This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fissaggio Bretelle Cinture Sicurezza 4 punti dietro i sedili
#1
...Chiedo scusa, avrei bisogno di un suggerimento riguardo al fissaggio delle bretelle dietro i sedili.
Ho comprato 2 kit cinture 5 punti della simpson (vedi foto)
per il fissaggio dei lombari non dovrei aver problemi in quanto sfrutto i punti degli attacchi originali, mentre per le bretelle vorrei fissarle alle piastre orizzontali dello style Bar ( vedi foto) o inserire la classica barra orizzontale .......
anche se qualche mese fa' avevo già chiesto suggerimenti in merito, pensavo:
.....secondo voi esiste la possibilità di fissarle direttamente dietro i sedili????mi spiego meglio ....qualche d'uno ha mai sfruttato la lamiera sotto alla tappezzeria dietro appunto ai sedili???
Grazie in anticipo....e ovviamente valuto anche altre ipotesi di fissaggio bretelle....


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Potrei sbagliarmi, ma un fissaggio direttamente su quella lamiera non sarebbe molto sicuro, soprattutto in caso di incidente. Generalmente si dovrebbero sfruttare gli attacchi preesistenti (appositamente dimensionati).
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#3
Mr. Piriolo Ha scritto:Potrei sbagliarmi, ma un fissaggio direttamente su quella lamiera non sarebbe molto sicuro, soprattutto in caso di incidente. Generalmente si dovrebbero sfruttare gli attacchi preesistenti (appositamente dimensionati).



.....ma a questo punto se non volessi attaccarle alla lamiera e se non volessi installare la barra orizzontale, potrebbe esserci una soluzione alternativa????
  Cita messaggio
#4
Se vuoi le bretelle DEVI farti la harness bar. Non hai alternativa.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#5
Hgt983 Ha scritto:Se vuoi le bretelle DEVI farti la harness bar. Non hai alternativa.



.....a questo punto ti chiedo.....hai qualche link di qualche negozio da passarmi......
altra cosa.....fermo restando che il frangivento andrà tolto, esistono a tuo avviso degli harness che al tempo stesso permettono di mantenere lo stile bar, oppure uno esclude l'altro...
ti allego foto...(pessima) della situazione attuale...
grazie


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#6
Io me l'ero fatta da solo con il tubo del sedile post di una panda vecchia (o marbella, sono uguali) e 2 pezzi di tubo per idraulica... se cerchi da qualche parte avevo fatto una guida abbastanza dettagliata, non mi ricordo il nome del 3d
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#7
Hgt983 Ha scritto:Io me l'ero fatta da solo con il tubo del sedile post di una panda vecchia (o marbella, sono uguali) e 2 pezzi di tubo per idraulica... se cerchi da qualche parte avevo fatto una guida abbastanza dettagliata, non mi ricordo il nome del 3d

......si ho letto e visto tutto facendo una ricerca su tutti i post.....
in ogni modo ho visto che ne esistono diverse in commercio, (anche da Max della Rev)......
grazie e un saluto
  Cita messaggio
#8
Se vi serve una harness forse a breve venderó la mia. Comprata con il group buy organizzato da Lubo.
  Cita messaggio
#9
alla lamiera non ti puoi fissare, sarà spessa 2 mm al massimo, non è un punto adeguato, si piegherebbe appena tendi le cinture, è come fissarsi ad un fianchetto anteriore, la consistenza è quella.
dovresti fare piastra e contropiastra con i golfari sulla scocca, sotto alla lamiera grigia, dove si fissano i rollbar... credo che così andrebbe bene ma boh...
la cosa che fanno tutti è mettere la harness, anche la OEM della 1.8 va bene, hai già la predisposizione sulla tua.
lo stylebar devi levarlo per forza temo... ti converrebbe venderlo e prendere un rollbar con harness saldata, poi lo fai cromare se ti piace così... è la cosa più semplice e sicura secondo me.

ti sarai già informato immagino, ma che sappia io le cinture 4, 5, 6 punti non sono legali per strada... anche quelle con omologazione stradale mi lasciano dubbi, credo serva comunque una verifica in motorizzazione sul montaggio a regola d'arte.
tutti quelli che conosco con le 4 punti (me compreso) le usa solo in pista e per il resto le butta dietro ai sedili.
  Cita messaggio
#10
Bisso Ha scritto:alla lamiera non ti puoi fissare, sarà spessa 2 mm al massimo, non è un punto adeguato, si piegherebbe appena tendi le cinture, è come fissarsi ad un fianchetto anteriore, la consistenza è quella.
dovresti fare piastra e contropiastra con i golfari sulla scocca, sotto alla lamiera grigia, dove si fissano i rollbar... credo che così andrebbe bene ma boh...
la cosa che fanno tutti è mettere la harness, anche la OEM della 1.8 va bene, hai già la predisposizione sulla tua.
lo stylebar devi levarlo per forza temo... ti converrebbe venderlo e prendere un rollbar con harness saldata, poi lo fai cromare se ti piace così... è la cosa più semplice e sicura secondo me.

ti sarai già informato immagino, ma che sappia io le cinture 4, 5, 6 punti non sono legali per strada... anche quelle con omologazione stradale mi lasciano dubbi, credo serva comunque una verifica in motorizzazione sul montaggio a regola d'arte.
tutti quelli che conosco con le 4 punti (me compreso) le usa solo in pista e per il resto le butta dietro ai sedili.



......e' probabile che alla fine della fiera, me la faccio fare......conosco una persona che lavora l' acciaio e ha le macchine per modellarlo secondo le necessità....anche perché vorrei cercare di mantenere lo stylebar......
vediamo in settimana......
grazie ancora
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe sedili Elise Giova636 71 28,775 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 392 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 682 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,884 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,438 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,144 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,567 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,169 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,170 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 977 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)