This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pomello cambio rovinato
#51
Mi han risposto da mx5parts, possono fornire anche roba non a catalogo, basta far la richiesta, ma in questo caso con sovrapprezzo di 15euro, anche loro han suggerito che e' meglio prender direttamente su IL M. , la differenza diventerebbe minima.
Quindi se volete il pomello lungo IL M. prendetelo su mx5parts, dove la spedizione costa meno di un terzo (circa 7 euro) e applicano iva ridotta al 20%, se volete quello a pallina tocca prenderlo su IL M. dove si paga iva piena al 22% e 23euro di spedizione.

https://www.mx5parts.co.uk/pomelli-cambi...rrency=EUR

45,59 + 6,38spediz. = 51,97 totale spedito

http://www.ilmotorsport.com/shop/article...88767dc71f

46,49 + 23,58spediz = 70,07 totale spedito

18,1euro di differenza per la stessa identica cosa, non diventi piu' ricco, ma perche' buttarli per la stessa cosa.
  Cita messaggio
#52
È normale, ora Mx5parts uk e Il motosport de, sono la stessa azienda.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#53
Non proprio, avendo comprato parecchio negli ultimi mesi da entrambi ho visto che la maggior parte degli articoli costano meno di listino su mx5parts, ma anche come prezzo finale dato che in Inghilterra applicano l'iva del 20% invece che del 22%.
Non sempre si trovan le stesse cose sui due siti come disponibilita' a parita' di articolo, ma anche hanno cose differenti.
Mx5 parts ad esempio non ha a catalogo il pomello a pallina di IL M. ma solo quello lungo.
Inoltre anche la spedizione costa meno, su IL M. sempre da un minimo di poco meno di 24euro anche per cose piccole, su mx5 parts per cose piccole costa meno di 7euro, incide molto su cose che costan poco.
Altra cosa, comprando tramite Ebay o direttamente dalla Germania ho sempre visto applicata l'iva locale del 19%, su IL M. invece dicono che devon applicare l'iva del paese di Destinazione.
Ho visto che sulla mappa dei punti vendita indicano mx5parts, ma non son proprio uguali.
  Cita messaggio
#54
Ciao a tutti, torno un po' indietro nella discussione (evitando di aprirne una praticamente uguale) tornando ai pomelli originali; questo perchè questi tondi o tutti in alluminio per mio gusto personale non li vedo molto bene. Io personalmente prenderei quello originale però volevo vedere di spendere qualcosa meno di 100€, quindi vi chiedo se per caso qualcuno di voi ha montato ed ha qualche foto del pomello simil 2.0 in pelle ed alluminio ( https://www.mx5parts.co.uk/leather-brush...-2404.html ) per capire come sta. Grazie in anticipo.
  Cita messaggio
#55
Io l'ho preso su ebay non originale, dopo un po' ha iniziato a muoversi il coperchio cromato in cima e poi si e' staccato, risolto incollandolo meglio con colla piu' tosta, costo 25euro spedito.
Su mx5parts e' simile ma non originale, basta che leggi per ogni articolo anche le recensioni, servizio comodo.
Ad esempio ho evitato di prendere alcune cose dopo aver visto le recensioni, non ci sono sempre per ogni cosa, ma per i pomelli si, dipende da quale scegli.
  Cita messaggio
#56
Io ce l'ho, preso direttamente in mazda
È molto simile a quello montato in origine e costa circa la metà
  Cita messaggio
#57
La meta' di quale importo? Wink
  Cita messaggio
#58
Quello originale di primo equipaggiamento costa un botto (mi sembra oltre i 150 euro di listino)

Questo invece quello che ho preso io in concessionario:

https://www.mazda.it/acquisto-e-servizio...88V817003/

è sul loro catalogo accessori e lo ordini direttamente da loro (conce Mazda)
  Cita messaggio
#59
Domani proverò ad andare a fare un salto in Mazda..anche se mi sembra di capire che parliamo di almeno 70 euro contro i 55 di quello su mx5parts che è similare (che vabbè non è chissà che differenza però sempre meno è) ..huskywr tu per caso da eBay intendi questo: https://m.ebay.it/itm/271973534101 ?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#60
(06-10-2017, 20:37)dany41 Ha scritto: Quello originale di primo equipaggiamento costa un botto (mi sembra oltre i 150 euro di listino)

Questo invece quello che ho preso io in concessionario:

https://www.mazda.it/acquisto-e-servizio...88V817003/

è sul loro catalogo accessori e lo ordini direttamente da loro (conce Mazda)

Pur non essendo poco per un mero pomello, e' un prezzo accettabile.
Ma quello su mx5parts e' identico e forse anche spedito costa un po' meno.

(07-10-2017, 01:46)Dario B Ha scritto: Domani proverò ad andare a fare un salto in Mazda..anche se mi sembra di capire che parliamo di almeno 70 euro contro i 55 di quello su mx5parts che è similare (che vabbè non è chissà che differenza però sempre meno è) ..huskywr tu per caso da eBay intendi questo: https://m.ebay.it/itm/271973534101 ?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Si, ma ho preso quello con la corona cromata.
Adesso che e' incollato va bene, ma non mi piace proprio il tipo di pomello per forma e dimensioni, non mi trovo bene come presa, troppo piccolo.
Credo che la soluzione migliore per me sia quello a pallina in metallo di IL Motorsport.
Unica rottura e' che fan pagare praticamente 24euro solo di spedizione, assurdo per un pezzo cosi' piccolo e incide non poco sull'importo non alto, praticamente la spedizione costa la meta' del prezzo di vendita del pezzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'importanza del pomello e le sue conseguenze Daviz 60 9,998 08-05-2024, 09:24
Ultimo messaggio: il moro
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,200 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,276 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,069 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,580 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,706 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,204 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NB FL] Cambio volante CorazzataPotemkin 1 1,825 16-04-2020, 11:22
Ultimo messaggio: zetag
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,282 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  Interni sedile in pelle rovinato. marini 0 2,067 10-09-2018, 11:16
Ultimo messaggio: marini



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)