This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vigili urbani ? Assurdo
I vigili sono Pubblici Ufficiali. Se dicono che la targa è malridotta e' malridotta, finchè il giudice non dice il contrario. D'altra parte non ricordo di strumenti tipo un sequestro preventivo o conservativo che siano applicabili in questi casi. Quindi vedo proprio poche possibilità di esito positivo per la vicenda.

Contestare una targa vecchia perchè troppo ben conservata mi parrebbe viceversa una autentica eresia.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Aldrovaldi é morto a causa di una sindrome da abuso di cocaina.

Sì, certo, e nella foto quello dietro non è sangue ma un cuscino rosso. Continuiamo così. Poi anche basta con questo Off Topic
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Noo me l'ero perso, chi mi fa un suntino?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Tornando on topic: l'azienda che restaura le targhe, mantenendo la stellina di stato, secondo me è perfetta e incontestabile per prevenire eventuali problemi
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
danx Ha scritto:Se davvero così, come credo tutti noi desideriamo, le targhe oramai saranno andate al macero, quindi il proprietario si è beccato un danno non indifferente, non per il fatto di sbattimento di dover rifare la targa, ma proprio di valore del veicolo essendo storico. Tra magari altri 10/20/30 anni un'auto con le targhe originali la vendi a una cifra ben superiore rispetto a una targata EX

Credo che portando avanti la faccenda in tribunale almeno una decina di migliaia di euro riesce ad estorcerla ai 2 vigili.

Intanto un'auto che oggi ha 15-20 anni tra 10-20-30 anni ne ha dai 25 ai 50...e' gia' tanto se sara' ancora in circolazione ed anche a quel punto comunque sara' come oggi una Giulia con targhe arancioni o bianche (con la provincia)...tollerabilissima e con pochissima differenza di valore rispetto ad un'auto coetanea, nelle stesse condizioni, con targhe originali.

Inoltre questa e' la convinzione che abbiamo noi Italiani, o meglio alcuni di noi: All'estero, in alcuni paesi, nel momento in cui l'auto diventa storica, sono costretti a sostituire le targhe: i Tedeschi ad es. devono mettere una targa con la H finale (Historic) che ne identifichi la storicita'.

Un carissimo amico, ex certificatore ASI, ora certificatore RIAR, titolare di una carrozzeria che restaura veicoli da qualche milione di euro e che al contempo commercia con veicoli d'alta collezione mi ha detto piu' volte che il "vero collezionista" in primis guarda lo stato reale dell' auto, il tipo di restauro fatto o lo stato di conservazione di essa, controlla che i numeri motore/telaio siano conformi con gli anni di produzione del veicolo.
Poi guarda se e' iscritta o meno a qualche registro (asi ecc....perche' non e' detto che un mezzo iscritto o certificato asi sia certamente migliore di uno senza alcuna iscrizione) e solo alla fine guarda il discorso delle targhe.

Come dice lui "Su un' Aurelia B24, su una Stratos, su una Lotus Elan, su una Ermini, non importa la targa o l'iscrizione asi...importa il suo stato di originalita' e di conservazione generale. La targa originale e' un plus, ma che non e' determinante ai fini della rivendibilita' del mezzo. Il collezionista vuole la macchina sana, non il colabrodo con la targa originale ed una placchetta di ottone avvitata sulla coda".

Se un' auto e' bella, e' sana, e' corretta a livello di allestimento/colore/anno/motore/meccanica, e' stata restaurata nel modo corretto utilizzando i ricambi giusti e non ha "licenze poetiche" a livello di restauro, avra' lo stesso valore sia con le targhe nuove che con quelle vecchie e sara' comunque un mezzo ambito.
Se un'auto vale, ha valore indipendentemente dalla targa
Se l'auto non vale, non avra' valore nemmeno con le targhe originali

Poi siamo tutti d'accordo che una targa ZB su una Fiat 500N degli anni '50 stoni un po', ma non pensatevi che una targa sostituita faccia decadere il valore di un'auto di migliaia di euro perche' siete totalmente fuori strada.

Per assurdo siamo piu' noi "poveracci con le auto da zingari" che i grandi collezionisti a fasciarsi la testa sul discorso targa originale

NB: Attenzione, non lo dico perche' attualmente ho una macchina del '90 targata EX perche' reimmatricolata, ma perche' e' cio' che molti collezionisti ed operatori del settore di alto livello con cui sono quotidianamente a contatto mi riportano.
Ho avuto al contempo un'auto con targa e documenti originali e l'ho venduta alla stessa cifra di un amico che ne aveva una nello stesso stato, ma con targa piu' recente.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
ahahah!!

il mio patrolone ha la targa originale del 1987

il cbr 1000 la targa originale (a 5 numeri per giunta) del 1991

e l'Arancia Meccanica una belissima targa UK

(che li' stampano i concessionari, vorrei solo sottolineare, e se la perdi 10 sterle e la ristampi e quindi non mi perito di citare il nostro:
CJ_ Ha scritto:Perchè?
Che problema c'è a vivere in Italia ?
:giggle::hi_:)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Qui (indicato da Hammer):
http://www.targheetarghe.it/it/azienda.asp

Li ho già contattati e mi sono accordato per spedizione e pagamenti, due giorni e passa la paura. Tra l'altro la targa anteriore è ancora malconcia da quando un suv in retromarcia me l'ha ciancicata (insieme al cofano), ed è stata rassettata dal carrozziere. Mentre quella posteriore è tutta screpolata (esattamente come quella della Golf da cui è partito questo thread).

Le targhe eventualmente da rifare le rifanno ma senza la stellina di stato (sono targhe da esposizione, diciamo), invece il restauro delle targhe di metallo è perfetto, con stellina e tutto, ci sono le foto sul sito, sono perfette.

@Alessandro: una macchina di vent'anni con targa che sembra nuova? Ma anche la macchina sembra nuova! Sfido chiunque a contestarmi qualcosa! Big Grin Risposta: vent'anni e sempre garage, mai un acquazzone in vita sua prese, marescià!

sono curioso di avere un parere sul risultato Smile
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:..

Ultima nota i vigili sono dipendenti comunali e non fdo. Magari prima di scrivere sarebbe bello iformarsi.
azzo dici? i vigili urbani sono forze dell'ordine pari pari a tutte le altre forze di polizia, l'unica differenza è che hanno carattere locale. attenzione quando parliamo di queste cose!
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Noo me l'ero perso, chi mi fa un suntino?

Te lo potrebbe fare Pili..........appena lo sbannano.

Ad ogni modo, per ora si è capito che:

-se hai la targa rovinata non puoi farla sostituire con una con gli stessi numeri/lettere
-se la vuoi far cambiare perchè troppo rovinata, prendi numeri/lettere nuovi e paghi uno sproposito
-chi ha una NA con le targhe originali preferirebbe non dover montare una targa EX con bande blu, quindi se la sua è rovinata deve trovare un modo per restaurarla senza che si noti troppo che è restaurata
-Misterz sta cercando di uscire da un loop
-Giovanardi ha una NBFL ed è registrato sul forum come Doppiaeffe
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Te lo potrebbe fare Pili..........appena lo sbannano.

Ad ogni modo, per ora si è capito che:

-se hai la targa rovinata non puoi farla sostituire con una con gli stessi numeri/lettere
-se la vuoi far cambiare perchè troppo rovinata, prendi numeri/lettere nuovi e paghi uno sproposito
-chi ha una NA con le targhe originali preferirebbe non dover montare una targa EX con bande blu, quindi se la sua è rovinata deve trovare un modo per restaurarla senza che si noti troppo che è restaurata
-Misterz sta cercando di uscire da un loop
-Giovanardi ha una NB ed è registrato sul forum come Doppiaeffe

tenchiùverigrazie Big Grin

maaaa, io invece che l'ho trasformata da orizzontale in quadrata? Eek :oops: :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)