Ciao a tutti,
eccola qua.... vi dico di lei... cercavo una mx5 era un "capriccio" che volevo togliermi da molto tempo, decido di cercarne una in buono stato e vedere se riesco a togliermi lo sfizio.
Inizio la mia ricerca su i classici motori web, ne trovo diverse, ma tutte avevano problemi dove andava investito altro denaro... un giorno trovo Lei immacolata giusto qualche piccolo lavoretto di selleria, ma nulla di più, venduta come una club 1.6 del 2000 sinceramente versione che non ho mai sentito, mi documento, e invece credo di aver trovato una miracle, entusiasta la compro.
Mela godo un mesetto circa completamente stock, quando un giorno uno un pò distratto, mi tampona , danno lieve, ma pur sempre un danno.
Mi metto alla ricerca di un buon carroziere, possibilmente economico, ardua impresa, ma lo trovo, nel frattempo altro inconveniente dovuto forse al tempo e al fatto che era ferma da un pò, pompa della benzina guasta, nessun problema la vettura era in garanzia me la riesco a far sostituire dal concessionario.
Mi inizia a salire la scimmia per modifiche varie.... sostituisco stereo, casse e aggiungo le luci di cortesia predisposte sul tunnel centrale.
Riesco finalmente a portarla dal carroziere, la faccio sistemare, aggiungendo, eliminazione di tutti i stemmi, eliminazione catarinfrangenti laterali su entrambi i paraurti, acquisto minigonne e le faccio installare, dico tra me mi piacerebbero delle palpebre da aggiungere, spulcio il web prezzi improponibili... decido di farle fare al carroziere a mano , lucidatura generale e aquisto lip anteriore, attualmente ancora deve arrivare, ma ormai ci siamo quasi settimana prossima dovrebbe arrivare :haha:, poi dico sempre tra me e me oltre che leggendo sul forum... effettivamente è troppo alta, prendo anche un assetto regolabile su ebay, montato, ora è 2 cm più bassa di prima, zero rollio che prima un pò accusavo (ero abituato bene dalla precedente vettura) e dura come una tavola di marmo, effettivamente troppo per la mia città.
Ora in settimana dovrei tornare dal preparatore dove ho fatto installare l'assetto, per modificare lo scarico, ho già deciso di rifare il centrale su suo consiglio, sostituendolo con un semplice tubo in acciaio, e non so se prendere un nuovo terminale, vorrei che facesse un pò più di rumore, comunque sono ben accetti consigli.
In programma ho deciso di sostituire anche i cerchi e se qualcuno fosse interessasto a venderne di belli ne valuto l'acquisto.
Ora vi posto le foto... prometto che a giorni ne metterò di migliori.
eccola qua.... vi dico di lei... cercavo una mx5 era un "capriccio" che volevo togliermi da molto tempo, decido di cercarne una in buono stato e vedere se riesco a togliermi lo sfizio.
Inizio la mia ricerca su i classici motori web, ne trovo diverse, ma tutte avevano problemi dove andava investito altro denaro... un giorno trovo Lei immacolata giusto qualche piccolo lavoretto di selleria, ma nulla di più, venduta come una club 1.6 del 2000 sinceramente versione che non ho mai sentito, mi documento, e invece credo di aver trovato una miracle, entusiasta la compro.
Mela godo un mesetto circa completamente stock, quando un giorno uno un pò distratto, mi tampona , danno lieve, ma pur sempre un danno.
Mi metto alla ricerca di un buon carroziere, possibilmente economico, ardua impresa, ma lo trovo, nel frattempo altro inconveniente dovuto forse al tempo e al fatto che era ferma da un pò, pompa della benzina guasta, nessun problema la vettura era in garanzia me la riesco a far sostituire dal concessionario.
Mi inizia a salire la scimmia per modifiche varie.... sostituisco stereo, casse e aggiungo le luci di cortesia predisposte sul tunnel centrale.
Riesco finalmente a portarla dal carroziere, la faccio sistemare, aggiungendo, eliminazione di tutti i stemmi, eliminazione catarinfrangenti laterali su entrambi i paraurti, acquisto minigonne e le faccio installare, dico tra me mi piacerebbero delle palpebre da aggiungere, spulcio il web prezzi improponibili... decido di farle fare al carroziere a mano , lucidatura generale e aquisto lip anteriore, attualmente ancora deve arrivare, ma ormai ci siamo quasi settimana prossima dovrebbe arrivare :haha:, poi dico sempre tra me e me oltre che leggendo sul forum... effettivamente è troppo alta, prendo anche un assetto regolabile su ebay, montato, ora è 2 cm più bassa di prima, zero rollio che prima un pò accusavo (ero abituato bene dalla precedente vettura) e dura come una tavola di marmo, effettivamente troppo per la mia città.
Ora in settimana dovrei tornare dal preparatore dove ho fatto installare l'assetto, per modificare lo scarico, ho già deciso di rifare il centrale su suo consiglio, sostituendolo con un semplice tubo in acciaio, e non so se prendere un nuovo terminale, vorrei che facesse un pò più di rumore, comunque sono ben accetti consigli.
In programma ho deciso di sostituire anche i cerchi e se qualcuno fosse interessasto a venderne di belli ne valuto l'acquisto.
Ora vi posto le foto... prometto che a giorni ne metterò di migliori.