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[NC] Valutando GROUP-BUY chassis braces 6 pezzi (come quello Goodwin 2014)
#11
Tutto chiarissimo! Beh considera che io velleità pistaiole ne ho poche al momento...è solo scimmia pure e semplice! Lo ammetto...e una sana dose di curiosità.
Immagino che quindi l'ipotesi di abbinamento parziale (x centrale e solo barra dietro) da me inizialmente perseguita possa dare risultati pari a zero nella guida di tutti i giorni??

Suppongo quindi che le considerazioni si applichino altrettanto al kit Ultraracing, esatto?
[Immagine: ultra-racing-4-point-front-bar-mazda-mx5...dio@12.jpg]

Pensavo però che la nerbatura centrale non l'avessero tutte le barre, o perlomeno Laile sembrerebbe NON averla assumendo per corretta la seguente immagine del produttore
[Immagine: img56611220.jpg]

Confronto pesi in attesa di tuo gentile riscontro su kit IL Wink
COMPARAZIONE PESI (Kg) OEM LAILE ILMot.
FRONT BRACE 3.22 1.88
X-BRACE 0.74 1.14
REAR BRACE / 2.78
PPF + Diff.Mount / 2.50
TOTALE 3.96 8.3
PESO AGGIUNTIVO / + 4.34
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#12
@bulz, di ppf ce ne uno della laile l'altra sempre al posteriore pensavo anche io che era in alternativa invece è da installare anche lei
rumori?ahah con lo scarico completo e drone chi se ne accorge?a me non danno proprio fastidio ma sul ***** questa barra si sente davvero, si irrigidisce il posteriore e non di poco, la consiglio a chi fa pista, non la consiglio a chi usa la mx5 in srada e la tira le 2/3 volte sui passi di montanga
piccola nota: con uno scarico non originale bisogna alzare la parte finale del centrale e ricoprire la parte destra della barra con bende termiche(o qualunque cose morbida anticalore)perche il centrale poi appoggia sulla bara(si vede che l'hanno studiata con il centrale di serie che è piu piccolo)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#13
Discussioni sempre interessanti!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#14
Ho sempre dovuto rinunciare agli irrigidimenti inferiori a causa dell'altezza rasoterra da me scelta.

Ora con gomme maggiorate e conseguente rialzo, potrei pensarci.
Io ho già una barra che collega e chiude il posteriore e volevo optare per una centrale.
Quelle ultra racing postate da Bulz non mi piacciono.
Sono realizzate bene e leggere, ma senza nemmeno un incrocio centrale secondo me fanno poco.

Condivido ciò che ha riportato Il buon Alberto,la soluzione centrale-posteriore è l ideale.
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#15
Habemus risposta dal manifacturer. Riporto quanto ottenuto in primo post
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#16
Ulteriore aggiornamento. do
Anche Agency power vende il suddetto kit di rinforzi per NC...a prezzi ovviamente USA e non CHINA (180 dollari al pezzo)

[Immagine: AP-MX5-252.jpg]
[Immagine: AP-MX5-275.jpg]
[Immagine: getimage.php?i=AP-MX5-265.jpg]

Ho ottenuto ulteriore risposta dal distributore cinese, conferma che la produzione è loro. sto aspettando la quotazione per i pezzi spediti in italia...appena ho aggiornamenti non mancherò di riportarli
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#17
Eccomi, perdonate il ritardo; ho avuto 5 minuti solo oggi per pesare u bracci di IL.

Ecco i risultati:

- PPF CON supporto differenziale e completo di viteria e supporti (non più disponibile - foto del modello attuale) = 2,29 Kg (acciaio)

[ATTACH=CONFIG]36203[/ATTACH]

- Cross Center bar = 2,37 Kg (alluminio)

[ATTACH=CONFIG]36201[/ATTACH]


- Rear lower bar = 1,10 Kg (!!!) (alluminio)

[ATTACH=CONFIG]36202[/ATTACH]

- Totale 3 rinforzi = 5,76 Kg

Considerando che la X si sostituisce a quella originale, alla fine si aggiungono circa 5,2/5,3 Kg in totale; per me ne vale assolutamente la pena.


Allegati Anteprime
           
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#18
grazie mille per la misurazione effettuata!!
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#19
Io ho il PPE e a mio parere da quello che vedo sotto, non ci sta proprio montando la rear lower bar, quindi attenzione a chi ha scarico non oem. Davide dice di alzarlo ma secondo me, almeno da cio' che vedo nel mio caso, andrebbe alzato parecchio e a quel punto il gancio che sta a meta' strada sul midpipe, fissato al longherone centrale con relativo silent block di gomma, non vedo come possa restare nella sua posizione...
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#20
Il centrale goodwin è diviso in due pezzi, cio che li tieni uniti e una fascetta metallica, basta tirare via il supporto con gommino, girare la parte di centrale stringere la fascetta e rimettere il supporto con gommino, tocca lo stesso sul ppe ma non in modo aggressivo e solo quando sobbalza ma si risolve usando una benda termica cosi che se tocca non si sente rumore in auto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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