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Storico tagliandi
#11
Fratello ti stimo. A meno che non si conosca il proprietario e di conseguenza l'auto in vendia.

Un lampo di fari
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#12
alla facciazza della privacy......
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#13
Ma.... non capisco.... ma ci tenete così tanto a fare il tagliando in Mazda ? Eek
Io preferisco di gran lunga comprare i migliori prodotti sul mercato ed andare dal mio meccanico di fiducia, visto che sul ponte è più comodo, anzichè lasciare l' auto in una concessionaria e farmi ficcare dentro l' olio del bidone da chi non conosco.
Comunque confermo che anche a Torino la Mazda da lo storico tagliandi per telefono, a chiunque, solo dicendogli la targa.
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#14
La questione è controversa. Un usato che non ha la manutenzione fatta dimostrabile è di fatto un salto nel buio. Avrà fatto almeno il cambio dell'olio nei tempi previsti? Mazda o non Mazda comunque il libretto del service è l'unica cartella sanitaria del veicolo che ci interessa. A meno che non si acquisti l'auto da un appassionato o da un conoscente. Concordo con te che portare l'auto a fare un tagliando presso un officina autorizzata corrisponde a buttare via dei soldi, ma rimane anche il fatto che al momento della vendita, tutto quello che dimostra di aver eseguito una regolare manutenzione aumenta il valore dell'auto (anche solo le ricevute dell'acquisto del materiale occorente tipo olio filtri ecc) parecchie auto sono di fatto difficili da vendere anche per questo motivo. Personalmente se non riesco a capire che tipo di manutenzione abbia fatto l'auto che mi interessa piuttosto o rinuncio all'acquisto o faccio un offerta per l'acquisto decisamente al ribasso.

Un lampo di fari
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#15
Comperare l'auto usata con lo storico dei tagliandi, per poi fare manutenzione dal meccanico di fiducia.Mi sembra molto chiaro.IMHO.
MEMENTO MORI


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#16
angeloc4 Ha scritto:Comperare l'auto usata con lo storico dei tagliandi, per poi fare manutenzione dal meccanico di fiducia.Mi sembra molto chiaro.IMHO.
Però il momento che sarai tu a venderla, non avrai i tagliandi originali. :no_:
E' questo il concetto che volevo evidenziare, quello che vendiamo noi va bene perchè siamo appassionati ed i tagliandi li facciamo meglio dei concessionari, ma quando siamo (anzi, siete) voi a comprare, il tagliando diventa sacro perchè gli altri, che magari hanno fatto lo stesso vostro ragionamento, non ce li hanno.
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#17
ALLMAU Ha scritto:Però il momento che sarai tu a venderla, non avrai i tagliandi originali. :no_:
E' questo il concetto che volevo evidenziare, quello che vendiamo noi va bene perchè siamo appassionati ed i tagliandi li facciamo meglio dei concessionari, ma quando siamo (anzi, siete) voi a comprare, il tagliando diventa sacro perchè gli altri, che magari hanno fatto lo stesso vostro ragionamento, non ce li hanno.
Scusami, ma non hai capito cosa ho scritto o forse ho scritto male .Riprovo magari riesco a farmi capire. Il senso era:"si vuole l'auto con i tagliandi fatti in Mazda,per poi dimenticarci che Mazda esiste e quindi portarla dal meccanico di fiducia".Ovvio che se l'auto ha appena finito la garanzia i tagliandi fatti hanno un valore. Ma se ha la sua età e quindi è passata sotto i ferri di un meccanico ics hanno poco valore. Poi ognuno la pensi giustamente come vuole.
MEMENTO MORI


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#18
angeloc4 Ha scritto:"si vuole l'auto con i tagliandi fatti in Mazda,per poi dimenticarci che Mazda esiste e quindi portarla dal meccanico di fiducia".Ovvio che se l'auto ha appena finito la garanzia i tagliandi fatti hanno un valore. Ma se ha la sua età e quindi è passata sotto i ferri di un meccanico ics hanno poco valore.

Grande !!! :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


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#19
Vi aggiorno: complice mio immediato innamoramento l'ho portata a casa 2 settimane fa...oggi finalmente vado in madza e cercando nei loro sistemi viene fuori che......niente.... dopo che è stata venduta non hanno più niente su di lei. Ho solo una fattura di un tagliando in mezzo ai doc.
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#20
Hai fatto bene a prenderla? Secondo me dipende.
Se il prezzo a cui l'hai presa è buono, tale da garantire un po' di margine in caso di problemi, si.

Se invece ti si è chiusa la vena e il cervello è andato in panne... allora non lo so.

Non è necessario avere il libretto tagliandi (che uno volendo può comunque camuffare come vuole con un po' di timbri) ma sarebbe necessario avere le fatture dei tagliandi che siano stati fatti dal concessionario ufficiale o dal meccanico amico (che emette comunque fattura).
L'importante è che una macchina abbia uno STORICO da poter controllare e TUTTI i concessionari lo sanno.

Se questo "storico" non è presente, il valore dell'auto diminuisce di un bel po' (20/30% secondo me e spesso anche di più).
Potrebbe avere i km taroccati, potrebbero aver usato materialei o oli errati, ecc ecc.

Quindi, o il prezzo merita o per me l'auto rimane dov'è (ovciamnet eil discorso vale per un auto recente).
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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