This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nissan micra k11
#11
ELNINHO65 Ha scritto:Da tempo ormai ho una Nissan Micra K11 998 16v come muletto, ma solo recentemente ho fatto caso che ne circolano ancora moltissime , solo nel mio condominio ce ne sono 3.
Altre auto di pari successo tipo la Twingo I sembrano sparite dalle strade, trovo la cosa giustificata dal fatto che è veramente un auto affidabilissima oltre che giapponese Big Grin.

Da noi in Toscana e' il contrario...le Micra sono sparite completamente dalla circolazione dopo quei 3/4/5 anni in cui era diventata l'auto di moda.

Al contrario di Twingo e' ancora pieno nonostante se ne trovino ormai tantissime anche in demolizione
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#12
Fly Lemon Ha scritto:Da noi in Toscana e' il contrario...le Micra sono sparite completamente dalla circolazione dopo quei 3/4/5 anni in cui era diventata l'auto di moda.

Al contrario di Twingo e' ancora pieno nonostante se ne trovino ormai tantissime anche in demolizione

Oh :what:
  Cita messaggio
#13
RockDj Ha scritto:La Twingo invece si che non stava i strada Big Grin , sul bagnato in discesa era una roulette Russa!

La Twingo I in configurazione di serie e' terrificante! Migliora un po' su quelle dal 2001 fino a fine serie perche' montava ammo piu' rigidi, barra antirollio anteriore e cerchi da 14".

Ne ho avuta una del '97, 1a versione col motore ad albero a camme in testa, cerchio da 13" ed era pericolosissima sul bagnato....sottosterzante gia' sull' asciutto, con il bagnato diventava una roba inguidabile, ma se riuscivi ad andar forte con quella riuscivi poi a gestire di tutto e di piu'.
Risolsi un po' con il montaggio dei cerchi della R5 Gt Turbo Ph2 , che allargavano un po' la carreggiata insieme alle 155/70-13 (invece delle 145/70-13)

Ora invece ho una 1a serie, ma del 2001, quindi cerchi da 14" e barra antirollio anteriore: ho montato 4 molle ribassate, cerchi con ET diverso (quindi e' come se avessi i distanziali), angoli rifatti (ho asolato ammortizzatori e braccetti per aumentare camber e incidenza) ed e' migliorata tantissimo, soprattutto sul bagnato.

Ho pure provato la modifica della barra antirollio davanti (in pratica l'ho raddoppiata) e la macchina con l'asciutto era diventata un coltello! Potevi entrare in curva a qualsiasi velocita', coi freni tirati o meno e lei non si scomponeva, tirava dentro e girava.
Su bagnato pero' aveva ripresentato il problema del sottosterzo ed era diventata troppo rigida (mi ha massacrato tutti i silentblock).
L'ho tolta, ho rinunciato al "limite" (lche rimane sempre piu' alto di quello che si puo' fare con una semplice utilitaria...ora ha il problema che fino ad un certo punto davanti tiene, poi molla tutto insieme) pero' e' diventata piu' guidabile e piu' civile.

L'avessero fatta così sin dall' inizio....

PS: sembra che parlo chissa' di quale "mostro" guidato chissa' come, ma i Toscanacci e qualche altro utente conoscono bene il twinghissimo e sanno come viene utilizzato nei "giretti veloci"Big Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#14
La Micra k11 è stata la mia prima macchina :love_:
Era la 1.3 75cv,del '93 bianca..full:5 porte,vetri elettrici,fendi,servosterzo,abs airbag,e tettuccio apribile!!!
Mai un problema,solo i consumi erano alti...(ma più probabilmente era la mia paga da studente che era bassa...Big Grin)

Poi ultimamente ho avuto per un po' a disposizione l'ultima Micra(k13),e devo dire che mi è sembrata un'ottima macchina,degna dell'erede(anche nel design)...ma con consumi bassissimi( e giuro che non guadagno tanto...Big Grin).

Il modello intermedio(k12)invece non mi è mai piaciuta di linea..
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#15
Nel lontano settembre 1993 (ricordo ancora la targa), acquistai la Super S (pagata in Lire 16.500.000 clima escluso), color bordò con tetto, clima e ABS, ci percorsi 200.000 km in circa 10 anni la maggior parte col piede pesante (ero giovane), mai un problema, la cambiai per noia. Ci misi l’assetto, filtro, duomi e volante Momo. Mi ricordo che feci un esperimento, ci montai delle gomme /50 invece che /60, in leggera discesa prendeva i 210kmh di tachimetro, si lo so, tra l’errore tachimetrico e il diametro inferiore delle gomme, effettivi saranno stati molti meno ma ho in mente ancora la faccia stupita del tipo con la Bmw serie 3 che superammo a tavoletta. La rividi un giorno nel 2008 per caso parcheggiata, ma quel dì ero di fretta, se no mi sarei fermato per curiosità a leggere i km!
Nella mia stanzetta a casa dei miei, ho da allora ancora 2 modellini Tamiya da assemblare.
A volte mi manca.
  Cita messaggio
#16
SANCES70 Ha scritto:Nel lontano settembre 1993 (ricordo ancora la targa)

A volte mi manca.
Anche io mi ricordo la targa(PV 83*8*1) Smile

Mi manca parecchio anche a me......
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#17
Gentlemandriver Ha scritto:Anche io mi ricordo la targa(PV 83*8*1) Smile

Mi manca parecchio anche a me......

Io non ho bisogno di ricordarla , l'ho ancora Big Grin[ATTACH=CONFIG]35960[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#18
Prima della MX-5 ne ho avute due,entrambe Super S,una color petrolio mentre l'altra rossa.
La rossa aveva anche ammo koni + molle H&R,barra duomi,camber kit,scarico dischi baffati.... Big Grin
Ci andavo anche in pista !
Qui all'isam dal minuto 09:30 una Uno Turbo mi faceva da tappo nelle curve

[video=youtube;8ImAGLrEAJw]https://www.youtube.com/watch?v=8ImAGLrEAJw[/video]
  Cita messaggio
#19
Alessandro Ha scritto:Prima della MX-5 ne ho avute due,entrambe Super S,
La super S mi piaceva un casino al pari della Mini cooper Smile
  Cita messaggio
#20
Simpaticissimo il tipo con la uno a miscela, un signore...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 6,405 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Datsun 240Z / Nissan S30 Antonio 104 29,864 06-01-2016, 15:59
Ultimo messaggio: Berserk
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,678 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Nissan Le Mans pierpower 4 1,965 18-02-2015, 17:24
Ultimo messaggio: pierpower
  Nissan 300ZX su ruoteclassiche -malleus- 13 3,698 16-12-2012, 10:21
Ultimo messaggio: maca
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 3,683 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  ehm...Nissan Juke-R omermon 21 4,392 28-11-2011, 17:49
Ultimo messaggio: Deimos850
  sondaggio cerchi per nissan qq DUKE 18 4,705 19-10-2011, 09:33
Ultimo messaggio: DUKE
  nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta nitro-ale 33 6,804 08-06-2011, 01:30
Ultimo messaggio: pollice
  Nissan Radioattive Dado 16 3,024 23-04-2011, 18:14
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)