suo compito é solo quello quasi quasi lo tolgo pure io :haha: Poi se sento puzza lo rimonto.
  Cita messaggio
#20
Giova636 Ha scritto:Jeega stamattina ho fatto la piastrina per la chiusura della egr sul plenum. Come ho scritto sulla pagina fb mi è rimasta una piastrina, se vuoi posso realizzartela in 10 minuti e spedirtela tanto ho la "madre" da copiare a portata di mano, faccio presto. (sempre che non mi rispondono prima sul forum).

Edit: già data via....

Giova gentilissimo !!! :-) grazie per il pensiero !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,067 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,246 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [GUIDA] Berserk VS Rimozione Charcoal Canister Berserk 41 17,084 09-06-2019, 11:15
Ultimo messaggio: Dragone81
  Rimozione Charcoal/EVAP canister GeMiNiFM83 12 5,421 04-08-2018, 14:50
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,395 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Rimozione motore e prezzi ValeK 8 7,755 15-12-2017, 11:27
Ultimo messaggio: ValeK
  Autoexe Ram Air System O.A.E. 25 5,737 26-05-2017, 23:06
Ultimo messaggio: v3rsus
  NC 1.8: rimozione paratia copri testata per sostituzione candele PaoMx5 6 3,828 08-05-2017, 17:03
Ultimo messaggio: satz404
  rimozione cat centrale Antivirus 4 2,946 29-06-2016, 22:49
Ultimo messaggio: picappa
  problema rimozione aspirazione lorsal 11 5,611 17-12-2015, 19:56
Ultimo messaggio: mauro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)