Regione/Stato: Marche
Modello:
Qualche anno fa, ho portato olio da cucina usato alla discarica. Solo che una bottiglia era chiusa male e il contenuto mi si è sversato nel baule bagnando il rivestimento e il copricapote che era bello piegato al suo posto.
Ho tolto tutto ed ho tentato più volte di lavare con la calza dell'autolavaggio, ma non ho ottenuto grandi risultati.
Oggi sono passato in lavanderia e mi hanno detto che non è possibile fare un lavaggio a secco perchè in lavatrice essendo pezzi con parti rigide, non ci possono andare.
C'è qualche modo per tentare di togliere i residui di olio e unto?
Mi avevano suggerito il borotalco... ma anche i prodotti che vengono usati per pulire i motori... qualcuno mi può dare una mano?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ormai l'olio è secco da anni, i rimedi che ti avevano suggerito andavano usati subito
potresti provare a mettere a bagno i pezzi con Superclean, un prodotto venduto su lacuradellauto, io lo usavo per togliere macchie di grasso da officina
i pezzi andrebbero lasciati in ammollo anche per 24h e con una bella concentrazione di prodotto
Modello:
Elwood Blues Ha scritto:ormai l'olio è secco da anni, i rimedi che ti avevano suggerito andavano usati subito
potresti provare a mettere a bagno i pezzi con Superclean, un prodotto venduto su lacuradellauto, io lo usavo per togliere macchie di grasso da officina
i pezzi andrebbero lasciati in ammollo anche per 24h e con una bella concentrazione di prodotto
Il problema è che l'olio ancora trasuda....
Qualche prodotto di facile reperibilità al brico o all'obi?
:oops:
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Prova con il detersivo per i piatti in acqua fredda.
Comunque Rob, se con il detersivo per i piatti non dovesse funzionare e pensi che la soluzione suggerita da Elwood implichi una lunga attesa per l'arrivo del prodotto, sappi che in realtà, se su quel sito ordini di mattina, ricevi la merce solitamente il giorno dopo e massimo entro due giorni (eccetto sabato e domenica).
Modello:
Grazie.
Proverò con lo svelto al limone. Così poi l'odore si mischia al pino silvestre dell'arbre magique e dovrebbe dare un bel mix di muschio bianco.
Modello:
Questo week end provo con:
1) copertura totale con borotalco
2) sciacquata con idropulitrice lavaggio auto
3) lavaggio con detersivo per piatti
4) fritturina mista se non dovesse funzionare nulla....
Il punto 2... vuoi strapparlo dal tessuto con la pressione dell'acqua??
Il punto 4 no. Hai detto che era olio usato, quindi non è salutare riutilizzarlo a fini gastronomici!