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Red Metal Evolution (o ecoboost)
Pepi Ha scritto:vedrai... :giggle:

...quanta paga darai al tuo amico pdor che anche col vvt continuerà a guardarti col binocolo Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Bisso Ha scritto:molto interessante questa cosa! non avevo colto che era un vvt il tuo, pensavo a un 1.8 NA!

No no 1.8 vvt (NB) proveniente da UK con 160cv originali e il cambio a 6m.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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Pero ragazzi decidetevi...

Pepi dice che ha piu coppia ai medi.
Bisso chr l aumento ė soprattutto agli alti.
In questo caso sarebbe un motore ancora piu appuntito...

Che un turbo che aumenta 20 30cv non stravolga il motore mi trova d accordo, ma se qui cominciamo a parlare di 190 o piu cioė circa 70% di aumento divento scettico.

Bisso non voglio convincerti di nulla, dico solo che forse le mx5 non sono cosi sottomotorizzate come piace scrivere.
Un 1.8 un po spinto dice la sua.

Continuo a leggere con interesse. Sta venendo una bella macchina!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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pierpower Ha scritto:Pero ragazzi decidetevi...

Pepi dice che ha piu coppia ai medi.
Bisso chr l aumento ė soprattutto agli alti.
In questo caso sarebbe un motore ancora piu appuntito...

Che un turbo che aumenta 20 30cv non stravolga il motore mi trova d accordo, ma se qui cominciamo a parlare di 190 o piu cioė circa 70% di aumento divento scettico.

Bisso non voglio convincerti di nulla, dico solo che forse le mx5 non sono cosi sottomotorizzate come piace scrivere.
Un 1.8 un po spinto dice la sua.

Continuo a leggere con interesse. Sta venendo una bella macchina!
oh Pier che ti devo dire, dice la sua anche un 90 cv, ma non va come la mia... io son contento, questo mi basta.
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Qualche aggiornamento tecnico...

è stata fatta qualche piccola correzione alla mappa più che altro per la carburazione al minimo, e la fase di accensione... ancora da perfezionare al 100% ma ci si arriva col tempo.

Nel frattempo ho sostituito il downpipe con quello artigianale e super figo, la pressione è salita leggermente solo con sta cosa e supera di poco lo 0,4.

poi...... un mio vicino di casa impreza-munito mi ha dato una cuffia di bendaggio, ora ci si può mettere la mano sopra con la turbina rossa, molto efficace direi... la temperatura lì intorno è parecchio più bassa... prossimamente provvederò al un bendaggio del downpipe... i colli non credo si riescano a bendare visto quanto sono corti.
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arrivato oggi il decat dal diametro giusto, e altri 37 cm di scarico sono pronti Big Grin

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ho ordinato i tubi per fare centrale e terminale, sono in arrivo, intanto mi è arrivato il silenziatore
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arrivato oggi anche il plastigauge...
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per chi non lo sapesse sto coso serve per verificare la tolleranza delle bronzine... quindi si può iniziare a metter mano al motore di scorta... man mano che smonto e controllo vedo cosa va cambiato.
La speranza è di non aver troppo da comprare e riuscire a finirlo per maggio... (i buoni propositi...Rolleyes)

ultima foto che mostra quanto quel coso sembra fatto apposta per stare lì.
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Allegati Anteprime
                   
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Yess
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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il nuovo motore lo rifai un filino decompresso per tenerlo turbo ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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offronsi pistoni 90hp perfetti per rebuild turbo :haha:

cmq ancora non ho capito se va, non va, va in alto, in basso, al centro... puoi essere un pò più precisino?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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Grande Bisso, mentre fai il rebuild cerca di convincerti che l'aspirato è il motore sportivo definitivo (così poi vendi il vecchio a me col turbo già montato), perchè è una sacrosanta verità! La formula 1 è rovinata da quando è tornato il turbo.
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il nuovo motore lo rifai un filino decompresso per tenerlo turbo ?
si, guarnizione rinforzata più spessa e/o i pistoni 90 ma è da vedere... per assurdo non voglio neanche decomprimerlo troppo perché non so cosa succede poi con l'erogazione... l'idea è sempre di tenere il turbo a pressione molto bassa.

giuino Ha scritto:offronsi pistoni 90hp perfetti per rebuild turbo :haha:

cmq ancora non ho capito se va, non va, va in alto, in basso, al centro... puoi essere un pò più precisino?
va ovunque! come prima ma di più! :haha:

i pistoni.... mmmm ma tu quanti ne hai di questi pistoni? comunque ci penso, l'idea è di cambiare solo le fasce ai miei, ma devo anche vedere come sono presi e come sono i cilindri, che non ci sia qualche grippatina molesta... tutto da vedere, in caso ci sentiamo.

Antonio Ha scritto:Grande Bisso, mentre fai il rebuild cerca di convincerti che l'aspirato è il motore sportivo definitivo (così poi vendi il vecchio a me col turbo già montato), perchè è una sacrosanta verità! La formula 1 è rovinata da quando è tornato il turbo.
ahahahahah mi sa che per un po' me la godo così! ma se mi porti i pezzi te lo monto in un weekend! :haha:

la f1 è rovinata da quando hanno tolto i turbo... non tanto per la sovralimentazione in sé, ma per la tecnologia che c'è stata dopo. Ora possono inventarsi quel che vogliono, mettere il turbo, levarlo, stringere la carreggiata, ormai la frittata è fatta... via l'elettronica, un telaio e un motore, ecco che torna ad essere divertente. Thumbup
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