This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
da lotus a mazda? ciao a tutti!
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e vengo dalla provincia di Vicenza! ho venduto da poco la mia Elise e sono alla ricerca di una sostituta un po' più affidabileBig Grin Al momento le alternative sono due: o resto in honda con una S2000 ( ho avuto una civic type R e anche la mia elise aveva motore honda) o cambio tutto e provo a saltare su una MX-5...
Stavo guardando un po' il forum e alla fine ho capito che la NC sarebbe una ottima scelta! ho un po' di perplessità sul motore, si riesce ad avere buone prestazioni con una preparazione non estrema? Per il resto sono sicuro che sia una ottima macchina, più di uno me ne ha parlato bene.
secondo voi, una quotazione per una nc con qualche modifica giusta, soprattutto di assetto?

ciao e grazie
  Cita messaggio
Benevento Andrea! Smile
Passare da un'Helise a una NC è un bel downgrade prestazionale ma ci si rifà a livello di piacere di guida.
Con qualche modifica (scarico, camme e mappa) si passano i 200cv, mentre sovralimentando di cv ne arrivano parecchi.
Tieni d'occhio la sezione Elaborazioni, troverai spunti interessanti.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Benvenuto, mi sembra di averti già letto altrove...Big Grin
per chi viene da Honda sentirà sempre una Mx5 un pò "fiacca" di motore...l'S2000 sarà sempre più affilata e veloce di una qualsiasi MX5 originale...
detto ciò benvenuto. Thumbup
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
benvenuto zan!

la tua ex Helise mi piaceva tanto!:love_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
L'NC 2.0 ha 160bolsissimi cv.. elaborando dicon che migliori, io lo farò a breve.
  Cita messaggio
Benvenuto !
Stuzzico la scimmia...Guardati il video dal minuto 08:30 NC BBR Turbo Wink

[video=youtube;HxNf8V50Ja4]https://www.youtube.com/watch?v=HxNf8V50Ja4[/video]
  Cita messaggio
Grazie per il benvenuto! Mad max, eri tu quello con la prelude di bubichan? Bellissima...
omermon, piaceva tantissimo anche a me, quando era a posto era la quintessenza della guida.

Alessandro, grazie per il video, dopo guardo! Dico subito però che da buon hondista amo gli aspirati incazzati, il k20 era ineguagliabile infatti.

Rockdj, intendi bolsi perché non ha carattere in alto o come risposta ai bassi? Non conosco il carattere di questo motore, ha coppia o bisogna tenerlo allegro per farlo andare?
  Cita messaggio
zan Ha scritto:omermon, piaceva tantissimo anche a me, quando era a posto era la quintessenza della guida.

pur non avendone mai provata una penso che S2 + K20 sia il punto d'incontro perfetto...prima o poi.

se prenderai una NC, arrivando da una Lotus scoprirai una grande qualità delle mx5: si rompono raramente. e quando lo fanno di solito riesci a tornarci a casa...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Welcome Big Grin
l'NC2.0 ha un motore che già da originale non è male come coppia......
.....per contro ha poco allungo....(soprattutto se paragonato ad una S2000)
Ma con le opportune modifiche te lo puoi fare su misura.....!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio