Salve,
premetto che ho gia' in casa il set posteriore NB e vorrei avere pareri su questa ipotetica soluzione. Attualmente l'assetto è stock con 125 mila km. Il fine di utilizzo è quello stradale sportivo, ho i 15" e arriverebbero anche nuovi silent block successivamente.
Mettere gli NB su NA ho letto che dovrebbe essere una buona soluzione con qualche improvements, tipo l'uso dei differenti top mounts/bumb stop..
In quanto a molle propenderei per le H&R, per la durezza adeguata e perchè ho avuto pareri positivi da alcuni utenti di miata.net sull'accoppiata, dovrei poi essere sui 2.5cm di abbassamento quindi in linea con quanto mi aspetto e permette la mia rampa box.
Di recensioni sui Koni Gialli per NA/NB qui nel forum non ne ho trovate molte, se non Yuza (con eibach) e mi pare siano state anche condizionate dal passaggio 15 - 14" pollici.
Su FCM li danno un po' per superati e non propio adatti all'uso stradale, sottolineando che sarebbero preferibili quelli NB rispetto agli NA per una minore propensione al "jacking down" , che significa scarsa frenatura in estensione o cosa?? : Blink :
http://www.fatcatmotorsports.com/FAQ2.ht...lProcedure
Diciamo che non sono convintissimo di questi ammortizzatori (stanno anche in vendo) in passato ho avuto i Bilstein B8 per parecchi anni e km ma sulla Civic del 99 e non potrei che parlane bene.
Grazie dell'attenzione
premetto che ho gia' in casa il set posteriore NB e vorrei avere pareri su questa ipotetica soluzione. Attualmente l'assetto è stock con 125 mila km. Il fine di utilizzo è quello stradale sportivo, ho i 15" e arriverebbero anche nuovi silent block successivamente.
Mettere gli NB su NA ho letto che dovrebbe essere una buona soluzione con qualche improvements, tipo l'uso dei differenti top mounts/bumb stop..
In quanto a molle propenderei per le H&R, per la durezza adeguata e perchè ho avuto pareri positivi da alcuni utenti di miata.net sull'accoppiata, dovrei poi essere sui 2.5cm di abbassamento quindi in linea con quanto mi aspetto e permette la mia rampa box.
Di recensioni sui Koni Gialli per NA/NB qui nel forum non ne ho trovate molte, se non Yuza (con eibach) e mi pare siano state anche condizionate dal passaggio 15 - 14" pollici.
Su FCM li danno un po' per superati e non propio adatti all'uso stradale, sottolineando che sarebbero preferibili quelli NB rispetto agli NA per una minore propensione al "jacking down" , che significa scarsa frenatura in estensione o cosa?? : Blink :
http://www.fatcatmotorsports.com/FAQ2.ht...lProcedure
Diciamo che non sono convintissimo di questi ammortizzatori (stanno anche in vendo) in passato ho avuto i Bilstein B8 per parecchi anni e km ma sulla Civic del 99 e non potrei che parlane bene.
Grazie dell'attenzione