This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 o Z3?
#61
Mai detto che il 2.0 6 cilindri beva poco, anzi, è una petroliera. A parte che il tuo motore, credo M20, è diverso dal mio, che è un M50 con variatore di fase, ma a benza il mio fa attorno ai 10kml, infatti ha un impianto a metano e fa 220km con 10euro (meglio di una grandepuntospompa).
10kml li fa anche il BMW N54b30 (3.0) con la sua cariolata di cavalli a seguito, ma lì il problema è il bollo elevato.
Tra la gamma di motori ben riuscita ci sono gli M40 e ancor meglio M43 (il 1.8 116cv della Z3) che hanno buone prestazioni, anche se di certo non sportive, e ottimi consumi.
  Cita messaggio
#62
Non volevo offenderti!
Volevo solo dire che come consumo/prestazioni c'è molto di peggio Wink
Cmq anche a me piacciono molto le vecchie BMW !
In famiglia ne abbiamo avute molte e mio padre ha ancora un 635 CSI che a comprato da nuovo.
Infatti come auto "capiente" ho comprato appunto l'E30 .
Cmq il mio è un m20, si salva solo per il sound!


   
  Cita messaggio
#63
Ah dici che mi sono offeso? E perchè dovrei, mica li ho progettati io sti motori
Sono motori d'altri tempi, la benza costava molto beno, ed erano quelli i consumi nella norma.
Ho cercato anch'io una touring tempo fa, ma con scarsi risultati, mi piace molto Big Grin Anche la 635 Big Grin Big Grin

Questa è la mia con l'M40b18 (infatti in pista ci passeggiavo soltanto )

[Immagine: 62c4439c18fa30c02221e0919c7eb73a.jpg]
  Cita messaggio
#64
Si di touring non se ne trovano molte in giro Big Grin
  Cita messaggio
#65
Vinz Ha scritto:Il punto è:
Se un 1.6 deve consumare come un 2.5, allora che lo prendo a fare che neanche spinge? Big Grin
Piuttosto, se i consumi sono molto vicini, scelgo una motorizzazione divertente, e continuo a pagare bolli da 400euris, ma almeno mi diverto un pò Lol

Dipende da cosa intendi per divertimento Big Grin

Se intendi accelerazione lascia perdere, chiediti perché molti del forum ci hanno messo su una turbina o un compressore, la coppia è in alto...

Incominci a capire il perchè del successo della miata appena trovi un pò di curve

No curve, no party Big Grin....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#66
Anche il 2.0 è così penalizzato a bassi regimi?
  Cita messaggio
#67
E' un 1.8, non un 2.0. I motori diventano 1.8 e 2.0 sulla NC.

Il 1.8 l'ho provato poco ma sicuramente ai bassi è più reattivo. Non che non abbiano coppia, devi tenerli alti, diciamo dai 3.500 in su.

A parole è facile fraintendersi, ti consiglio di provare personalmente un esemplare in buone condizioni, sia il 1.6 sia il 1.8, e sopratutto dimentica quella ciofeca di 1.6 che hai provato
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#68
Ciofeca lo era di sicuro, però devo dire che non l'ho potuta far salire di giri causa orario molto trafficato, magari mi avrebbe stupito sopra i 4000giri.
  Cita messaggio
#69
Nel dubbio compra una NC 2.0..... Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#70
Vinz Ha scritto:Ciofeca lo era di sicuro, però devo dire che non l'ho potuta far salire di giri causa orario molto trafficato, magari mi avrebbe stupito sopra i 4000giri.

Trovane una e tira fino a zona rossa... 7500 giri :angel2:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)