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1.8 Sport di Dukki
#61
Ah, bella fregatura.
Io sono indeciso, o me le faccio fare o le prendo ma devo essere sicuro che siano fatte bene. Prenderle fatte da qualcuno per poi trovarmi con staffe che non montano mi farebbe girare le scatole.
Tra l'altro ho già preso tutte le misure e fatto i disegni per costruirle.
www.etnatuningclub.it

Sushi Racers: japanese car culture

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#62
Dukki Ha scritto:Ah, bella fregatura.
Io sono indeciso, o me le faccio fare o le prendo ma devo essere sicuro che siano fatte bene. Prenderle fatte da qualcuno per poi trovarmi con staffe che non montano mi farebbe girare le scatole.
Tra l'altro ho già preso tutte le misure e fatto i disegni per costruirle.

non so, come al solito tutti le montano ma chi trova difficoltà sono io.....fattostà che la staffetta sotto basta asolare i fori, l'orecchia per la cintura la farò saldare...però dovevano essere p&p......
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#63
Sul sito che hai linkato io ne ho viste a 150 euro. Sinceramente dopo aver speso tanti soldi se non funzionano io non ci sto.
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#64
Bellissimi i sedili della elise lo stesso colore della macchina Big Grin aspetto di vederli montati Wink
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#65
Alla fine lo hai messi!!! Complimenti

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#66
Belli verdi !

Altrimenti per le staffe vedi sul nutz
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#67
Per le staffe se vuoi ispirazione passa da me

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#68
Grazie a tutti. Big Grin
Guardando un po' su internet ho visto che più o meno il prezzo per le staffe va da 100 a 150 euro e sono sempre staffe costruite in casa da qualcuno.
Io ho già i disegni con le misure, se devo pagare così tanto preferisco farmele fare da un'officina nella mia zona così se c'è qualcosa da rifinire posso sempre tornarci per farle sistemare.
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#69
Ecco una foto di com'è ora la macchina con l'assetto, in compagnia di altri amici su un passo di montagna dell' Etna:

[ATTACH=CONFIG]39176[/ATTACH]

Ancora c'è tantissimo da lavorare sugli angoli e altre regolazioni perchè al momento non va come dovrebbe.


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#70
Bene, ho montato i sedili ma ho dimenticato di fare delle foto. Big Grin
Ho impiegato 2 giorni e penso che ancora ne impiegherò atri per sistemarli come si deve.
Ora però ho un problema: i sedili Elise sono molto inclinati e fanno stare in una posizione piuttosto sdraiata, io però ho le gambe lunghe e devo tenere il sedile tutto indietro, questo significa che se poggio la schiena sulla spalliera sto troppo lontano dal volante e non riesco a guidare bene. Se invece avvicino il sedile per tenere le braccia nella posizione giusta non entro con le gambe.
Per ovviare al problema ho deciso di mettere degli spessori sotto le staffe posteriori dei sedili in modo da raddrizzarli un po', solo che in questo modo i sedili sono alti quanto gli originali e comunque non sono ancora abbastanza dritti da farmi stare con le braccia nella giusta posizione.
Non posso abbassare ulteriormente i sedili perchè non passano tra le guide scorrevoli.
L'unica alternativa sarebbe quella di un volante a calice profondo in modo da averlo più vicino al petto.

Nel frattempo ho partecipato ad un trackday in un kartodromo dalle mie parti e ho provato l'assetto con gli angoli che ho studiato.
La macchina ora va bene, è facile da correggere quando va in sottosterzo o sovrasterzo ed è una goduria. Big Grin
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