03-03-2015, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2015, 22:03 da interceptor75.)
Anche la mia auto, appena presa e vecchia di quasi 14 anni aveva il vinile di un nero abbastanza schiarito e cercavo un prodotto per ammorbidire e migliorare il colore.
Col prodotto che ho usato ho ottenuto un risultato eccellente, nei limiti del possibile il nero si è molto ravvivato.
Penso che la scelta dipenda da quanto si è scolorita la tua capote.
Immagino che il gel sia più efficace sul colore, visto che penso contenga un pigmento nero, con un effetto simile al lucido che si usa per le scarpe.
Lucat91 Ha scritto:Olio di vasellina e ? Lo spalmi diretto e attendi che asciuga ?
Copra una boccettina in farmacia, lo splami sulla cappotte con una spugnetta. Risulterà lucida x 1/2 giorni fino a quando l'olio si assorbe a quel punto diventerà morbida (l'olio si combina con le molecole del vinile) e il colore perderà il lucido e tornerà come in origine. Ti renderà la cappotte imperbeabile e al tatto sembrerà nuova. Il trattamento dura parecchi mesi. Prima però puliscila bene. Devi stare solo molto attento ad evitare che l'olio penetri sulla cornice del lunotto in vetro: alla lunga potrebbe scollarsi, basta non "inzuppare la spugnetta quando la passi in quella zona. La causa che permette ciò è che l'olio "scioglie" la gomma, cioé si combina chimicamente con essa
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
vacca Marvel....ci provo !!!
Prodotto ordinato, arriva inizio settimana prossima, vi sapro' dire !!
Bel lavoro!
io, con la capotte tan, mi sono incuriosito alla storia della vaselina, appena avrò il garage proverò …
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)