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Red Metal Evolution (o ecoboost)
La cosa che più stupisce e' che sembra meno estrema di prima, quando prende coppia e' uno spettacolo ingranare le marce. Mi ha stupito la linearità e soprattuto la spinta agli alti. Probabilmente qualche cv in più o qualche kg in meno si possono sempre trovare..ma che dire..spettacolo! Questa vettura e' l'esempio di come dovrebbe essere preparato un mezzo, in ogni suo aspetto!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
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eh vabbè adesso mi avete fatto diventare rosso! :oops:

sono contento che ci sia la vostra approvazione...

prossimi lavori: alzarla di circa 5-10 mm, fare lo scarico, aggiungere la temperatura olio e acqua allo strumentino digitale così da averle precise e a portata di dito.
Poi ci sarà da cambiare sta conica! Big Grin

L'altro motore è lì sul supporto, lo guardo ogni giorno ma non ho il coraggio di iniziare...
che poi proprio oggi ho pensato che il contakm segna 280 mila, ma è da un po' che ho la conica corta che mi sballa il chilometraggio... reali ne ho solo 274 mila!
questo lo rende molto più nuovo! :haha:
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oggi ho iniziato a smontare il motore 2...
ho fatto qualche scatto delle valvole e dei cilindri.
Poi ho verificato la tolleranza della prima bronzina di banco (per ora solo quella) e risulta 0,038 mm, quindi direi che è ok.

foto e commenti degli esperti:

[ATTACH=CONFIG]36719[/ATTACH]

questo è il cilindro mi pare 3... tutti i cilindri nelle parti laterali del monoblocco sono leggermente lucidi, questo era il peggiore... sono comunque bene evidenti i segni di rettifica in tutto il resto della canna, mentre in corrispondenza della lucidatura ci sono anche dei segni verticali appena visibili... non si sentono per niente al tatto.
Farò le misurazioni alle canne ma non so se è indispensabile una rettificata (esperti unitevi).

[ATTACH=CONFIG]36720[/ATTACH]

Questo è il cielo del pistone 4, è il più incrostato ma pensavo fossero peggio.

[ATTACH=CONFIG]36721[/ATTACH]

una panoramica delle valvole... quelle di aspirazione sono solo un po' annerite, quelle di scarico invece presentano delle incrostazioni importanti... vanno peggiorando dal cilindro 1 al 4 (il 4 è il peggiore)... ma ho visto che si puliscono con un po' di olio di gomito.

[ATTACH=CONFIG]36722[/ATTACH]

qua invece l'albero... questa foto l'ho messa solo perché è bella.


Allegati Anteprime
               
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In linea di massima quali sono i progetti per questo blocco?
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Ho letto d'un fiato le 16 pagine fin qui del Bisso, ora io non ti conosco, ma ti faccio i miei complimenti per il lavoro e la passione che ci metti, inoltre scrivi benissimo, mi sembrava di leggere un romanzo. Grazie (davvero strana gente i miatisti....)
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simo Ha scritto:In linea di massima quali sono i progetti per questo blocco?
un semplice rebuild con riduzione della compressione e guarnizione di testa rinforzata per reggere in affidabilità il lowboost.

Ora smonto e verifico tutto, cambio paraoli, guarnizione di testa e fasce di sicuro, tutto il resto solo se serve.
E equilibratura... non serve fare di più per i miei umili intenti.

Andrea Rauli Ha scritto:Ho letto d'un fiato le 16 pagine fin qui del Bisso, ora io non ti conosco, ma ti faccio i miei complimenti per il lavoro e la passione che ci metti, inoltre scrivi benissimo, mi sembrava di leggere un romanzo. Grazie (davvero strana gente i miatisti....)
grazie mille! Thumbup
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Certo che prima di mettere il motore 2, ci si potrebbe trovare a dare l'addio al motore 1 girando quella simpatica vitina no?Big Grin
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Capisco...
Il tuo progetto mi piace molto perchè è molto equilibrato.
Ancora complimenti Thumbup
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dafde Ha scritto:Certo che prima di mettere il motore 2, ci si potrebbe trovare a dare l'addio al motore 1 girando quella simpatica vitina no?Big Grin

ma io quella vitina non ce l'ho proprio! non ho nessun regolatore montato per ora...
comunque passerà qualche mese prima di cambiare motore.
Sabato se tutto va bene faccio lo scarico, poi troverò il tempo e la voglia di cambiare conica e alla fine monterò il regolatore, che comunque ho elettronico, si gestisce da centralina...
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bielle bielle bielle
un consiglio: cambiale, costano pochissimo, ed hai una sicurezza in più, visto che sono il punto debole di questi motori Wink

per tutto il resto non ti dico nulla, tanto hai già fatto tutto ad arte Thumbup
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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