buondi a tutto l'mx5 italia, è la prima volta che mi presento ma sarà 7 anni che sono registrato su questo forum , ho comprato una mx5 appena presa la patente e l'ho tenuta per 6 anni, e per sei l'ho odiata ed amata, e a discapito di chi dice che la spider e' una seconda auto io ci ho fatto di tutto, anche starci in montagna con la neve fino alla capotte per 2 mesi e mezzo con tanto di r888 sui cerchi . in 6 anni pero ho avuto il pallino del s2000 che poi sono riuscito a coronare 3 anni fa, per tanto pero non mi sono dedicato a trattare un gran che bene la miatina......dopo esperienza s2000, che saltiamo a piè pari, ho collezionato 2 anni di smart.....due anni di posteriore.....e tralasciamo anche questi ahagahagah.......due anni comunque alla ricerca di un auto divertente da guidare (magari una lotus o una speedy), poco costosa come manutenzione e prezzo di acquisto (quindi non una lotus ne una speedy), chiaramente posteriore, preferibilmente con uno schema di sospensioni decente ancora meglio se triangoli sovrapposti avanti e dietro (quindi no s14), chiaramente leggera e tutta via meglio con il motore davanti che centrale un po meno sottosterzante che in ingresso curva ci piace...caxxo ma c'e l'avevo!!!! ho aperto autoscout e e mi sono accattato la prima che sono andato a vedere tra le altre cose sta informissima, e di un colore introvabile....grigia , ma con un inconsueta capotte blu, inizialmente disprezzata ma che piano piano si sta facendo valere, per il resto e tremendamente stock è un milleesei ed è del 99, senza abslo apprezziamo....ma gia mi fremono le mani perche sto sulle traccie di un bp-4w e un bel torsen, che proverei a lasciare aspirato :happy:.....cmq spero di non avervi rotto con tutte queste ciarcle, io sono di roma e di nuovo buondi a tutti : Exclaim :
la seconda mx5......il primo amore non si scorda mai.....
|
25-03-2015, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 12:13 da pluto.)
25-03-2015, 12:14
Benvenuto, bella presentazione, e ora non abbandonarci un'altra volta
25-03-2015, 12:26
bella la supposta grigia, ma perchè non ci racconti dell'esperienza S2000?
25-03-2015, 13:04
Welcome
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
25-03-2015, 13:09
Benvenuto.
Quoto Pepi, raccontaci della S2000: ho paura che possa crollarmi un mito.
La ND non esiste.
25-03-2015, 13:41
di persona volentieri , cmq auto fantastica curata in ogni particolare e mettendoci le mani personalmente vi assicuro che è fatta con un attenzione al dettaglio che solo i giapponesi e pochi altri riescono a mettere nei propri modelli, l'auto e divertentissima in molti aspetti la sua dote piu grande è la precisione lo sterzo è affiilato come una lama è millimetrico poi a me piacciono gli aggeggi analogici ma l'eps fa egregiamente il proprio lavoro, la rigidità del telaio duetta con lo sterzo come Jay-z farebbe con Alicia Keys, la rapportatura del cambio e cadenzata ottimamente e gli innesti, con olio cambio a temperatura sono fantastici, ma non superiori al quelli del cambio mx5, per il resto c'è qualcosa che ummm, lo sterzo e cortissimo, quindi oltre alle manovre scomode (che quindi sti caxxi), ma si rischia di girarsi perche lo sterzo non permette angoli buoni di ripresa sul traverso, la distribuzione dei pesi se pur perfetta con il motore dietro i duomi e un telaio cosi rigido offre dei rebound esagerati, il motore è studiatissimo ma la ricerca del record dei 240 cv (praticamente su carta al banco si attestano in italia in media sui 220cv) regala al motore un bel vuotone in basso che la rende praticamente ferma fino ai 3200/3400 giri la gioia piu grande la si ha da i 7000 e i 9000 .... e si prende molto spesso il limitatore perche il limitatore taglia a 9000 ma si potrebbe tranquillamente spostare il limitatore 1000 giri piu in su.....per rendere il tutto ancora piu imprevedibile c'è il torsen tarato con una distribuzione esagerata che offre delle ripartizioni di trazione molto brusche........che dire ha tanti pregi ma anche tanti difetti è un oggetto stupendo ma bisogna sapere precisamente il campo di utilizzo
25-03-2015, 14:53
Ci penso dal 1998...
Nel 2010 stavo per prendere una "R&J“ ma per qualche motivo a me ignoto mi sono portato a casa una RCFL. Errare è umano, perseverare è da pirla. Quindi la prossima deve per forza essere lei.
La ND non esiste.
25-03-2015, 16:27
Ciao ! : Welcome :
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Primo post e prima Mx-5 |
06-10-2021, 12:45 Ultimo messaggio: Whitenib |
||||
[NA] Amore a prima vista |
11-08-2020, 13:05 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
[ND] (Seconda) presentazione |
20-05-2020, 16:57 Ultimo messaggio: Sereno |
||||
Ritorno al vecchio amore |
12-10-2018, 12:51 Ultimo messaggio: al jasari jr |
||||
Buonasera, questo è il primo passo.... |
26-01-2018, 20:59 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
Un saluto al primo forum di "puristi" al quale mi iscrivo :) |
06-03-2017, 12:29 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Vi presento la nostra seconda MX. |
06-02-2017, 11:55 Ultimo messaggio: AndreaVTR |
||||
Eisenberg is back ... con la seconda figlia a carico! ;) |
09-02-2015, 16:32 Ultimo messaggio: Eisenberg |
||||
primo capitolo: lacrime e sangue |
04-10-2013, 10:39 Ultimo messaggio: TIGO |
||||
Mazdista di seconda generazione :) |
27-04-2012, 10:10 Ultimo messaggio: SymonDark |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)