This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red Metal Evolution (o ecoboost)
Ci sono turbo e turbo e aspirati e aspirati..ma posso dire che per come ha preparato la machina bisso merita che il progetto continui. Si tratta di un po' di noia passeggera che capita. Sul mercato c'è davvero poco a prezzi ragionevoli con cui tu possa trovarti meglio.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
Nobles Ha scritto:Ci sono turbo e turbo e aspirati e aspirati..ma posso dire che per come ha preparato la machina bisso merita che il progetto continui. Si tratta di un po' di noia passeggera che capita. Sul mercato c'è davvero poco a prezzi ragionevoli con cui tu possa trovarti meglio.
Un progetto turbo deve sempre andare avanti...io però ho finito!!! Spero

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
il problema del turbo, come viene presentato qua dentro dagli esperti assemblatori è che:

- cavalli a pochi soldi
- non serve aprire il motore
- affidabilità
- coppia a volontà fin dai bassi ma non mura in alto
- nessun turbolag

la verità è che il turbo costa molto e richiede di rifacimento del motore.
Se si hanno cavalli non si ha erogazione.
se si ha erogazione non si hanno cavalli.
se si hanno erogazione e cavalli è difficile tenerlo fresco.

una zona di intersezione per i gusti di uno non troppo esigente c'è, ma a trovarla ci vuole *****.
e se ci si perde, senza banco e strumentazione, va a trovare il bandolo della matassa!


con 6000-7000 euro ci si fa un 1.8 aspirato da >200CV, che per me è la via più semplice.
per un turbo affidabile (IN PISTA!) secondo me ne servon 10.000.

dopo mesi che Bisso scrive che gli aspirati non vanno un pazzo e che son morti sotto, adesso salta fuori che un 1.8 aspirato ha coppia piatta...
avete perso la tramontana?!?!?


per me l'affare lo ha fatto chi si è messo un bel 145CV sulla NA o chi ce l'ha sulla NBFL e se lo cura per renderlo più performante
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:il problema del turbo, come viene presentato qua dentro dagli esperti assemblatori è che:

- cavalli a pochi soldi
- non serve aprire il motore
- affidabilità
- coppia a volontà fin dai bassi ma non mura in alto
- nessun turbolag

la verità è che il turbo costa molto e richiede di rifacimento del motore.
Se si hanno cavalli non si ha erogazione.
se si ha erogazione non si hanno cavalli.
se si hanno erogazione e cavalli è difficile tenerlo fresco.

una zona di intersezione per i gusti di uno non troppo esigente c'è, ma a trovarla ci vuole *****.
e se ci si perde, senza banco e strumentazione, va a trovare il bandolo della matassa!


con 6000-7000 euro ci si fa un 1.8 aspirato da >200CV, che per me è la via più semplice.
per un turbo affidabile secondo me ne servon 10.000


dopo mesi che Bisso scrive che gli aspirati non vanno un pazzo, adesso salta fuori che un 1.8 aspirato ha coppia piatta...
avete perso la tramontana?


per me l'affare lo ha fatto chi si è messo un bel 145CV sulla NA o chi ce l'ha sulla NBFL e se lo cura per renderlo più performante
No Pier con 6-7k ti fai un 1.8 turbo affidabile e cannone! Altro che 200cv aspirati. Io tornassi indietro prenderei il 1.8... Ma al tempo pensavo alla miata come macchina di passaggio...poi é nato l'amore per il mio piccolo 1.6, che tutti considerano poco nobile... Ma che puoi dire la sua... Un vero mulo super resistente!

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Discorso limite: più veloce (più cavalli) è la macchina più difficile è trovare e gestire il limite...

Discorso affidabilità: se si fanno le cose con intelligenza non ci sono problemi, il rapporto spesa/resa è sempre favorevole ai sovralimentati...

Il resto è roba per vegan (aria fritta)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Discorso limite: più veloce (più cavalli) è la macchina più difficile è trovare e gestire il limite...

Discorso affidabilità: se si fanno le cose con intelligenza non ci sono problemi, il rapporto spesa/resa è sempre favorevole ai sovralimentati...

Il resto è roba per vegan (aria fritta)
Nuoooo non dire quella parola.... Ora vien su un vespaio aspirato...anzi vegano

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Non andiamo OT, c'è il post apposito...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ricordate che non esiste solo la pista e una macchina come quella di bisso una ps in salita e' da paura..provare per credere e vi assicuro che in accelerazione non lo vedevo nonostante i miei 160 cv ed erogazione da diesel.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
Nobles Ha scritto:Ricordate che non esiste solo la pista e una macchina come quella di bisso una ps in salita e' da paura..provare per credere e vi assicuro che in accelerazione non lo vedevo nonostante i miei 160 cv ed erogazione da diesel.
Infatti... 70km di strada...

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Mi dispiace leggere gente che parla ancora per sentito dire... mi dispiace davvero tanto...
Credo che mai nella vita mi capiterà di avere una macchina che va come questa.... è un sogno realizzato... peccato che sia inutile per l'uso di tutti i giorni...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)